• User Newbie

    Server Virtuale (Consiglio sull'acquisto)

    Ciao a tutti,
    vorrei un'informazione sull'acquisto di un Server Virtuale..
    solitamente compro su aruba.it, per l'affidabilità di acquistare con un servizio italiano.. come prezzi stiamo sul basic 10,00 Euro + IVA al mese..sul Professional sui 30,00 Euro + IVA al mese

    Come prezzo diciamo che la versione basic è vantaggiosa..passando alla professional però il prezzo triplica..vedendo i siti stranieri, come ad'esempio questo:
    ixwebhosting.com/index.php/v2/pages.hostingPlans
    si può notare che il prezzo scende drasticamente...essendo servizi fuori dall'italia..

    dalla descrizione con 12,95 $ al mese porti a casa un server virtuale con tutto..cioè mi sembra un pò strana come cosa...qualche truffa?

    conoscete un sito, anche straniero dove acquistare un server virtuale a buon prezzo? che abbia praticamente tutto illimitato? (Banda ecc..)
    cosa ne pensate del sito che ho linkato?

    Grazie per le risposte.


  • User Attivo

    tutto illimitato non esiste, essendo un vps avrai traffico e spazio ben definito.
    Poi tramite il pannello di controllo potrai fare quello che vuoi ma sempre rispettando i limiti del vps.

    Ti server un servizio Managed o UnManaged? In ogni modo di società straniere ce ne sono una marea, di Italiane all'estero forse di meno ma ci sono. Mi sa che siamo rimasti in pochi all'estero 😉


  • User Newbie

    @Daniele80 said:

    tutto illimitato non esiste, essendo un vps avrai traffico e spazio ben definito.
    Poi tramite il pannello di controllo potrai fare quello che vuoi ma sempre rispettando i limiti del vps.

    Ti server un servizio Managed o UnManaged? In ogni modo di società straniere ce ne sono una marea, di Italiane all'estero forse di meno ma ci sono. Mi sa che siamo rimasti in pochi all'estero 😉
    Beh su questo sono d'accordo..però ti quoto quello scritto nel link del mio post precedente:

    Host Multiple Domains UNLIMITED
    Disk Storage UNLIMITED (Dice che lo spazio su disco è "illimitato")
    FREE Domain Registrations 3
    Dedicated IP Addresses 16
    Data Transfer UNLIMITED (Dice che il trasferimento dei dati è "illimitato")
    Sub Domains UNLIMITED
    FREE Site Builder
    FREE 24/7 Support
    Database Support
    Ecommerce Ready

    Solitamente se hai dei limiti espliciti sono scritti esplicitamente..
    esempio per aruba, nei servizi di hosting e di virtual server non impone limiti ovviamente testuali su spazio e banda utilizzabile...
    stessa cosa qui..

    è per questo che sono rimasto un pò di stucco..solitamente a sto prezzo i limiti li scrivono..non vorrei che una volta acquistato vengono scritti dopo i limiti di banda... come puoi vedere anche tu c'è scritto che spazio e banda sono illimitati..

    Il servizio garantisce anche il numero di creazione database illimitati
    e anche di creazione domini interni..mentre su aruba ad'esempio c'è il limite di 10 (basic) o 30(premium)


  • User Attivo

    guarda non ti so dire, però ti posso fare un'esempio reale. Noi con i vps imponiamo i limiti su traffico e spazio mentre per il resto puoi fare come vuoi dato che il vps è tuo 😄 quindi se vuoi creare 100000000 database lo puoi fare in ogni caso prima o poi farai i conti con i 2 limiti sopra citati.


  • User Newbie

    @Daniele80 said:

    guarda non ti so dire, però ti posso fare un'esempio reale. Noi con i vps imponiamo i limiti su traffico e spazio mentre per il resto puoi fare come vuoi dato che il vps è tuo 😄 quindi se vuoi creare 100000000 database lo puoi fare in ogni caso prima o poi farai i conti con i 2 limiti sopra citati.
    Mhm..beh penso di aver capito :D, i limiti ci sono ma non sono evidentemente scritti.. :rollo:


  • ModSenior

    Ciao revan,

    Il piano di xiwebhosting è un hosting non un server virtuale, che fa overselling. Quindi sono due cose completamente diverse.

    Io prenderei in considerazione un piano hosting non illimitato ma che ha le risorse che realmente ti servono, che almeno sei sicuro non ti taglino fuori con qualche scusa.
    La banda dei vps aruba è scritta in modo chiaro, non è illimitata come dicevi tu, ovviamente il traffico è limitato automaticamente avendo una linea ben definita.

    PS Come diceva daniele80, nell'informatica non esiste "l'illimitato", l'unica cosa illimitata è (forse) l'universo 😄


  • User Newbie

    @Thedarkita said:

    Ciao revan,

    Il piano di xiwebhosting è un hosting non un server virtuale, che fa overselling. Quindi sono due cose completamente diverse.

    Io prenderei in considerazione un piano hosting non illimitato ma che ha le risorse che realmente ti servono, che almeno sei sicuro non ti taglino fuori con qualche scusa.
    La banda dei vps aruba è scritta in modo chiaro, non è illimitata come dicevi tu, ovviamente il traffico è limitato automaticamente avendo una linea ben definita.

    PS Come diceva daniele80, nell'informatica non esiste "l'illimitato", l'unica cosa illimitata è (forse) l'universo 😄

    Ovviamente ne sono a conoscenza 😄
    essendo che programmo anche ho una buona dose di livello informatico..
    in qualsiasi caso credo che acquisterò un normale servizio di Hosting su aruba come sempre, credo che sia meglio gestire una cosa delicata come un server con le proprie mani..purtroppo non ne ho occasione, spazio e soldi...e per il sito che vorrei tirare su basta e avanza.. 🙂

    Grazie a tutti per la cordialità!


  • User Attivo

    Server virtuale con tutto illimitato? TI consiglio di cercare esattamente cosa sia questa tipologia di servizio e cercare prima di chiarirti le idee, acquistando cosi alla cieca i problemi che si creeranno saranno parecchi 🙂


  • User Newbie

    @Ste@HostingTalk said:

    Server virtuale con tutto illimitato? TI consiglio di cercare esattamente cosa sia questa tipologia di servizio e cercare prima di chiarirti le idee, acquistando cosi alla cieca i problemi che si creeranno saranno parecchi 🙂
    Come già detto è quello che c'è scritto..ovviamente non acquisto alla cieca come già detto...era giusto per specificare che non sono io che me lo sto inventando...ma è quello che risulta scritto..in qualsiasi caso era solo per chiarire.