• User

    Consiglio Hosting

    Salve ragazzi,
    sono qui per chiedervi un consiglio dopo disperate ricerche di un servizio di hosting adatto al mio sito web.
    Dopo un periodo su Aruba, ci siamo spostati su Shellrent. Per i primi mesi andava tutto benone, tanto che mi ritrovai a consigliare il servizio ad altre persone.
    Ora però, dopo circa un anno e mezzo che siamo su Shellrent il sito è continuamente down. Avevamo circa un centinaio di utenti attivi, ora la maggior parte si sono ovviamente stancati di tentare continuamente di accedere ad un forum mai raggiungibile. Stiamo perdendo un sacco di visite e non ce la faccio più.
    Inoltre 2 settimane fa i loro server (e questo è ciò che ho dedotto dopo diverse ricerche sul web) sono stati attaccati da un trojan che ha contagiato tutte le pagine index.php del mio sito. Sono riuscita a risistemare la community, ma solo per pochi giorni perchè ieri il fattaccio si è ripetuto e non sono riuscita a risistemare il tutto.
    Insomma, vorrei spostarmi su un hosting che non mi dia di questi problemi...il problema è che il mio budget annuale non sarebbe superiore ai 75/80 euro...so che è poco ma purtroppo non posso spenderci di più.
    Lo spazio occupato al momento dal sito è poco più di 15GB.
    Ovviamente ho bisogno di database MySQL e possibilmente un servizio che si occupi anche del trasferimento dei dati perchè potete dedurre che 15GB non sono facili da trasferire...
    Per quanto riguarda il dominio posso anche cambiarlo, non è quello il problema.

    Spero possiate aiutarmi! 😞


  • Super User

    Ciao,

    diciamo che il tuo budget è adatto al caso, solo che non sono sicuro che troverai 15gib di spazio web a quel prezzo.

    In tal caso le ditte che prendi in considerazione potresti chiedere se ti fanno un preventivo personalizzato.

    Ad ogni modo i periodi NO possono succedere a tutti anche ai provider, altra cosa...sei sicura che sia un trojan sul server che non un bug del tuo cms?

    Che cms usi?


  • User

    Purtroppo la cosa è successa a tutti i cms...quind non credo dipenda da quello. E' saltato Wordpress, PhpBB, Coppermine, etc...
    Si capisco perfettamente che i down succedono a tutti, ma non 23 ore su 24, 5 giorni su 7! Me lo hanno detto anche loro, che purtroppo il mio sito è cresciuto troppo per essere supportato dai loro server.
    Sapresti consigliarmi qualche ditta da prendere in considerazione?


  • Super User

    Ciao,

    premetto che sono un provider quindi non posso consigliarti la concorrenza.

    Altra cosa WP di per se è un mattone, se poi ci aggiungono altri plugin diventa cemento armato...

    Quanto traffico generi al mese? Che utenza giornaliera hai?


  • User

    Mediamente stavo sui 150/160 visitatori giornalieri


  • Super User

    Ciao,

    con quelle visite non penso sia un problema WP, è strano che il tuo sito sovraccarichi un server, a meno che (ma mi sembra strano) non hai messo cosi tanti plugin che alla fine anche la navigazione di 1 utente risulterebbe problematica.

    Ciao. 🙂


  • User Attivo

    Umh, 150 visitatori al giorno sono pochissimi per far collassare un server, anche se ci fossero 50 plugin installati.

    O il server è stra-pieno oppure ha qualche problema.


  • Super User

    Ciao web mi sa che sia un misto di cose....


  • User

    Ciao, intanto complimenti per la tua nomina vhosting [...] devo dirti la verità che sei stato bravo ad accettare, comunque senza andare ot, per quel prezzo penso che la nostra amica possa trovare qualcosina in giro, ci sono ottimi provider italiani che possono andar bene alle sue esigenze visto che non ha bisogno di molte necessità di banda e spazio.
    Io consiglierei di evitare come la peste chi offre spazio e traffico illimitato visto che l'illimitato non esiste, per il resto l'amico google aiuta parecchio.
    Poi contatterei anche l'assistenza dell'hosting di dove sei adesso, per vedere magari che ti dicono, sempre che tu non l'abbia già fatto:bho:


  • User Attivo

    @vhosting said:

    [...]

    premetto che sono un provider quindi non posso consigliarti la concorrenza.

