• User

    Acquisto hosting italiano per piccolo e-commerce

    Salve.

    Sto cercando un hosting per un piccolo e-commerce. Prevedo di installare Zen-cart, quindi PHP e MySQL.
    Per adesso non ci saranno molti prodotti, quindi le esigenze di spazio sono ridotte, idem per il traffico, i clienti saranno inizialmente almeno al 90 % italiani.

    Pero' vorrei che il negozio fosse abbastanza 'reattivo' cioe' con rapidi tempi di risposta.
    Quindi per ora mi interessa piu' la velocita' che la massa. 🙂

    Mi volevo dunque orientare su hosting italiani di qualita', avevo anche pensato ad un VPS ma e' veramente troppo e poi sono agli inizi, penso che un buon hosting vada bene.
    Pero' sono un po' in difficolta' non so' a chi dare retta, ho contattato un paio di gestori, ma magari c'e' qualcuno che non conosco, magari potete indicarmi qualche buon hosting, senza impegno da parte di nessuno, tanto stara' comunque a me darmi da fare, prendere informazioni e decidermi.

    Trattandosi di un e-commerce non mi interessa granche' stare a risparmiare qualche decina di euro e vorrei partire con una installazione veloce ed affidabile.

    In teoria quel che mi interessa e proprio quello che non appare nelle offerte, dove di solito si parla di MB disponibili su disco e di traffico, ma nulla sulla disponibilita' di CPU, accesso su disco, banda di connessione.

    Ho contattato Europeanwebhost ed Inweb Adriatico, il primo mi ha fatto una buona impressione ma ha i server in UK ed USA, il secondo mi lascia un po' perplesso perche' vende spazio e traffico 'illimitati' non vorrei si trattasse di overselling.

    ciao