• User Attivo

    hosting gratuiti senza pubblicità

    sono alla ricerca di hoster tipo altervista senza pubblicità qualcuno ne conosce? anche stranieri mi vanno benissimo 🙂 grazie a tutti


  • Bannato User Attivo

    buongiorno 🙂

    Mi aggiungo anch'io. Da qualche giorno l'host gratuito sul quale risiede il mio forum mi sta facendo vedere, come si dice, " i sorci verdi ".. :rollo:
    Sto seriamente meditando di andare altrove, però vorrei evitare di tornare al passato con Altervista, gli altercents e tutta la pubblicità..

    Ci sarà in giro un host, che seppur gratuito, dia affidabilità e puntualità nell'assistenza in caso di guasti? Vorrei un host che non facesse troppa disparità di trattamento tra un utente pagante e uno free.

    Grazie a chi mi saprà consigliare. 🙂


  • Bannato User Attivo

    Avete provato a considerare un hosting a pagamento serio ma allo stesso tempo economico?


  • ModSenior

    netsons?

    EDIT ho visto ora che il topic era stravecchio :S


  • Bannato User Attivo

    @Webbabe said:

    Avete provato a considerare un hosting a pagamento serio ma allo stesso tempo economico?

    in questo periodo non mi posso permettere spese superflue, purtroppo..pago il dominio del sito, ma per il forum, essendo questo una piccolissima comunity senza pretese, finora andava benissimo un host gratuito.


  • Bannato User Attivo

    Considera che niente e' gratuito in qualche modo bisogna pagare questa risorsa di cui stai usufruendo.

    Quindi se non si hanno le risorse per pagare lo spazio web, che ben venga la pubblicita' (che sponsorizza lo spazio e la vostra attivita').

    Come fa un azienda di hosting ad offrire spazio web e banda gratuiti a tutti quelli che lo chiedono in quantita' illimitate?
    Di che cosa vive la gente che lavora per l'azienda e che dovrebbe offrirti il supporto in caso di problemi tecnici?
    Come fa ad esistere?


  • User Attivo

    Io uso netsons con soddisfazione. Più di una volta ho contattato l'assistenza e sono stati seri e professionali.


  • Bannato User Attivo

    @ciucciarello said:

    Io uso netsons con soddisfazione. Più di una volta ho contattato l'assistenza e sono stati seri e professionali.

    Ho visitato il sito che avete consigliato e ho letto il regolamento per lo spazio gratuito al seguente link: netsons.org/rules.php.

    Forniscono da quanto detto sopra un buon servizio gratuito e sicuramente e' vero, pero' "senza impegno", come dicono loro nelle loro condizioni contrattuali. Da uno spazio di 150 MB e banda "illimitata" ma dinuovo come dicono nelle condizioni contrattuali "da non usare in maniera sporporzionata", che equivale a dire "poca banda contesa con molti utenti" e quindi se tutti gli utenti la usano allo stesso tempo il sito potrebbe non essere accessibile da aggiungersi poi al 95% di uptime che equivale a dire 18 giorni all'anno di downtime, cioe' 18 giorni di tempo che il sito potrebbe essere non visibile agli utenti di internet.

    Il servizio gratuito ha due punti positivi:

    1. Uno a vantaggio della comunita', perche' possono usufruire di un servizio utile ai loro scopi.
    2. e uno a vantaggio dell'azienda che lo offre, che si fa pupplicita' , offrendo un paccheto di base, con poco spazio e poca banda e quindi se l'utente un domani dovesse avere bisogno di piu' spazio o di particolari specifiche tecniche, in qualche modo deve pagare o come mi diceva qualcuno in un altro thread, mettere banner o inserti pubblicitari o pagando un corrispettivo ( vedi in questo thread ultimo intervento di Joker: metti w w w . giorgiotave . it/forum/hosting-housing-e-domini/86595-hosting-gratuito.html#post532003 )

    Pero' nessun fornitore di hosting può offrire una quantità illimitata di spazio e banda gratuitamente a chiunque la chieda con annessa assistenza nel caso di problemi.

    In qualche modo bisogna pagare per le risorse di cui si vuole usufruire.


  • User Attivo

    @Webbabe said:

    Ho visitato il sito che avete consigliato e ho letto il regolamento per lo spazio gratuito al seguente link: netsons.org/rules.php.

    Forniscono da quanto detto sopra un buon servizio gratuito e sicuramente e' vero, pero' "senza impegno", come dicono loro nelle loro condizioni contrattuali. Da uno spazio di 150 MB e banda "illimitata" ma dinuovo come dicono nelle condizioni contrattuali "da non usare in maniera sporporzionata", che equivale a dire "poca banda contesa con molti utenti" e quindi se tutti gli utenti la usano allo stesso tempo il sito potrebbe non essere accessibile da aggiungersi poi al 95% di uptime che equivale a dire 18 giorni all'anno di downtime, cioe' 18 giorni di tempo che il sito potrebbe essere non visibile agli utenti di internet.

