• User Newbie

    Hosting di più domini sullo stesso spazio web: si può?

    Ciao a tutti!
    io da qualche anno ho un paio di blog personali su Altervista, su wordpress; adesso sarei interessato a staccarmi da Altervista e comprare due domini e dello spazio web (ad esempio su Aruba).
    Come e dove posso registrare i due domini (quindi facendo un contratto solo per la registrazione)?
    E' possibile fare un unico contratto hosting, quindi "comprare" dello spazio web e poi inserire entrambi i siti in quello (con un unico database)? oppure ogni sito deve avere il suo spazio web e il suo database?

    grazie mille per qualsiasi aiuto... 🙂


  • User Attivo

    Ciao pape86,

    Certamente è possibile. Non ti parlo di Aruba personalmente perchè (nonostante io penso sia possibile pure li) non ho modo di verificarlo.

    Però la maggior parte dei servizi di hosting e domini online offre questa possibilità nei loro piani hosting. Posso consigliarti ad esempio Namecheap.com

    Ogni piano hosting ti consente di inserire tot. domini su un unico spazio FTP per intenderci.

    A presto!


  • User Attivo
    • Doppio post cancellare grazie.

  • User Attivo

    Si può tranquillamente acquistare un dominio presso la società x e un hosting presso una società y - punti i domini sullo spazio y e risolvi


  • User

    Espongo il mio problema: io ho un dominio ".org" ed un dominio ".info".
    I due domini sono su hosting diversi.

    Mi interessa portare il dominio ".org" sul piano hosting del dominio ".info" (su register) ed ho la necessità di usare le desinenze .org (per la posta ad esempio).

    Mi interessa sapere se fosse possibile innanzi tutto e, se così facendo, avrei la possibilità di configurare gli indirizzi email con desinenza ".org". In sostanza desidero che il dominio ".info" sia abbandonato al suo destino e che il suo piano hosting sia associato al dominio ".org".

    Grazie mille per la pazienza.

    Vito


  • User

    Tempo fa provai Mifaweb.org e me lo aveva permesso di fare. Te lo consiglio vivamente!

    • Prezzo veramente basso (annuo)
    • Un solo downtime in 3 anni che ero rimasto lì
    • Nonostante il traffico che avevo a ai miei, non ho avuto neanche un rallentamento
    • Server collocati in Germania (Dentro il datacenter di Netdirekt)

    Inoltre il proprietario è una persona veramente deliziosa, disponibile ad ascoltarti e offrirti il tuo aiuto.

    Veramente da come ne sto parlando sembra mi abbia pagato, ma queste sono parole di un cliente veramente soddisfatto! 🙂


  • User

    Io consiglio sempre di separare registrar e hosting.
    In caso di eventuali cambi si hanno le mani più libere.


  • User Newbie

    Ho letto i vostri post molto interessanti...
    Una domanda: Ho un contratto hosting che prevede solo un dominio. Mi è stato detto che potrei aggiugere dei domini parcheggiati, fino a 5: è conveniente per la visibilità?
    Grazie Claudia.