• User

    Hosting Banda Illimitata, Spazio Illimitato, Infiniti Sottodomini SQL e Mail

    Il titolo dice tutto ma voglio esporvi il mio problema perchè così sembra che io pretenda un pò troppo :lol:

    Allora, sono amministratore di due siti abbastanza grandi sia in fatto di DB che di spazio.

    I siti crescono sempre di più tra il servizio Hosting in uno (possibilità di caricare immagini, .psd, archivi e quant'altro) e il DB nell'altro dato che si basa su News.

    • Banda Illimitata perchè: Dovranno essere scaricati file di grossi dimensioni come .psd, archivi con Plug-In ecc
    • Spazio Illimitato perchè: Stesso motivo, dovranno essere caricate immagini, archivi, diciamo che c'è una sezione download di tutto, possibilmente con php5.
    • Infiniti Sottodomini perchè: Sperando in una modifica futura dei CMS si potrà crere un servizio Hoting "privato" dove potrà accedere solo l'utente e l'amministratore.
    • SQL pechè: naturalmente il tutto pè basato su DB quindi serve dei DB abbastanza grandi, andrebbe bene anche il servizio di Aruba, ogni 100MB in piu 7? da pagare. possibilmente con MySql 5.
    • Mail perchè: Notifiche, News e altro, quindi server pop3 e smtp.

    I server possibilmente dovranno essere in zona (Europa), non in America, per una risposta veloce, perchè qualche volta i server americani fanno i capricci o pochissime volte sono Down per un po, quindi significa perdita di traffico.

    Ora stiamo su server Aruba S.p.A. ma in futuro credo ci saranno davvero tanti problemi.

    Quindi cerchiamo degli Hosting Europei che danno tutti questi servizi (anche senza domini infiniti ) e che offrano Assistenza nel caso di problemi e non siano abbandonati a se stessi.

    Grazie in anticipo ragazzi 😉


  • User Attivo

    di illimitato non esiste nulla 🙂 Ti consiglio di prevedere cosa avete bisogno esattamente e indicare un budget, dopo di che iniziare la ricerca in rete 🙂


  • User Attivo

    Non posso che quotare Ste@, se vai alla ricerca di caratteristiche simili ti caccerai nei guai... perchè sono solo specchietti per le allodole...

    Meglio che incominci a fissarti dei parametri e scegliere un hosting che ti permetta di "scalare" veloce a soluzioni prestanti man mano che crescerete...

    In ultimo, una cosa davvero importante: se usate un CMS non ti preoccupare della banda, spazio, e spazio MySQL... quello che invece farà davvero la differenza e che ti bloccherà subito l'account da parte del provider sarà l'uso della CPU del server...

    Un hosting shared, pur avendo il max dei massimi, non può mai transigere sull'impegno della CPU... e lì sarete subito bloccati...

    Spiacente di infrangere i tuoi sogni, ma per fare una cosa del genere occorre impegnarsi anche economicamente...


  • User

    Grazie delle risposte ragazzi.

    Allora, io ora spendi circa 45€ su Aruba e i servizi che ho sono perfetti.

    L'unico problema è la risposta del server che non è ottimale, passano diversi secondo prima che risponda.

    Solo per quello cerco. Fino ad ora, anche in altri forum dove ho fatto richiesta ho trovato come Hosting HostICan e per ora alcuni suoi piani potrebbero interessarmi.


  • User

    Non conosco HostICan, mi dispiace ma in genere quando dicono illimitato, significa illimitato in base all' offerta che hai comprato...

    Tipo: "e-mail illimitate!", poi vai a vedere le piccolissime condizioni contrattuali e scopri che illimitato vuol dire semplicemente questo: puoi fare quante e-mail ti pare, basta che non superino lo spazio che hai comprato ah ah! (in genere anche se spendi molto più di 45 euro, lo spazio non è più di 20 gb...)...

    Stessa cosa per il traffico...

    E allora, illimitato di che! Fregatura illimitata! Diffida! O leggi bene...


  • User Attivo

    Salve,

    il concetto di 'illimitato' è solo una trovata di marketing per spingere i potenziali clienti ad acquistare un determinato servizio.
    Il petrolio è una risorsa limitata, figuriamoci un servizio di hosting. 🙂

    Detto questo è importante che tu raccolga dei dati (spazio disco, traffico mensile, database etc...) per fare almeno un'analisi empirica sui requisiti di cui hai bisogno.
    Dati alla mano poi ti affidi ad un fornitore che venda servizi professionali e che, se ne hai bisogno, ti garantisca un livello di servizio accettabile (SLA) ed un servizio altamente scalabile.
    E' chiaro che, per un servizio di hosting professionale, il budget che attualmente spendi non è sufficiente.

    :ciauz:


  • User

    Grazie delle risposte ragazzi.

    Quanto ci vorrebbe Mensilmente più o meno per non avere problemi? Sapete, sono un ragazzo di 17 anni e non ho soldi a volontà ma avendo una idea alvorando e mettendo da aprte quel che guadagno magari riesco 😄


  • User Newbie

    Ciao,

    non è semplice dare una valutazione così a "spanne", servirebbe sapere anche quante visite hai al sito. Inoltre dovresti anche specificare se hai competenze di gestione server. 🙂


  • User Attivo

    Ciao, concordo con chi mi ha preceduto nelle risposte 🙂

    Tieni presente che in effetti illimitato è una trovata di marketing, il termine corretto sarebbe unmetered, ovvero non misurato, concetto però che cade immediatamente nel caso il tuo sito faccia uso di un CMS che richiede continue query e quindi moltissimo lavoro per la CPU del server.

    Per cui dovresti fare una analisi del tuo sito, e raccogliere le informazioni:

    • traffico mensile
    • spazio necessario
    • tipologia di sito: statico, CMS, download site, streaming site
    • ecc.

    e quindi proseguire con la tua ricerca.

    Come diceva 444523 cerca "un hosting che ti permetta di "scalare" veloce a soluzioni prestanti man mano che crescerete"...


  • User

    Allora, non è un problema urgente diciamo, mi serovno solo informazioni per un futuro.

    Il CMS è Icy Phoenix in tutti e due i siti, le visite sono maggiori di 3000 uniche al giorno, mentre nel secondo i post sono davvero tanti giornalieri.

    Non sono molto lenti ma secondo me si potrebbe avere una risposta migliore dei server da quelli attuali, magari anche solo con un Hosting Dedicato, il problema è che al mese costa quano uno stipendio 😮


  • User Attivo

    @FedericoBiccheddu said:

    ...magari anche solo con un Hosting Dedicato, il problema è che al mese costa quano uno stipendio 😮

    Esagerato... diciamo che un dedicato (managed) ti può costare come due uscite al sabato sera (pizza e discoteca...)

    Uno stipendio per un dedicato puoi ospitare tutto il network di GiorgioTave e assieme ad altri siti più o meno pesanti...