• User Attivo

    Servage e TopHost - accoppiata vincente?

    Buongiorno.

    Da qualche anno mi appoggio a Servage per l'housing dei miei siti. Si tratta di siti medio/piccoli ed il servizio offerto è più che sufficiente.
    Per la registrazione dei domini (con gestione dei DNS) mi sono finora rivolto ad un'altra azienda, ma recentemente, invogliato sostanzialmente dai prezzi concorrenziali, ho deciso di registrare un dominio presso TopHost.
    A primo acchitto il pannello di gestione è accattivante, soprattutto perchè con l'altra azienda tale servizio non era presente e dovevo richiedere il cambio di DNS tramite ticket.
    Adesso invece mi è possibile farlo personalmente ma, essendo un grafico con velleità da web developer, non capisco un'acca di aspetti tecnici, quindi non ho la più pallida idea di come vadano configurati questi benedetti DNS presenti nel pannello di TopHost.
    Ho chiesto aiuto all'assistenza di Servage. Loro hanno risposto prontamente, ma mi hanno indirizzato a delle pagine del loro Wiki che non fanno altro che dare informazioni generiche, o perlomeno non sono di aiuto a chi non è competente in materia come me.
    Qualcuno di voi ha già svolto questo tipo di operazione e può dirmi, passo passo, cosa dovrei fare per configurare correttamente i DNS di TopHost?

    Grazie.


  • ModSenior

    Ciao Eugene,

    dal pannello di gestione dns devi modificare il record www mettendolo di tipo A e come valore metti l'ip del tuo server.


  • Super User

    Su tophost però non puoi gestire i nameserver, quindi come detto da dark devi configurare tutto il dns a manina.

    Ciao


  • User Attivo

    Quello l'ho già fatto, ho creato due record di tipo A (uno nomedominio.estensione e l'altro *.nomedominio.estensione) ai quali ho dato l'IP di servage, poi ho modificato i due record MX come richiesto da Servage ed infine ho creato quattro record NS ai quali ho assegnato i valori ns1.servage.net. da 1 a 4 sempre come richiesto da Servage.
    Questo basta?

    Se tutto è a posto entro domani il sito sui server di Servage dovrebbe essere visibile.

    Grazie.