    [...]

    Ma dai, cosa vuol dire questa cosa?
    Non posso consigliarti la concorrenza quindi arrangiati (aspetta qualcun' altro che ti consigli) oppure scegli me. bah...

    Spero tu voglia chiarire la tua affermazione

    Per quanto riguarda il problema di liberiangirl90, forse è proprio lo spazio utilizzato ad essere il motivo per cui il provider vuole liberarsi di te. Prova a limitare l'uso dello spazio, ma per quella cifra che intendi spendere è facile che altri provider non ti "vogliano".
    Per ridurre l'uso dello spazio puoi cercare di inserire le immagini su siti tipo imageshack.us o flickr.com e i video su youtube.


  • Super User

    Ciao valent,

    cortesemente rimaniamo IT. Il parere di ogni persona è sempre ben accetto se dato come contributo ad una discussione.

    Riguardo la tua affermazione quello che è stato scritto è un tuo pensiero facendo una "caricatura" della mia risposta facedondola degenerare in qualcosa che non è mai stato detto ne pensato.
    [/OT]

    Ciao.


  • User

    @valent said:

    Per quanto riguarda il problema di liberiangirl90, forse è proprio lo spazio utilizzato ad essere il motivo per cui il provider vuole liberarsi di te. Prova a limitare l'uso dello spazio, ma per quella cifra che intendi spendere è facile che altri provider non ti "vogliano".
    Per ridurre l'uso dello spazio puoi cercare di inserire le immagini su siti tipo imageshack.us o flickr.com e i video su youtube.
    Mha 15 GB sono tanti ma nemmeno molti perchè un provider voglia liberarsi di un cliente, avrà dei limiti credo, e se stà dentro i limiti non penso che vogliano liberarsi di lei.
    Se poi offrono illimitato( devo ancora vedere la loro home page)bisognerebbe valutare i loro parametri di illimitato


  • Super User

    Ciao mauri,

    come ben sappiamo l'illimitato ha un parametro molto "illimitato" 🙂


  • ModSenior

    @valent said:

    Ma dai, cosa vuol dire questa cosa?
    Non posso consigliarti la concorrenza quindi arrangiati (aspetta qualcun' altro che ti consigli) oppure scegli me. bah...
    Spero tu voglia chiarire la tua affermazione.

    Ciao valent,

    trovo questa affermazione fuori luogo e forviante rispetto alla risposta idonea che ha dato il Mod di sezione all'utente, che come Moderatore non può consigliare in nessun caso i suoi servizi, ma solo dare consigli tecnici, cosa che fa con la massima correttezza.

    Ti ricordo inoltre che il Mod di sezione non è tenuto a dare nessuna spiegazione del suo operato, se non a Giorgiotave agli Admin ed ai ModSenior.

    Forse non ti è chiaro il regolamento, che dovresti conoscere bene da utente premium e come ex Moderatore.

    Ti invito a ritornare IT in base alla discussione.

    Grazie.


  • User

    @webmauri said:

    contatterei anche l'assistenza dell'hosting di dove sei adesso, per vedere magari che ti dicono, sempre che tu non l'abbia già fatto:bho:

    Sapessi quante battaglie...ma il succo è "arrangiati".

    Umh, 150 visitatori al giorno sono pochissimi per far collassare un server, anche se ci fossero 50 plugin installati.

    O il server è stra-pieno oppure ha qualche problema.
    Stessa cosa che ho pensato io, e che l'assistenza non vuole ammettere ovviamente!


  • Super User

    Ciao,

    ma una domanda ma l'assistenza ti ha detto espressamente che sei troppo pesante per i loro server? E che quindi devi cambiare hosting?

    Perche' magari potresti chiedere di essere spostata di server su un'altro magari un pò piu meno carico (ma queste sono solo supposizioni, non possiamo sapere cosa succede nei loro server).

    Ciao.


  • User

    Si sono mesi che mi spostano, ma alla fine me l'hanno chiaramente detto che "me ne devo andare".


  • Super User

    Allora è arrivato il momento di cambiare hosting anche se ripeto mi sembra strano il tutto.

    Per evitare brutte sorprese al nuovo hosting puoi richiedere una prova gratuita di 7gg cosi verifichi se tutto gira perfettamente.

    Ciao.