• User

    Cercasi hosting spazio, banda illimitata multi account ftp

    Ciao a tutti,
    sto cercando un hosting che offra spazio e banda illimitati, server linux e la possibilità di creare più account ftp con permessi diversi, ad esempio chi può soltanto caricare file, chi può caricarli solo il cartelle specifiche ect.
    Ho avuto esperienze con Natan.it, consigliato da questo forum, e con il supporto mi sono trovato molto bene. Però non offrono la banda illimitata e i multi account ftp, quindi se è possibile vorrei un hosting serio e professionale soprattutto per il supportom dato che sono un vero niubbo.

    Grazie 😃


  • ModSenior

    Ciao Alessandroz,

    Un hosting che da spazio e traffico illimitato non è professionale, ma fa overselling cioè vende più di quanto ha.
    Nessuno ha harddisk illimitati e quindi nessuno può offrirti spazio web illimitato.
    Se vuoi qualcosa con un minimo di professionalità, prendi un piano hosting che ti da X MB di spazio web, X GB di traffico.


  • User

    Mi scuso, ho usato in modo inapporpriato la parola professionale. Comunque sia, ripeto, su natan.it il servizio offriva spazio illimitato e lo staff era serio e sempre pronto al supporto.
    Per quanto riguarda il fatto del piano hosting di X MB di spazio web, X GB di traffico, l'ho abbandonato perché non è conveniente per il modo in cui uso la banda.

    Tu, o qualcun altro, sapresti indicarmi un hosting serio che offre sia banda che spazio illimitati, pure essendo overselling?

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao,

    Dreamhost.com offre quello che stai cercando, l'unica cosa è che siccome i server sono in america, in italia non è velocissimo per il resto non ha problemi. Mi pare che il prezzo sia intorno ai 9$ al mese.


  • User

    E' possibile creare anche più account ftp?


  • Super User

    Ciao,

    l'illimitato non esiste è solo uno specchio per le allodole, se vuoi prestazioni e rendimento del tuo spazio hosting devi andare in hosting dove non vengono offerti servizi illimitati, oppure dove vengono garantiti dei minimi

    Ciao.


  • User

    E allora perché scrivono "illimitato"? Non è pubblicità ingannevole? Non è reato?

    Da come la vedo io se c'è scritto spazio illimitato significa che puoi caricare quanto materiale vuoi sul tuo sito e se si riempe un hard disk l'hosting provvede a aggiungerne un altro senza costi aggiuntivi per il cliente. E così per la banda. O mi illudo?


  • Super User

    @Alessandroz said:

    [***]

    Diciamo che ti sei praticamente risposto da solo però una domanda...secondo te una ditta spende 3000 euro anno per una 100mbit....e li fa consumare solo a te che ne paghi 30 euro all'anno?...se cosi' fosse le uscite sarebbero maggiori delle entrate = fallimento assicurato e tutti giu' per terra.
    Se tu leggessi i contratti leggeresti che ci sono tante clausule...quindi alla fine in un modo o in un'altro prima o poi le violi..e sino a quando non sei un cliente "scomodo" allora tutto rose e fiori..dopo di che chiusura account per alto consumo di risorse ,,, inoltre tutte le ditte (aruba, dreamhost, hostgator ecc) che vendono pacchetti tutto illimitato sono in overselling significa che vendono piu di quello che la macchina fisicamente possa supportare...sperando che tra le centinaia di siti internet non ci sia qualcuno che ciucci tutta la cpu e magari ti fa bloccare il sito per una buona mezz'ora...e alla fine...c'hai "guadagnato" che magari in quella mezz'ora passava proprio un cliente...e lo hai perso..oppure il bot di google...e hai perso l'indicizzazione...alla fine tutti voi dovete capire che l'hosting non è che chi spende 100 e chi 10 anno...significa che chi spende 10 e' furbo e chi 100 è scemo....significa che chi ne spende 100 ha a cuore il suo sito...dipende cosa devi fare ad esempio per uno shop online o qualcosa di simile ... spndere poco...va a finire che sono piu i down e le perdite di clienti .... e per cosa? Per anziche' spendere 10 euro al mese....li vuoi spendere all'anno ? OO (il "vuoi" è un discorso generici non mi sto riferendo a te).


  • User

    Bhè allora a questo punto mi affido alle vostre mani. Vi spiego tutta la situazione: io ho una galleria di immagini e con meno di 500 visite al giorno ogni mese mi si ciuccia 80 gb di banda. Per questo cercavo un pianho hosting a "banda illimitata".
    A questo punto non so' che fare, dato che il limite che mi impone la banda mi impedisce di caricare altre img per la crescita del sito.


  • User Attivo

    @Alessandroz said:

    E' possibile creare anche più account ftp?

    Si hai un accesso ftp unico con tutti i domini e poi puoi crearne uno per ogni singolo dominio


  • User Attivo

    Quoto il collega vhosting.

    A proposito, ciao! è un po che non ti si vede di la.....


  • Super User

    @web4web said:

    [***]

    Sì lo so poi quando leggo i post avete gia' risposto allora non rispondo 😉