+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Accesso Root solo alle classi di ip della mia adsl

Ultimo Messaggio di Flame Networks il:
    User L'avatar di Archetipo

Accesso Root solo alle classi di ip della mia adsl

Cosa vorrei fare: restringere l'accesso Root al server solo alla classe di Ip appartenenti alla mia connessione adsl (Tiscali nel mio caso).
    Ovviamente devo procurarmi la lista degli ip di Tiscali, e fin qui nessun problema, e poi come procedo?
    Visto i grossi problemi di sicurezza che nascono per colpa di scripts buggati, di hackers intraprendenti, penso sia un accorgimento di vitale importanza.
    La cosa migliore sarebbe quella di avere un ip fisso in modo da settare quell'unico ip ma nel caso di ip dinamico?
    foto hdr : fotografie in alta gamma dinamica

User L'avatar di Flame Networks
    Segui Flame Networks su Twitter Aggiungi Flame Networks su Google+ Aggiungi Flame Networks su Facebook Aggiungi Flame Networks su Linkedin Visita il canale Youtube di Flame Networks
    Ciao Archetipo,

non vedo il nesso tra utente root, script php et similia.

Quello che puoi fare è consentire l'accesso al server da determinati indirizzi IP su determinate porte.

Use case:

Dando per scontato che il server SSH è attivo sulla porta 22 (quella di default) voglio consentire l'accesso SSH, sul server X, al solo indirizzo IP Y.
    Soluzione: bloccare tutto il traffico verso la porta 22 di X e consentire l'accesso solo ad Y.

Nel caso di indirizzi IP dinamici (es: ADSL residenziale) devi procurarti la lista delle subnet di IP (in formato CIDR) del tuo fornitore ADSL ed aggiungerle alle regole di iptables.

Per eventuali ulteriori approfondimenti puoi consultare il man di iptables.

Ciao,

Fabrizio

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.