• User Attivo

    Stop alle LAR per i domini .it

    Da oggi è finalmente possibile registrare i domini .IT SENZA inviare LAR e FAX ! Le registrazioni avvengono in tempo reale e direttamente online ! I domini .it registrati saranno visibili entro pochi minuti dalla registrazione.

    Non tutti i provider offrono ancora questo servizio, di modalità di registrazione ( sincrona ) .

    Fonte : DNSHosting.it


  • User Attivo

    Il problema della propagazione DNS non ha niente a che fare con l'invio delle LAR.
    Se prima ci volevano 48 ore per la propagazione, ora son necessarie sempre le solite 48 ore.

    E' bene non confondere i "problemi" (anche se non è affatto un problema) dei DNS con i problemi delle registrazioni dei .IT

    La modalità sincrona senza LAR evita esclusivamente l'invio, a mezzo fax (o a mezzo email), del modulo firmato da parte del registrante, non evita alcun tempo di propagazione dei DNS.

    Sono due cose distinte che non hanno niente a che vedere tra loro.


  • User Attivo

    Io ho letto ciò che go ricevuto via e-mail e cioè
    "I domini .it registrati saranno visibili entro pochi minuti dalla registrazione"

    Inoltre io avevo scritto che tra registrazione e propagazione occorrevano minimo 48 ore, non che la propagazione da sola richiede 48 ore.


  • User Attivo

    Rispondo anche non essendo fornitore di domini.

    "...saranno visibili entro pochi minuti dalla registrazione"

    sta ad indicare che non ci saranno attese da parte del LAR e che la richiesta di creazione/trasferimento di dominio sarà processata direttamente. Il tempo di attesa quindi dipende ormai soltanto dalla "celerità" del fornitore del servizio nell'attivazione dello stesso e non da altri fattori tipo l'errato ricevimento del fax che a me succedeva il 90% delle volte.

    Se ho detto eresie, prego chi si occupa direttamente del servizio di correggermi!


  • User Attivo

    Dymissy hai detto tutto correttamente.
    A differenza del procedimento tramite LAR, dove dal momento di invio del fax alla data di effettiva attivazione del dominio passavano, in media, 1-2 giorni, con il sincrono il servizio si attiva automaticamente.

    Chiunque abbia scritto: "i domini saranno visibili entro pochi minuti dalla registrazione" ha scritto correttamente ma solo in parte.

    Registrando in tempo reale il dominio, il dominio sarà si visibile subito ad eventuali interrogazioni whois, ma prima che tutti i server dns mondiali lo riescano a raggiungere, bisognerà attendere ugualmente la propagazione, che impiega, in media, dalle 24 alle 72 ore.


  • User Attivo

    @web4web said:

    Chiunque abbia scritto: "i domini saranno visibili entro pochi minuti dalla registrazione" ha scritto correttamente ma solo in parte.

    Marketing! 🙂
    Non lo dimenticare!


  • User Attivo

    Io sono letteralmente stupito. Guardo il mio sito e non ci credo ancora. Dopo aver registrato decine di domini .it con fax, attese di ricezione, giorni e giorni, domini perduti per fax non arrivati leggibili...

    Oggi finalmente ho registrato un dominio .it in mezz'ora.

    Registrazione da parte dell'hosting pochi minuti. Propagazione dei dns in mezz'ora.

    Mi sembra il passaggio dalla tv in bianco e nero alla tv a colori.


  • User Attivo

    Benvenuti nel 21mo secolo

    Italia da primato........ sempre l'ultima!!!