• User

    Da Servage a hosting dedicato: consigli

    Ciao a tutti!

    Ho un sito su Servage a basso traffico (ma con alcune punte che portano in alcuni periodi anche più di 100 visitatori online) e una decina di piccoli blog/siti altrove che vorrei far crescere. Inoltre, vorrei aprire un forum con altre persone (puntiamo molto su questo progetto).

    Visto che Servage è in scadenza e che vorrei portare tutti i domini su uno stesso hosting, avevo pensato a un server dedicato dove mettere tutto, per non trovarmi tra qualche mese con i siti sospesi in continuazione.

    Sapete consigliarmi un hosting con le seguenti caratteristiche:

    • buon rapporto qualità/prezzo
    • possibilità di metterci "infiniti" domini
    • gestione completa dns
    • anche in USA va bene.

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao mariacinzia,

    Per i server dedicati dovresti avere conoscenze come sistemista, altrimenti vai incontro a moltissimi problemi, oppure prendi un server dedicato managed.
    I prezzi per i server dedicati non sono bassi, sopratutto se managed.

    Sinceramente credo sia più conveniente un hostin che non faccia overselling, se devi ospitare più domini prendi piano reseller.

    I 100 utenti online come li calcoli, utenti negli ultimi 5,15,30 minuti?
    Se il tuo sito non fa nemmeno uso intensivo di mysql, direi che può benissimo bastare un piano reseller.


  • User

    Per i 100 utenti mi baso su Histats, non so come sia tarato. Hai piani reseller in particolare da consigliare? Quelli che ho visto non mi sembravano più economici di Servage, per quanto fare un paragone sia difficile. Grazie.


  • ModSenior

    Ciao mariacinzia,

    Servage fa overselling, sinceramente pensare di farci girare oltre 100 utenti online su un piano overselling mi pare assurdo.
    Non avendo mai testato in personalmente piani reseller non saprei consigliarti.
    Quello che ti suggerisco è di non prendere piani overselling, ma piani aventi le risorse a te veramente necessarie. Tutto quello che vedi scritto li è solo per attirare i clienti più inesperti, che presto o tardi non tarderanno ad avere problemi quando il proprio sito web cominciera a generare una mole di traffico non indifferente.
    L'overselling in piccole quantità può fare bene, ormai invece si dice di dare migliai di GB di spazio web solo per attirare clientela.


  • User Attivo

    Servage è economico, ma va bene solo per siti con poco traffico, appena incominci a diventare serio ti "tagliano" per non pregiudicare i propri guadagni (infatti più un sito consuma, meno siti possono mettere su uno stesso server e quindi vanno alla ricerca di clienti poco esosi in termini di risorse per stipare a più non posso i propri server e guadagnare di più... una politica commerciale che cmq rende visto che hanno decine di migliaia di clienti...)

    Come già detto più volte e confermato anche da qualcun altro io mi trovo molto bene con Innohosting reseller con server in Inghilterra...

    Puoi incominciare con il piano reseller più basso (io ho il massimo) e poi eventualmente salire nel caso abbia dei problemi di traffico pesante... però dovresti dire il tuo budget mensile... Innohosting è ottimo, ma la qualità costa sempre un po' di più (è inutile nasconderselo, eh)...
    :ciauz: