• Bannato Super User

    La mia esperienza con Vhosting Solution

    Semaforo VERDE Elena caramanico http://provatoo.net

    Dopo l'esperienza traumatica con 3ix, ho conosciuto su un forum Vhosting Solution.

    Povero Vincenzo l'ho intasato con 10000 domande! Mi aiutato personalmente per lo spostamento del sito, facendo anche un lavoro che non gli riguarda!

    Mi fatto anche uno sconto di benvenuto diventando cosi anche amici! :smile5:

    Ho comprato il pacchetto Personal 2 e da allora Provatoo non ha più conosciuto una pagina bianca, errori strani o down dovuti al server.

    Inoltre Vincenzo è una persona molto paziente e si occupa anche di errori non dovuti al server ma agli utenti.

    Ha un servizio di affiliazione davvero ottimo e dove ho ricevuto anche il pagamento in giornata.

    La velocità di apertura pagine è migliorata al 2000000% nonostante il mio sito sia un pochino pesantuccio.

    Ormai è quasi un anno che sono su Vhosting e non c'è stato un momento di down.
    Lo consiglio altamente!

    E nel mio caso è il caso di dire chi trova un hosting trova un amico!:bigsmile:

    http://vhosting-it-com


  • User

    Ciao a tutti, ciao provatoo,

    volevo confermare tutto quello che hai scritto su Vhosting e il "santo" Vincenzo. E per essere uno alle prime armi non parlo di cose tecniche ma di assistenza e cortesia.....davvero ottime!!!
    LO consisglio vivamente anch'io.
    Gisky.


  • User

    Sarei interessato anch'io a questo VHosting.
    Ho qualche perplessità sull'azienda con i server in Germania, sede legale in USA... Ma l'assistenza è disponibile anche in italiano?

    Chi è Vincenzo?

    Per quanto riguarda la scelta dei pacchetti sono riportati "Web hosting" e "CMS Web Hosting". Non ho ben capito le differenze. Nel secondo caso viene richiesta la scelta tra più piattaforme. Sono per caso preinstallate?

    Scegliendo il pacchetto Web hosting Low cost potrei comunque installare una piattaforma di mia scelta o no?
    Eventualmente potrei installare un forum e un blog sullo stesso spazio web?


  • Bannato Super User

    L'assistenza e tutta e sola italiana!
    Vincenzo è il proprietario!

    Web hosting puoi installare tutto cio che vuoi forum, blog, galleria immagini e altro, mentre su i cms web hosting le piattaforme sono gia installate.

    Certo che puoi installare qualsiasi cosa tu desideri sullo spesso spazio web per il tuo hosting low cost.


  • User

    Grazie per la risposta.
    Ancora un paio di domande.

    Ho ricevuto qualche e-mail da vhosting e in una di queste era riportato:

    AL FINE di convalidare il suo account (e di conseguenza attivare il suo servizio), abbiamo bisogno dell'invio da parte sua di un documento di identita' valido (fronte e retro). Il documento deve essere inviato via email a service at vhosting-it.com o via FAX

    E' prassi comune? Invio tranquillo?

    Per quanto riguarda il pagamento l'ho effettuato immediatamente con Paypal ma risulta ancora "Non pagato"...Com'è sta storia?
    E' la prima volta che mi capita con una transazione online.


  • Bannato Super User

    Ovvio che si è una prassi comune..perchè devono Convalidarlo manualmente....ma generalmente ci vuole un paio di ore al massimo..


  • User

    Ho provato da FileZilla a creare una cartella nella root dove caricare i files per installare un blog senza successo. Poi guardando con attenzione i permessi ho scoperto che questa operazione posso farla solo in alcune cartelle di cui sono "proprietario" tra cui httpdocs. Leggendo poi le misere FAQ sul sito ho appreso che i file per forum, blog ecc. vanno caricati in httpdocs.

    La domanda è: ma così facendo poi l'url per accedere ad un eventuale blog non diventa w*w.miodominio.com/httpdocs/blog ?

    Per installare un blog che devo mettere al posto di 'locahost'?

