• User Attivo

    Non capisco le differenze di prezzo

    Ho preso un dominio con spazio qui

    [Edit] eliminato URL da EmmeBar [/Edit]

    perchè me ne avevano parlato bene. Per 30 Mb hai diversi servizi ma solo 20 Mb di spazio, per me erano sufficienti.

    Poi però ho trovato roba come questa

    [Edit] eliminato URL da EmmeBar [/Edit]

    o come ***** o persino ******, che sembrano regalare lo spazio web come se non gli costasse nulla.

    Mi chiedo...è più professionale quello che ho preso io oppure ho preso la "sola" ?? Da cosa si capisce se un'offerta è buona a parte sentire le esperienze altrui? E' normale che alcuni regalino la luna mentre altri facciano pagare tantissimo per poche cose? Non capisco. :bho:


  • Bannato Super User

    Ciao mutaforme,

    Il nostro regolamento non permette di specificare i nomi dei servizi di hosting, per questo ho editato gli URL ed i nomi.

    Comunque è vero che esistono svariate scelte di prezzo, spesso un prezzo superiore corrisponde ad un servizio migliore.

    Per quanto riguarda poi lo spazio illimitato diciamo che nella migliore delle ipotesi è una trovata pubblicitaria.

    Poi bisogna anche valutare altri parametri, come la banda disponibile, il servizio di assistenza ecc...


  • User Attivo

    Ah ok tanto il concetto si capisce anche senza link, come faccio ad orientarmi nella giungla delle offerte?


  • Bannato Super User

    @ludus said:

    ma uno spazio web illimitato è veramente possibile? o lo scrivono per attirare clienti?

    A parte che un limite fisico è quello dell' HD (volendo superabile anche quello) , poi spesso non è consentito occupare lo spazio con più di un tot di immagini e file .exe o .zip (che sono poi quelli che prendono molto spazio)

    Mi è capitato con uno di questi provider dallo "spazio illimitato" di avere un colloquio in cui chiedevo: Ma allora su questo spazio posso metterci 10 Giga di immagini in alta definizione ?

    la risposta è stata che se proprio volevo fare quell'operazione era meglio prendere un dedicato e blablabla... insomma, i 10 Giga col piffero che me li ha fatti Uppare 😉

    Io non so, se qualcuno sia mai riuscito ad impegnare volumi del genere in uno di questi hosting, se c'è si faccia pure avanti.


  • User Attivo

    Vabbè ma anche di 10 Gb invece di infinito a 20 euro mi sembra poco no?


  • Bannato Super User

    @mutaforme said:

    Ah ok tanto il concetto si capisce anche senza link, come faccio ad orientarmi nella giungla delle offerte?

    Si, infatti i link in questo caso non sono indispensabili 😉

    Non è semplice orientarsi, io ormai mi trovo bene con alcuni fornitori ed uso sempre quelli, prima di selezionarli però mi sono preso anche qualche bella fregatura 😞

    La scelta dipende dal tipo di sito che devi realizzare, ad esempio se vuoi installare un CMS (tipo wordpress o Mambo per intenderci) dovrai avere a disposizione il PHP, ed un database MySql, se invece programmi in asp servirà il supporto a questo linguaggio e così via.

    Poi una delle cose più importanti è il tipo di assitenza, nella vita di un sito ci saranno sempre degli inconvenienti da risolvere, ed è bene avere un supporto sempre presente.