    Il servizio gratuito ha due punti positivi:

    1. Uno a vantaggio della comunita', perche' possono usufruire di un servizio utile ai loro scopi.
    2. e uno a vantaggio dell'azienda che lo offre, che si fa pupplicita' , offrendo un paccheto di base, con poco spazio e poca banda e quindi se l'utente un domani dovesse avere bisogno di piu' spazio o di particolari specifiche tecniche, in qualche modo deve pagare o come mi diceva qualcuno in un altro thread, mettere banner o inserti pubblicitari o pagando un corrispettivo ( vedi in questo thread ultimo intervento di Joker: metti w w w . giorgiotave . it/forum/hosting-housing-e-domini/86595-hosting-gratuito.html#post532003 )

    Pero' nessun fornitore di hosting può offrire una quantità illimitata di spazio e banda gratuitamente a chiunque la chieda con annessa assistenza nel caso di problemi.

    In qualche modo bisogna pagare per le risorse di cui si vuole usufruire.
    Wabbabe, è giusto che tu cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino, e probabilmente sono anche abbastanza giuste le motivazioni che porti, ma credo che non sia giusto che tu (hoster a pagamento o dipendente di un hosting a pagamento) intervenga in un thread dal titolo "**hosting gratuiti senza pubblicità" **consigliando soluzioni a pagamento ed insistendo anche dopo che viene specificato:
    @Vale 76 said:

    in questo periodo non mi posso permettere spese superflue, purtroppo..pago il dominio del sito, ma per il forum, essendo questo una piccolissima comunity senza pretese, finora andava benissimo un host gratuito.
    Tra l'altro io con netsons ci sto da più di un anno e 18 giorni di down non li ho avuti. Sarò fortunato ... :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Io ho detto che ben venga la pubblicita'.

    Io stavo cercando di informare questo utente, che ovviamente non ha soldi, quindi per me sarebbe una perdita di tempo, in quanto non e' un modo molto efficiente di portare l'acqua al mio mulino.

    Ho detto:

    @Webbabe said:

    Considera che niente e' gratuito in qualche modo bisogna pagare questa risorsa di cui stai usufruendo.

    Quindi se non si hanno le risorse per pagare lo spazio web, che ben venga la pubblicita' (che sponsorizza lo spazio e la vostra attivita').

    Poi ho aggiunto:

    @Webbabe said:

    ..... nessun fornitore di hosting può offrire una quantità illimitata di spazio e banda gratuitamente a chiunque la chieda con annessa assistenza nel caso di problemi.

    In qualche modo bisogna pagare per le risorse di cui si vuole usufruire.

    Di che cosa vivrebbe quell'azienda se gli utenti non pagano il servizio e non vogliono la pubblicita' che gli sponsorizzi? Non puo' esistere.

    Mi spiego meglio. Chi e' che comprerebbe tanti server quanti ne servono per offrirli gratuitamente a tutti quelli che ne fanno richiesta (quantita' illimitata) e lavorerebbe gratuitamente per offrirgli anche assistenza in caso di problemi tecnici?

    Poi ho spiegato i limiti del gratuito, esaminando le condizioni contrattuali del servizio.

    Comunque adesso come dici tu e' meglio che abbandoni questo thread, non voglio che il mio messaggio venga frainteso.

    Addio :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @ciucciarello said:

    Wabbabe, è giusto che tu cerchi di tirare l'acqua al tuo mulino, e probabilmente sono anche abbastanza giuste le motivazioni che porti, ma credo che non sia giusto che tu (hoster a pagamento o dipendente di un hosting a pagamento) intervenga in un thread dal titolo "**hosting gratuiti senza pubblicità" **consigliando soluzioni a pagamento ed insistendo anche dopo che viene specificato:

    Tra l'altro io con netsons ci sto da più di un anno e 18 giorni di down non li ho avuti. Sarò fortunato ... :ciauz:

    non so che dirti.. il tuo sito dove stava, allora, quando questa storia del fulmine è cominciata? Io è da allora che ho problemi.


  • ModSenior

    Non tutti i server sono andati down... solo alcuni... quindi potrebbe non essere andato down...


  • User Attivo

    @Thedarkita said:

    Non tutti i server sono andati down... solo alcuni... quindi potrebbe non essere andato down...
    Infatti :vai:
    E poi mi chiedo: se cade il fulmine sulla webfarm di un hosting a pagamento il sito non cade lo stesso?


  • Bannato User Attivo

    @ciucciarello said:

    E poi mi chiedo: se cade il fulmine sulla webfarm di un hosting a pagamento il sito non cade lo stesso?

    Perchè tu hai creduto alla storia del fulmine. Un servizio hostiong come minimo deve usare i parafulmini per proteggere il data centre!

    Il parafulmini dovrebbe esserci anche se il servizio di hosting gratuito è offerto dalla cameretta dei giochi di un ragazzino, connesso alla linea adsl dei genitori.

    Noi come servizio di hosting a pagamento utilizziamo un servizio di housing che ha costruito apposta un data centre sicuro. Tutti i server sono su un multipla connessione alla spina dorsale di internet. Con UPS, generatori di backup multipli, sistemi antincendio, sorveglianza video digitale.

    È un data centre Tier IV : supportato da 5 fornitori di energia elettrica e percorsi di rasfreddamento della temperatura, componenti rindontanti, tolleranza guasti, fornendo l’uptime del 99.9995%.

    Quindi è impossibile che il server venga danneggiato da un fulmine o incendio o quant'altro.