• User Newbie

    Ho comprato un dominio aruba-server windows e mysql, ho sbagliato tutto?Non funziona

    Ciao a tutti sono Monica e sono nuova del forum! Premetto di essere puttosto ignorante in materia web ma sto cercando di imparare da sola..
    Ho deciso di creare il mio sito internet e cosi su suggerimento di molti ho scelto ARUBA con l'offerta dell'hosting WINDOWS e ho aggiunto il server mysql perchè leggendo in giro molti dicono sia indispensabile (io non so cosa sia). Ho speso 40 e alla fine no ho in mano NIENTE! O meglio, secondo il 99% dei siti che ho visitato , con il server windows non posso fare niente.
    Non posso mettere Wordpress (l'unico che so usare , ho anche un programma che crea template apposta!) , non posso mettere joomla..non posso mettere niente per creare un sito come dico io e gestirlo a mio modo senza conoscere per forza i codici !

    Io vorrei installare WORDPRESS e possibilmente vorrei non spendere altri soldi , secondo voi è possibile? In un sito dicono che è possibile da tutte le altre parti no.

    Aruba ha un servizio di aiuti e faq che per i principianti come me è pessimo..non ci capisco nulla.

    Ho provato ad installare wordpress ...ho seguito le istruzioni e caricato in ftp ma li mi blocco..

    Se qualcuno di voi mi può aiutare vi sarò grata ragazzi..è una settimana che cerco di studiare il modo per attivare il mio sito! Grazie


  • Super User

    Ciao, gia' che hai scelto aruba è un male 😛 ad ogni modo con il windows molti software vanno in errore....ricorda una cosa BASILARE:

    file php server linux
    file asp server windows

    Questo che ti ho scritto sopra è ALLA BASE di tutto, salvo il fatto che con 40 euro l'anno ti veniva un hosting migliore di aruba e soprattutto con una ASSISTENZA maggiore...a questo punto ti conviene solo chiedere la riconversione da windows a linux che credo cmq sia a pagamento.

    Anche se in teoria dovresti potere comunque in parte avviare l'installazione anche con un messaggio di errore ma qualcosa dovresti vedere anche perche il server in windows "monta" un emulatore php come quello che avrai installato a casa tua nel tuo pc...quindi se li funzionava in linea di massima dovrebbe anche andare...purtroppo (per fortuna) odio il windows server...preferisco solo linux visto che tutti gli open source che ci sono in circolazione sono ovviamente in linguaggio php...quindi linux.

    Ciao


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta..e su **** hai ragione, è uno schifo!


  • Super User

    Edit:

    Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto.


  • User

    Anche su piattaforma Windows è possibile utilizzare PHP, per esempio in locale uso WampServer (comprende Apache+Mysql) e tutti gli script basati su php funzionano a dovere.
    Dovresti vedere che software viene usato per il server.
    La prossima volta prenditi un SO Linux però! Ciao! 😉


  • User

    Mi sono trovato in una situazione simile: ho dovuto fare un sito a un'associazione che aveva già preso un bel aruba windows condiviso.
    Questi quando ho detto che avrei preferito lavorare su server linux mi han guardato come se avessi invocato il diavolo (e alcuni hanno obbiettato che poi tanto loro il sito dovevano vederlo con windows, mica potevo usare un server linux no??).
    Tanto altri soldi da spendere non ce n'erano, infatti già io lavoravo a gratis, quindi mi sono arrangiato con quello che avevo. Alla fine su questo tipo di server l'unica cosa che sono riuscito a far funzionare è stato CMS Made Simple ma devo dire che c'ho perso 10 volte il tempo che avrei perso con altri cms che sapevo già usare.
    Tornassi indietro li metterei fuori io i soldi per linux!!

    Comunque se non hai alternative sappi che CMS Made Simple funziona.

    Morris, magari ci fosse apache su quei server! Quello che funziona in locale con WAMP, XAMP, EasyPHP o similari non è detto che funzioni su hosting aruba win condiviso che ha IIS.


  • Bannato User

    @Suri said:

    Io vorrei installare WORDPRESS e possibilmente vorrei non spendere altri soldi , secondo voi è possibile? In un sito dicono che è possibile da tutte le altre parti no.

    Aruba ha un servizio di aiuti e faq che per i principianti come me è pessimo..non ci capisco nulla.

    cara Monica, la tua è la classica situazione del cane che si morde la coda. Essendo poco esperta, avresti dovuto prendere un hosting economico con supporto di Cpanel e Fantastico che ti permottono di tirare su WordPress con 4 click.
    Come puoi vedere da questo articolo:


    avresti speso 15 euro anziché 40 e avresti avuto molto di più.

    Però se sei una principiante, come potevi saperlo?

    Comunque se hai acquistato anche MySql, in realtà puoi installare WordPress: devi:

    1. scaricarlo
    2. unzipparlo
    3. modificare il file wp-config.php coi parametri mysql di Aruba
    4. uppare tutto via ftp.

    Sul sito che ti ho mandato trovi anche qualche guida per imparare a trasferire i files via ftp.

    Spero di esserti stato d'aiuto.


  • Super User

    [..]

    Guarda che cosi' rischi il ban!


  • Bannato User Attivo

    Ciau Suri,

    che sito avresti intenzione di creare?

    Un blog, una community, forum...


  • User Attivo

    Volendo WordPress su Aruba server Windows si potrebbe anche installare, però si avrebbero numerose limitazioni. Ad esempio su server Windows non è possibile disporre delle librerie GD, questo significa che plugin come ad esempio Nextgen Gallery non si possono utilizzare.
    Comunque più che fare i salti mortali per far funzionare WordPress su server Windows sarebbe molto meglio passare a server Linux. Su Aruba è possibile farlo ad un costo relativamente contenuto.


  • Bannato User Attivo

    Guarda che aruba te lo sconsiglio per molti motivi,

    1. la connettività è pessima solo 7 Mega di Upload
    2. Dicono che lo spazio è illimitato ma poi si giustificano con il sovraccarico degli utenti sul quel server
    3. Lo staff cestina molti programmi ASP o PHP che nn sono idonei al server, tipo alcuni file di Joomla
    4. In ultimo MySQL è apparte ed è anche poco potente e ha poco spazio!

    Secondo me, se vuoi fare un hosting buono puoi rivolgerti a server tedeschi o americani, oppure anche TOPhost.


  • User Newbie

    Ciao a tutti, mi trovo nella stessa situazione di Monica, ho scoperto che con 10? si può aggiungere l'hosting linux su aruba, va bene lo stesso?
    Vorrei capire dove trovare la sequenza di operazioni da svolgere per usare wordpress sul mio nuovo dominio. Uso un mac, si può fare?
    Uso cyberduck per l'ftp.
    Grazie