• Bannato Super User

    Plesk e sottodomini che non funzionano

    Premetto che non conosco affatto bene Plesk

    Il problema si pone ad un mio cliente, ha un server dedicato gestito con Plesk , in uno dei domini si possono creare i sottodomini ma non vengono trovati quando si digita http://sottodominio.dominio.ext

    Negli altri domini ospitati sullo stesso server il problema non si pone, funziona tutto correttamente, i settaggi sembrano gli stessi per tutti e non riusciamo a capire perchè proprio quel dominio lì non funziona.

    Qualcuno ha esperienze in merito ?


  • User Attivo

    Ciao

    stiamo parlando di Plesk per Unix/Linux o per Windows?
    i DNS autoritativi di questo dominio corrispondono ai DNS del server?
    hai atteso il riavvio del webserver e la propagazione dell'IP del nuovo sottodominio?


  • Bannato Super User

    Ciao Shazan,

    Si tratta di plesk su Linux, credo sia la versione 7 e qualcosa :).

    Il problema si pone solo su questo dominio in particolare, se effettuo la stessa operazione su un'altro dei domini ospitati sullo stesso server il sottodominio è visibile immediatamente.

    Ho controllato tutti i settaggi e sono identici, sinceramente non riesco a capire quale possa essere la causa.

    Grazie comunque per la tua risposta, farò un nuovo controllo 😞 .


  • Super User

    credo dipenda dalla configurazione del DNS... se plesk è o meno collegato ai dns, in parole povere e niente affatto tecniche...

    un dominio che gestisco tramite plesk, anche se lo credo da plesk, devo chiedere all'hoster tramite ticket che diffonda il dns a manina...