• User

    HOSTPAPA Esperienza Terribile

    Ho raggiunto il limite, scusate lo sfogo.

    Circa 10gg fa, ho aquistato un piccolo spazio web su hostpapa (ricordatelo bene questo nome!!).

    Dopo qualche problemino iniziale per attivare l'account (roba da poco) ho iniziato a fare l'up del sito. Un banalissimo script php + mysql.

    Facendo qualche prova inizia ad apparire un errore mysql (max limit connections, ovvero raggiunto il limite delle connessioni). Li' per li' non ci faccio caso. Purtroppo l'inconveniente durante i test appare sempre piu' spesso. Penso che sia una cosa strana e per sicurezza vado sulle faq del sito e vedo che ci sono 25 connessioni. Secondo loro , con 25 connessioni all'sql si potrebbero avere anche 500 utenti (come si possano avere 500 utenti contemporaneamente con 25 connessioni all'sql, lo sanno solo loro).

    Inizio a chiedere info al supporto (rapido e disponibile ma con conoscenza tecniche pari allo ZERO) come mai ci fossero solo 25 connessioni. Gira e frulla nessuno che mi dava una risposta.

    La cosa strana per me, era che sicuramente non utilizzavo neanche 15 connessioni simultanee.

    Cosi' in 10 minuti, faccio uno script php che mi aprisse un tot di iframe che richiamassero tutti una funzione per inserire un tot righe nell'sql (giusto per tenere impegnata la connessione).
    Risultato? Il limite delle connessioni non era 25, ma neanche 15.... era DIECI!!!!

    Richiamo il supporto e fatta presente la cosa, cercano di sistemarla (forse per finta). Alla fine mi consigliano di aprire un ticket.... accetto mio malgrado. Apro la segnalazione specificando che le connessioni , come da loro sito, erano 25 e io ne volevo 25, scrivo a caratteri cubitali che se entro un giorno non sistemavano il problema, avrei richiesto i soldi indietro (GARANTITI 30gg!!) in quanto dovevo partire con il sito.

    Attendo il giorno seguente e vado a controllare con la mia paginetta. Peggio!! Prima c'erano 10 connessioni aperte ed ora 9 😐

    Via di nuovo con il supporto e bla bla bla bla tutto da capo. Alla fine mi accorgo che nella pagina della faq le 25 connessioni erano diventate 15!!!! SIIII Dopo la mia rottura, hanno cambiato il testo sulla pagina e diminuito quelle sul server!

    PAZZESCO.

    .....e non e' finita!

    Immediatamente chiedo i soldi indietro (83.40$) con la garanzia dei 30gg dicendo che ero incredibilmente insoddisfatto.

    Ora inizia il bello....

    Mi arriva una mail che chiede alcune informazioni (ultime cifre della carta di credito, indirizzo ecc) prima di procedere e mi informa che mi verra' rimborsato il totale escluso il setup. MA COME?? IL SETUP E' GRATIS , c'e' scritto sul loro sito a caratteri cubitali e riportato nella home, nei vari tipi di hosting, durante la registrazione e anche sulla fattura che mi hanno inviato!!

    Scrivo nuovamente al reparto dei pagamenti e mi risponde dicendo che il setup lo rendono se si rimane comunque clienti di hostpapa. Assurdo!! Ed inoltre tutto questo non e' riportato nel loro tos.

    Per me e' un FURTO vero e proprio!

    Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico , ovvero i soldi e qualunque cosa faccia, loro mi renderanno solo quello che gli pare.

    Io consiglio a tutti di evitare alla grande questo hosting, con le sue favole sul 'green' e cio' che riporta in giro per il sito.

    Accetto suggerimenti su come/cosa fare per avere la restituizione intera della somma da me pagata.


  • User Attivo

    Ciao titan,
    devo die che leggere questa tua argomentazione mi ha messo ribrezzo.
    E' la prima volta che mi capita di leggere simili cose, direi che 9 connessioni al secondo sono un po' troppo poche.

    Puo' darsi che stiano subendo un attacco dDos.

    🙂


  • User

    Purtroppo e' cosi'..... se sei curioso , controlla nelle loro faq, riportano una valore di 15 (prima era 25) . Per sicurezza ho provato ad aprirne 15 ed alla undicesima dava errore.

    Spero solo che cada un fulmine sul loro datacenter e gli riduca in cenere tutto quello che hanno.... e che l'assicurazione sia appena scaduta 🙂


  • User Attivo

    Bhè titan esiste la legge per tutelarsi 😄


  • User

    ....e chi va a spendere varie centinaia di euro in avvocato per farsi rimborsare (FORSE) circa 20$ ?

    L'unica e' fargli tantissima pubblicita' negativa.