    /** MySQL hostname */
    define('DB_HOST', 'localhost');


  • User

    Assolutamente httpdocs è la cartella principale del plesk quindi sarà sempre tuo dominio.ext e in caso di sottocartella tuodominio.ext/subfolder. Tutto nella regola. Nella root come la chiami te (quando la root è proprio httpdocs) sono cartelle standard e non se ne devono creare altre anche perchè non sarebbero viste dal sito tutto ciò che è in erente al sito, blog, forum deve essere caricato in httpdocs, non capisco la tua perplessità.

    Poi per quanto riguarda il localhost se non specificato nella mail di benvenuto host mysql è localhost.

    Cosa è che ti turba cosi tanto, cioè se hai altre domande fai pure, ma come hai formulato la risposta a questo thread sembra che tu stia dicendo che il servizio è alquanto scadente.


  • User

    Ho fatto delle domande perchè non ho mai fatto queste cose e nonostante le ricerche sul web volevo avere delle conferme.
    Data la premessa è normale avere delle perplessità. No?

    Ho fatto inoltre solo una piccola critica alla pagina delle FAQ dell'host perchè venisse incontro anche a chi ha un po' meno esperienza. Magari inserire qualche informazione in più per sciogliere quelle perplessità dei meno esperti anche se per voi sono banali.

    @Acidflame

    Ti ringrazio molto per la risposta


  • User

    No figurati, può darsi che ho interpretato io male, però io quello che non capisco ora lascia stare che l'hoster dovrebbe mettere più informazioni possibile etc etc, però basta andare solo un attimo su google e cercare e vedri quante informazioni ti escono :). Solo un consiglio


  • User

    Per quanto riguarda iltuohosting è affidabile come vhosting ? Volevo partire con un Low per poi vedere in futuro... me lo consigliate ? Grazie Mille Adriano


  • User Newbie

    Anche io volevo dare la mia testimonianza veramente molto positiva. Trovare V-hosting è stato l'uovo di colombo, Il mio è un giornale online 2duerighe che ha avuto un successo inaspettato e quindi è dovuto passare da un hosting normale ad un servizio più performante che gli permettesse di sostenere il traffico che generava. Da li è iniziato il calvario, sono passato per molti provider veramente poco seri di cui non faccio il nome per decoro. Sono uno poco avvezzo hai cambiamenti però ero esausto e tra le mie infinite ricerche tra le tante cose mi imbatto in V-hosting. Iniziano da parte mia una raffica di domande, alle quali l'operatore ha sempre risposto con puntualità, competenza e sopratutto onestà. A cercato di offrirmi il servizio cucito sulle mie necessità senza provare a spingere per servizi superiori, dandomi i consigli giusti e vedendo una disponibilità incredibile. Fu quello a convincermi, la prima grande disponibilità in fase di pre vendita, ovviamente tutti in fase di prevendita sono molto gentili e disponibili, ma con v-hosting ho sentito proprio il senso di correttezza. Avvenuto il cambio, non solo hanno super confermato le mie aspettative, ma addirittura le hanno superate, ticket risposti immediatamente e premura ed attenzione continua. Insomma la mia soddisfazione è piena, e sopratutto per chi come me ha avuto esperienze con altri provider gli viene la gioia.

    Spero di essere utile a qualche indeciso che come me ha avuto la necessità di dover pensare a trovare un provider affidabile, cordiale e siopratutto con prezzi strepitosi.


  • Super User

    Ciao lorylor e benvenuto nel forum GT,

    come da regolamento devi indicare il tuo nome e cognome e almeno un sito ospitato su tale provider.

    Sicuro che integrarai le informazioni mancanti.

    Ciao.


  • User Newbie

    Allora ecco qua 2duerighe, Ercole Sarno 🙂


  • User Newbie

    those are the coolest stories i've heard in my life! :yuppi:


  • User Attivo

    🙂


  • Super User

    Vincenzo non lo conosco personalmente, ma da ex cliente posso solo parlare bene di lui e di Vhosting... Sempre professionale, disponibile, accomodante, squisito e capace.