• User

    Sito web per hotel

    Salve, devo cambiare l'hosting per un sito web di un hotel, con circa 1000 visitatori al mese e al massimo 70-80 visitatori al giorno nei giorni di picco, il sito non è pesante e non dovrebbe richiedere moltissime query

    (è un sito fatto da me quindi piu che le query per i contenuti del sito in base alla lingua e qualcosa per le richieste d'informazioni non ce)

    Cercavo però qualcosa di non molto costoso, ho qualche sito su aruba che funziona bene ma nessuno cosi tanto visitato, e leggendo un po in giro non ho sentito parlare bene di aruba quindi mi sono convinto a provare a dirigermi in altre direzioni, ma ad un prezzo intorno ai 50 euro non so proprio dove guardare senza rischiare di trovarmi con un servizio peggiore di aruba...

    Qualcuno ha qualche consiglio prezioso da darmi??


  • Super User

    Ciao,

    le risorse che chiedi tu sono molto basse, quindi un lowcost (serio 😛 ) ti va piu' che bene, con 50 euro ne trovi molti ed hai nella maggiorparte sicuramente un servizio migliore rispetto ar***a, tuttavia devi anche basarti sulle recensioni della ditta che andrai ad acquistare cercando su google qualcosa di positivo/negativo e alla fine tirare le tue conclusioni.

    Ricordo sempre che ogni esperienza il 90% delle volte è soggettiva.

    Ciao.


  • Bannato User

    Ciao prova a vedere le offerte di [...] hanno un ottima assistenza tecnica e i server in sede cosa non da tutti.
    PS.
    Essendo che vedo che hai un hotel dai un occhiata a connetti.it se può interessarti un servizio Wi-Fi.
    Ciao


  • User

    Grazie a tutti ora sto cercando un po di hosting e poi provero a fare una mia valutazione...


  • User

    Ok ho cercato un po e questi mi sembravano i piu adatti:

    Mi serve almeno 500mb - 1gb di spazio web
    almeno 50mb per mysql (mi basta un database) preferirei query illimitate
    E come banda abbastanza per un sito leggero (pagine da 200kb circa) e 100 visitatori al giorno di picco

    O di nuovo aruba oppure:

    FastNom premium

    Questo Vhosting mi sembrava il migliore pero non riesco a capire quanto spazio mysql ho... (hosting personal 3 o 2)

    Riuscite a darmi qualche consiglio? o qualche piano di hosting che avete provato e sufficente per le mie necessita?