• User Newbie

    Consiglio su hosting per phpmotion

    Salve a tutti,
    vorrei realizzare un sito con phpmotion e cerco un hosting, ovviamente a pagamento (ma senza svenarmi) con queste caratteristiche
    spazio disco 5/10 gb
    Traffico mensile 200/300 gb
    che non si inchiodi ogni secondo e mezzo
    (poi ovviamente ftp, phpadmin, mysql, ...)
    Avete qualcosa da consigliarmi, qualche esperienza oppure segnalazione di qualche offerta.
    Tenete di conto che php motion richiede
    **Servers - Linux/Unix server
    **
    - PHP 4.3 and above (including support of CLI)
    - MySQL database server
    - LAME MP3 Encoder
    - Libogg + Libvorbis
    - Mencoder and also Mplayer
    - FFMpeg-PHP
    - GD Library 2 or higher
    - CGI-BIN
    - Be able to run background processes

     **PHP Settings 	 
    

    **
    - open_basedir = (no value)
    - upload_max_filesize = 100M
    - post_max_size = 100M
    - max_execution_time = 1500
    - session.gc_maxlifetime = 14000
    - safe_mode = off
    - Thread saftery = disabled
    - enable_dl = On

    Grazie in anticipo.
    Mauro Daini


  • Super User

    Quello che tu chiedi non è roba semplice, 300gib di traffico per uno shared non sono caramelle...ovviamente tutto dipende dal tuo budget.

    La richiesta è ottimale, ma manca l'aspetto economico, calcola che se vuoi tutto questo a poco prezzo devi andare in overselling o comunque su piattaforme americane.

    Ciao.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta e... temevo proprio questa risposta. Per quanto rigurada il budget... con 20/25 al mese, secondo te si riesce a trovare qualcosa di decente. Te su cosa ti baseresti e che cifra occorre all'incirca.
    Grazie di nuovo


  • Super User

    mmm, con 300 euro anno però qualcosa di sicuro trovi, il problema però è che devi trovare un hosting che abbia il supporto ffmpeg-php.

    Però il tuo budget è piu che buono.

    Ciao


  • User Newbie

    Ciao magari posso esserti di aiuto

    Per quanto riguarda gli host ti consiglio di appoggiarti su uno americano, prima di tutto per il cambio valuta e poi anche per la qualita dei servizi.

    Io mi sono appoggiato da 1 settimana su pacifichost.com. con il piano standard ti offre dalla banda agli account email e tante altre cose, illimitate. devo dire che fin'ora va una bomba e ha piu di 130 script pronti da usare, il supporto completo per lo streaming video audio e foto gallery blog foum tutto insomma.

    Oltretutto puoi usare i coupon per avere sconti fino al 50% del prezzo (non solo su questo host ma anche su altri basta usare google cercando coupon nomehost). In questa maniera sono riuscito ad avere il pacchetto standard a 36$ invence di 72$ (circa 27 euro)
    i server sono a chicago e anche nell'ora di punta in america non hai risentimenti sulle prestazioni di buffering ecc. lunica "pecca" e che l'ultra plan(il top che ti offrono) presenta la limitazione sullo spazio disponibile a 40gb ma usando qualche tecnica sono riuscito a farmi avere ultra plan con lo spazio su disco illimitato.

    Mi spiego:
    dato che ti offrono money back guarantee, compra un dominio standard dopo un paio di giorni scrivi che vuoi annullare il servizio perche ti sei reso conto che lo spazio a disposizione non sara sufficiente per il tuo progetto dato che chi te lo ha commissionato ha cambiato idea e che ora vuole fare un colosso di sito. loro ti risponderanno "sei sicuro cosa possiamo fare per farti cambiare idea?" e zac tu gli spari la proposta -non farti problemi di etica, questo e' puro marketing-.

    Sono appoggiato anche su justhost.com tutto illimitato dalla banda allo spazio sul disco, ma non offre il servizio ffmpeg. vi posso assicurare che il servizio e altrettanto ottimo, qui si parla in euro e i servers sono dislocati nel regno unito.

    Vexxhost fa anche delle belle offerte ma ha un upload time ridicolo, pensate solo che stavo chattando con un consulente alle vendite e mi si e chiusa la finesta e sono riuscito a vedere il sito up dopo circa 20 minuti. leggendo un attimo in giro ho effettivamente ho avvallato le reviews delle persone che dicevano che i crash erano piu di 2 al giorno.

    Bluehost, cirtexhost,hostupon,yahoo(lol@yahoo mettono giu il telefono se chiamate chiedendo piu del dovuto) e correlati lasciateli perdere. leggete le review in giro

    PRIMA di comprare un dominio fatevi una bella ricerca sulle varie reviews in giro, ovviamente cercate roba in inglese perche la communita e molto piu ampia e varia con esperienze redatte da utenti di tutto il mondo, in piu LEGGETE con attenzione i TOS (terms of service) dove vengono elencate tutte le cause di un annullamento del servizio. e state mooooolto attenti se incombete in una di queste una delle cose piu sgradevoli che vi possono capitare e che TUTTO il vostro sito(ore giorni settimane mesi anni di lavoro) andra TOTALMENTE PERDUTO. Non sprecate tempo a chiedere il backup se ve lo mandano e solo parziale. procuratevi un buon software di backup che abbia la possibilita di pianificarli, lasciate il vostro pc o notebook accesso e fatevi una copia di backup durante le ore notturne. nessuno svolge un lavoro meglio di voi.

    Ricordatevi se incappate in qualche violazione dei TOS (e loro si appellano a tutto) dalla parte loro avrete un aiuto minimo, percio non fatevi scrupoli alla stessa maniera per pretendere i servizi che avete acquistato pagando.

    Ritornado alle tue esigenze, con quella cifra mensile puoi tranquillamente acquistare un VPS (virtual private server), io dinuovo, ti consiglio dare un occhiata a justhost e pacifichost.

    Se puoi, rendici partecipi delle tue esperienze.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Ciao belli


  • User Newbie

    Dimenticavo, i 36$ sono annuali 🙂 ti consiglio di pagare tutto l'anno subito, cosi risparmi le spese di registrazione del dominio 13$(prezzo standard per tutti quasi gli host) e ovviamente applicano uno sconto sul prezzo totale perche paghi in un unica soluzione.


  • Super User

    Ciao pervert

    benvenuto su GT.

    Gentilmente cerca di iniziare le frasi con una maiuscole e dove richiesto (dopo i punti) iniziare anche con una maiuscola.

    Oltre che del regolamento di GT è anche un errore grammaticale italiano.

    Ciao


  • User

    Ciao @__maxda__!
    Lo stesso phpmotion.com offre vari banners che ti mostrano i migliori hosting per te - Ci sono dai più economici (2$/mese) fino a quelli più professionali (350$/mese) ma per il primo anno ti consiglio di acquistare un sito che non costi più di 100$/anno anche perché sarebbero solo soldi sprecati - Poi devi metterti sotto con lo spam ovunque, a farlo conoscere a parenti e ad amici, ai colleghi di lavoro magari e quant'altro - Il secondo anno vedi come và il tuo sito con le statistiche delle visite giornaliere, delle pagine viste mensilmente, degli utenti che si sono iscritti e dei video caricati e di tutti i feedbacks lasciati e magari se il tuo sito è in crescita e il tuo sito non basta e devo migliorarlo, allora ti consiglio di acquistare qualcosa di più serio, e poi installare wordpress su una sottocartella del sito come blog e se vuoi anche un bellissimo forum. Magari ti consiglio forum professionali come vBulletin o Invision Power Board!