• User Attivo

    Cambio Hosting per Sito CMS

    Ciao a tutti,
    nella trasformazione da sito statico a CMS, l'azienda che se ne occupa mi richiede un cambio di hosting con queste specifiche:
    CPU dual-core x86 >= 2Ghz di clock (meglio Xeon)
    RAM 2GB ddr2
    sistema operativo Linux, Windows
    Application server Glassfish o Jboss
    Database Mysql
    Java: Sun JDK6 con min. update >=17
    Premesso che per me questo è arabo,:D il servizio offerto ha un costo giudicato eccessivo, cercavo quindi delle alternative che offrissero un giusto compromesso qualità/prezzo tenendo conto che:

    1- trattasi di sito aziendale no e-commerce, ma comunque la continuità di servizio è indispensabile per l'immagine aziendale e per il posizionamento nelle SERP
    2- il mercato è abbastanza di nicchia, l'obiettivo sarà di circa 1500 visitatori unici al giorno
    3- si attiveranno dei servizi tipo newsletter ma non a livello di DEM
    3- un IP non condiviso sarebbe l'ideale, ma una condivisione limitata e di qualità comunque accettabile

    Chi mi può suggerire una soluzione affidabile e di buona qualità al giusto prezzo?

    Ciao e grazie
    Lucio


  • Super User

    Ciao,

    non so se hai compreso esattamente la richiesta che stai facendo ma dato che tu vuoi valori di cpu e ram ...non ti orienti su un server condiviso e quindi uno shared hosting ma bensi' un VPS/Server Dedicato, anche perche se le vostre applicazioni in un webhosting shared consumano tutte quelle risorse che occorrono...la vedo dura su un webhosting condiviso.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao vhosting e grazie,
    no, non ho compreso la richiesta, come dicevo per me è arabo.
    Infatti pensavo a un compromesso visto il traffico non esuberante previsto, ma sonderò prima le reali necessità dell'azienda che farà il sito, dato per scontato che un Server e IP dedicato sia idealmente la condizione migliore e più sicura

    Lucio