• User

    Consigliatemi quale hosting+dominio

    salve a tutti!
    Premetto che sono totalmente a digiuno di siti web, ma ho un mac, quindi posso fare esattamente tutto con estrema facilità.

    Ho creato un sito usando RapidWeaver e questo è il risultato
    mocassino.uuuq.com/Mocassino/index.html
    (il sito è vuoto! però è ciò che mi serve. Inserirò anche una galleria fotografica sempre sfruttando le proposte di RapidWeaver).

    Mi serve:
    un dominio.
    spazio web illimitato.
    caselle di posta elettronica illimitate.
    E...... basta così!

    Mi consigliate aruba? Non so, stavo per effettuare l'acquisto ma mi sono insospettita dal "windows hosting" o "linux hosting". Che vuol dire?

    Poi come farò a gestire il sito una volta caricato, posso farlo sempre con RapidWeaver (come faccio con l'hosting gratuito?)

    E se invece acquistassi solo il dominio e mi terrei l'hosting offerto gratuitamente da quel servizio? Che differenza c'è tra un mio hosting (acquistato) e quello offerto gratuitamente?
    Se la differenza sta solo nel dominio allora compro un dominio a 10 euro l'anno ed ho risolto. ma poi non so dove comprare le caselle di posta elettronica.

    Come vedete sono molto confusa, se qualcuno di buona volontà può darmi qualche suggerimento.... lo apprezzerei!


  • User

    mocassino.uuuq.com/Mocassino/index.html ?? :?:?

    hosting linux vuol dire che il server che ospiterà il tuo sito usa linux... viceversa per windows.

    RapidWeaver non l'ho mai usato...perche non usi wordpress ?? ... sicuramente ci sono molti piu plugin e temi.

    Per l'hosting quanto puoi spendere massimo ? E posso chiederti che tipo di sito intendi realizzare ?


  • User

    Monichina grazie!

    Uso RapidWeaver perchè col tempo intendo personalizzarlo al massimo, così da creare un template esclusivo.
    Poi è più intuitivo di Wordpress.

    Per l'hosting non ho una spesa max, ovviamente faccio un rapporto qualità prezzo però non vorrei superare i 50 euro.

    Si tratta di un sito per un'associazione che si è affermata da poco.
    Io sono l'addetto stampa e mi occupo di impaginare il giornale associativo, ma poichè non voglio che la grafica web sia differente da quella del giornale ho deciso di fare il sito da me.

    Lo scopo è l'informazione.
    Ci sarà un'area download per i pdf del giornale associativo.
    Una galleria foto per gli eventi.

    per il link, prova a mettere avanti h t t p :// è totalmente vuoto... ma è più o meno quella l'impostazione che vorrei dare!

    Grazie mille Monichina!


  • ModSenior

    Ciao Annabeta3,

    Di illimitato non esiste nulla, pertanto comprare qualcosa che viene fatto credere sia illimitato è inutile e vai incontro a molti problemi appena consumi molte risorse.
    Meglip rnedere un piano hosting che abbia le risorse realmente necessarie per il tuo sito.
    Quando compri il dominio ti viene dato uno spazio di cortesia( solitamente 5 MB), non hai ne database ne puoi usare linguaggi lato server(nella maggior parte dei casi).
    Quindi l'hosting devi prenderlo.


  • User

    Scusami, ma se compro un hosting... non ho spazio illimitato?
    Mi spiego meglio. Posso caricarci tutto quello che voglio. E' un contenitore che non finisce mai!

    Gestisco un sito con aruba, non lho creato io, mi limito a gestirlo con il pannello joombla, ci costa 46 euro all'anno ma è anche una webTV, quindi ci carichiamo video anche molto pesanati.
    Non abbiamo limiti di spazio per il caricamento di materiali multimediali.

    Io vorrei un contenitore da riempire e un dominio e anche la possibilità di crearmi account di posta elettronica illimitati. Sono tutte cose che aruba offre.

    Grazie anche a te The Darkita!


  • ModSenior

    CIao AnnaBeta3,

    Ne abbiamo parlato più volte, ma di illimitato non esiste nulla, non esistono harddisk illimitati che ti permettono di mettere ciò che vuoi, quindi come posso darti una cosa del genere, ed a quel prezzo?
    Trovare scritto che hai spazioweb illimitato non significa che ciò ci sia realmente.
    Se hai necessità di 10GB di spazio web compra quella quantità e li sei al sicuro che i 10GB li puoi usare senza problemi.

    L'hosting aruba è un hosting low-cost, quindi finchè fai numeri bassi pochi visitatori al giorno tanti problemi non li hai, quando i numeri sono maggiori bisogna andare su qualcosa di professionale e il costo aumenta. Non aspettarti di poterci mettere 1000GB di roba, tutto ha un limite.