+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio - Acquisto server dedicato o no?

Ultimo Messaggio di zpeppez il:
    User

Consiglio - Acquisto server dedicato o no?

Salve,
    ho un blog che giornalmente registra 8000 visite uniche con utenti collegati tra i 50 e 150 contemporaneamente. Attualmente il sito ospitato in un server condiviso, ma ogni tanto noto rallentamenti delle pagine e anche pi di una volta l'ho trovato offline a causa di sovraccarichi di tutti gli altri siti presenti in questo server.
    Da qualche giorno st valutando l'acquisto di un server dedicato, premetto subito che non ho esperieza e quindi nn saprei configurarlo ma potrei imparare.

Come configurazione ho trovato questa, che mi sembra non troppo costosa (100 euro per tre mesi) e accettabile come prestazioni:

EverCase ECR9130

AMDAthlon 64 3000+ 2.0 GHz
    512MB DDR2
    1 x 160GB SATA2
    CentOS 5.3
    1 x 100Mbps Full-Duplex
    4000GB Traffic

Cosa mi consigliate di fare? Non credo di avere molte alternative oltre al server dedicato..

ModSenior L'avatar di Thedarkita
    Localit
    Messina
    Segui Thedarkita su Twitter Aggiungi Thedarkita su Google+ Aggiungi Thedarkita su Facebook Aggiungi Thedarkita su Linkedin Visita il canale Youtube di Thedarkita
    Ciao zpeppez,

se non hai competenze sistemistiche dovresti optare per un server managed, anche perch non esistono guide e google aiuta fino ad un certo punto, e ti ritroverai ad affrontare parecchi problemi.

Su che tipo di hosting sei? Hai considerato l'idea di passare ad uno shared hosting professionale invece che a un server dedicato?

Moderatore L'avatar di vhosting
    Localit
    Palermo
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao,

come detto da dark credo che un hosting professionale di altolivello sia la migliore scelta.

Altra cosa, la ram poca, la CPU non ho capito se 3ghz o 2ghz (3000+ 2ghz ...non ho capito)
    La banda 4TiB di traffico va piu' che bene.

Oltre al fatto che senza competenze sistemistiche potresti anche non riuscire a tirare su il server per mettere il tuo sitozzo.

Ciao.

User
    Grazie per i consigli, il sito comunque attualmente si trova su un server condiviso della LeaseWeb

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.