• User

    Scelta hosting per virtual server

    Buongiorno a tutti.

    Dopo aver passato più di un anno su un hosting windows condiviso ho deciso di passare a un VPS, per problemi di assistenza con l'hosting in questione, che mi ha lasciato offline per 3 giorni consecutivi, e per avere più libertà d'azione.

    Il VPS che intendo acquistare dovrebbe gestire 2-3 siti, con un totale attuale di circa 10.000 visitatori al giorno.

    Il sito più "critico" è un applicazione asp.net da circa 6000 visite al giorno (che usa un db MSSQL da 14GB), che temporaneamente gira in soffitta su un vecchio pc Pentium 4 2.4GHz con 2GB di ram, con una adsl ALICE senza problemi (tanto per dare l'idea del carico: cpu 30% e 1.6Gb ram occupati, di cui 1.1Gb dal DB).

    Quindi avrei bisogno di un VPS con 35-50GB di spazio disco, minimo minimo 1GB di ram (o anche 2 se voglio installare li il database), un minimo di CPU/RAM garantita, e magari un buon "burst", windows 2003/2008, accesso RDP e possibilità di reboot remoto (ancora meglio accesso stile "KVM" remota), e 250GB di banda mensile.

    Cercando su internet ho trovato due hosting, 24shells.net (virtuozzo) e krtypt.com (ESX server, e minuziosamente configurabile) che con 45$ (32?) al mese offrono questo..

    Il primo, 24shell, contattato ha prontamente risposto alle mie richieste di informazioni, e il 2° non ha neanche un'email per il contatto (cosa sospetta, anche se ho trovato buone recensioni sui forum).

    Volevo sapere se qualcuno conosce questi due hosting, e se sono affidabili.

    E ovviamente, se avete qualche suggerimento, sarà lieto di valutarlo!
    (anche hosting esteri, che ad apparente parità di configurazione, hanno prezzi decisamente più bassi).

    Grazie per la paziente lettura!


  • Super User

    Ciao,

    non conosco i due hosting e non ti posso consigliare nulla in ambito windows in quanto solitamente (sempre) per i miei servizi uso sempre e solo linux 🙂

    Per quanto riguarda invece le recensioni dei due hosting...perche' non provi a chiedere una prova gratuita? Cosi' facendo potriai valutare in linea diretta le prestazioni di questi due hosting.

    Ciao.


  • User

    @vhosting said:

    ...

    Grazie per la risposta!

    Beh, anche se usi linux, un VPS linux è lo stesso un VPS 😉 Se ti trovi bene con un VPS linux su qualche hosting, è probabile che non siano oversold, e magari anche un vps windows andrebbe bene con lo stesso hosting! Se hai qualche suggerimento in merito..

    L'idea della prova gratuita mi piace.. posso provare a chiedere, ma sospetto già la risposta!
    Comunque tanti hosting (soprattutto) stranieri permettono di fare un contratto per 1 solo mese.. al limite posso spendere 35? e se proprio mi trovo male cambiare, con poco danno..

    Certo, se avessi già una rosa di hosting più o meno affidabili da provare, risparmierei tempo e soldi 😉


  • Super User

    Ciao,

    prova per la prova gratuita e vedi che succede 😉 per la rosa hosting non saprei cosa dirti :S diciamo che per il budget che hai scelto tu meglio hosting americani...sicuramente hanno prezzi minori rispetto italia/europra.

    Ciao.