• User

    Hosting impazzito

    Ciao a tutti!
    Speravo in un fine anno più "sereno" ed invece mi trovo impegnato a risolvere un problemino, e spero qualcuno mi possa aiutare o almeno consigliare...
    Ho realizzato e messo online (da circa 15 giorni)un sito in html...sul quale sono state inserite molte gallerie flash + xml (circa 20...in 20 pagine html)...un modulo contatti (flash+php) e un'area riservata login in php. Essendo un sito di fotografie (...tante fotografie) ho acquistato uno spazio web sufficientemente capiente 2,5 giga....con 25 giga di banda al mese. Fin qua tutto ok, se non fosse che oggi c'è stato il CRACK!... Mi è arrivata comunicazione dal mantainer che mi diceva che ho sforato il limite della banda mensile (ripeto 25gb)... Motivo? Il sito in questione in 15 giorni ha ricevuto circa 70000 visite...e non ho sbagliato a scrivere settantamila visite! Premetto che, essendo ancora in fase di "rifinitura" non ho inserito delle statistiche per monitorare il sito , ma dalle statistiche presenti sul pannello di controllo ho visto che il sito ha dei numeri di visite impressionanti. Sarò ignorante in materia, sarà che non ho mai visto in vita mia dei numeri di visite così "importanti", ma la cosa non mi sembra possibile (il dominio a malapena è stato indicizzato da google).
    Ora mi chiedo! Secondo voi quale può essere la risposta a queste 70000 visite? Può essere che hanno attaccato il sito in soli 15 giorni dalla pubblicazione? Può essere che il problema non dipende da me ma dal sevizio hosting?...Ho alzato bandiera bianca ... perchè veramente non ho una risposta e non saprei nemmeno dove ricercarla...
    Beh! Mi sono sfogato...:bho: ma mi piacerebbe sapere se qualcuno più pratico avesse una risposta plausibile...

    Ps.: Premetto che non ho citato il nome dell'hosting per ovvi motivi; comunque non si tratta di un servizio a basso costo. Ho contattato loro direttamente ma la risposta è stato quanto mai generica. Mi hanno detto che per la mole di immagini che ho inserito, ho sprecato buona parte della banda per caricare le immagini tramite ftp, oltre che per le famose 70000 visite ricevute.


  • Super User

    La risposta dell'hosting è veritiera (o comunque fattibile, reale e possibile).

    Se hai caricato 2.5gib di immagini gia' 2.5gib di traffico si sono fatti benedire solo per l'upload.

    Mediamente una foto di quanti mb è? Ogni pagina invece è di quanti kb approsimativamente?