• User

    Status registrazione "respinto"

    Salve ragazzi! Ieri pomeriggio ho registrato un dominio .it attraverso la mia società di hosting con la quale mi sono sempre trovato bene. Questa è la prima volta che registro un .it e non ho riscontrato difficoltà, ho fatto la stessa procedura dei .com condita dalla letterina da spedire via fax al NIC. Qui nasce il problema: mi sono accorto che la mia richiesta è stata RESPINTA in quanto altre persone hanno richiesto il dominio prima di me.
    Volevo chiedervi: avendo già effettuato il pagamento alla mia società di Hosting, ho perso dominio+soldi o c'è modo di recuperare qualcosa? Ho già scritto una mail ieri pomeriggio e non mi hanno ancora risposto. Francamente per me questa è una grande delusione perche una società seria, e li reputavo tali, deve rispondere in breve tempo e non dopo giorni. Sono tentato di spostare gli altri siti da tutt'altra parte, dopo tutto 100 euro a sito non sono pochi. Grazie per un eventuale risposta.


  • Moderatore

    quando vai a registrare un dominio tramite il pannello del registrar viene innanzitutto verificato che il dominio non sia già registrato, quindi non capisco proprio come ti sia trovato in un pasticcio simile....

    ad ogni modo l'errore è stato commesso dalla società in questione, quindi ti devono un rimborso....


  • User

    Grazie per la risposta Paolino. Sicuramente per 42 euro non farò la fame, mi dispiace solo perché li consideravo affidabili e, francamente, il non ricevere risposta mi ha un po deluso. Per fortuna avevo preso l'offerta base, solitamente punto a qualcosa di piu, la cosa che mi da fastidio è che il dominio in questione era un domino vecchio da 4 anni che seguivo da mesi e me lo sn fatto scappare. Sicuramente è finito nelle mani degli spammer, che ci faranno un bel spamengine, e chi ha qualcosa di onesto da creare si vede "cor****" e mazziato 😄
    Vi faccio sapere come finirà la questione, grazie ancora 🙂


  • User

    Come immaginavo il dominio è stato registrato da un società, la stessa che riuscì a prendere per breve tempo cellulari.it, la quale creerà un bel spam engine coi fiocchi. La cosa più grave è che non ho ancora ricevuto risposta dalla società di hosting a cui mi ero rinvolto per la registrazione! Cosa mi consigliate di fare? :mmm:


  • User

    Blade ciao,
    posso risponderti tranquillamente io con un esempio per far capire a tutti gli amici come stanno effettivamente le cose.
    Io voglio registrare il dominio: pluto.it e lo faccio con il registar xxx.
    Lo stesso giorno ci sono altre richieste di registrazione dello stesso dominio con altri registar.
    Al NIC quindi arrivano tutte le LAR che gli utenti hanno inviato.
    Il NIC registrerà il dominio alla persona che avrà mandato la lettera AR prima in ordine cronologico.
    Se la richiesta di registrazione è avvenuta a distanza di poche ore l'una dall'altra, non è possibile dire: quel dominio è stato già registrato e quindi risulterà ancora visibile e registrabile a tutti, quindi non si può parlare di ERRORE della società.
    Il secondo punto sta nel fatto di leggere attentamente i contratti sottoscritti con i vari registrar, perchè sicuramente ci sarà qualcosa in merito scritto sul sito dove hai "tentato" di registrare il dominio.

    A presto.