• User Attivo

    problemi connessioni max client ftp

    Salve ragà

    creo siti e quindi ho parecchi hosting linux su aruba, mai avuto problemi fin'ora. Da qualche settimana dopo cinque minuti che lavoravo con filezilla via ftp mi compare sempre un errore

    421 Too many connections (5) from this IP
    

    ho provato ad aggiornare il client e il problema persiste, ho provato ad usare cuteftp e il problema è sempre là, quindi decido di inviare un ticket ad aruba

    salve,
    sono un consulente informatico e da un paio di giorni riscontro sui vostri server (ne gestisco molti visto che creo siti per aziende) un errore lavorando via ftp sui vostri server, l'errore è il seguente:

    "421 Too many connections (5) from this IP"

    da quello che ho capito i vostri server dopo un paio di minuti (tempo variabile) bannano il mio indirizzo ip per 5 minuti, dopo i quali riesco nuovamente a uploadare file via ftp...

    ho letto su google che parecchi hanno questo problema, vi chiedo se c'è una soluzione tecnica al problema, altrimenti sarò costretto a cambiare hosting a malincuore (non ho mai avuto altri problemi sui vostri server) vista la difficoltà che riscontro durante il mio lavoro...

    Sicuri di una vostra pronta risposta
    cordiali saluti

    Gentile cliente
    trattandosi di un sistema di hosting condiviso, sono state fatte delle scelte - anche per motivi di sicurezza - tra cui quella di bloccare l'accesso ad un numero di connessioni superiori a 5 dallo stesso IP.

    Se si rimane sotto la soglia delle 5 connessioni per IP il problema non si presenta.

    Data la tipologia di servizio, tale configurazione non è modificabile soprattutto perché, come indicato, si tratta di una scelta relativa alla sicurezza del servizio.

    Cordiali saluti.

    Chiedo a voi se avete una soluzione a questo problema molto ma molto fastidioso.

    Grazie per l'attenzione


  • ModSenior

    Ciao Ago,