• User Attivo

    Problemi ftp

    Da sabato mattina il mio programma ftp non si collega più al dominio. Non posso più fare l'upload del file e gestire il mio sito!
    Per sgomerare il campo da dubbi di malfunzionamento del programma ftp che ho sempre usato, ne ho scaricati altri da internet, ma il risultato è sempre lo stesso, sicché non vi sono dubbi che vi è un qualche intoppo imputabile al mio provider, che è Tiscali. Ho contattato per ben due volte l'assistenza, senza ricevere ancora risposta.
    Cosa posso fare? Qualcuno di voi ha avuto problemi di questo tipo col suo provider? Qualcuno con Tiscali?


  • User Attivo

    Ma il programma ti da qualche errore?
    Tipo password non valida o cose simili?

    L'unica è provare a pingare l'host
    ed eventualmente provare l'FTP manuale tramite DOS...

    per attivarlo basta che fai:

    START/ESEGUI => FTP nomehost
    compare la finestra da sola e segui quello che ti dice...


  • Super User

    ma scrivi ftp.nomedelsito.ecc o hai provato anche con l'ip? magari sono i dns di Tiscali che scazzano!!


  • User Attivo

    Il programma che usavo fino a sabato era ftp_le 95, che è sempre andato a dovere da due anni. Ogni volta che mi collegavo, non dovevo inserire niente, perché i dati erano predefiniti, e naturalmente erano quelli giusti.
    Ma siccome siamo gente di scienza, e la scienza procede per sperimentazione empirica, ho provato a collegarmi anche col famoso Filezilla, e con un programma fornito da Tiscali stesso che si chiama LCxFTP.
    Anche questi altri due non vanno. E non dice "password errata" o cose del genere. Semplicemente non riescono a collegarsi al provider.


  • User Attivo

    non è che per caso dipenda dal dns che usi che non riesce a risolvere l'ftp?

    secondo me dovresti provare a fare un ping al dominio e successimante cercare di collegarti all'ftp, mettendo indirizzo dell'ftp l'ip del server.. magari hanno cancellato la zone ftp dal dns...


  • User Attivo

    @Dusy said:

    Ma il programma ti da qualche errore?
    Tipo password non valida o cose simili?

    L'unica è provare a pingare l'host
    ed eventualmente provare l'FTP manuale tramite DOS...

    per attivarlo basta che fai:

    START/ESEGUI => FTP nomehost
    compare la finestra da sola e segui quello che ti dice...

    Incredibile! Mi dice "nome sconosciuto"...


  • User Attivo

    Prova a dare un occhiata qui:

    [url=http://business.tiscali.it/areaclienti/hosting.htm]Tiscali Business - Webhosting - Area Clienti

    Controlla l'opzione:

    Verifica ed elimina servizi addizionali (utilizzare user FTP per servizi web, e-mail primaria per servizi di posta).


  • User Attivo

    Ciao pancrazio

    anche io ho un dominio con tiscali e ti confermo che non riesco ad accedere all'ftp, nemmeno via dos.

    stai attento ad un particolare: per accedere agli spazi web di tiscali credo (ma non sono sicurissimo al 100%) che bisogna essere collegati ad internet tramite tiscali stessa.

    ciao


  • User Attivo

    Ma che porcata è???
    Quindi se per esempio per lavoro sono fuori sede e devo urgentemente
    modificare o aggiornare il mio sito devo cercare un collegamento
    Tiscali??? A me sembra strano...


  • User Attivo

    Infatti io lo sapevo. Tant'è che ho l'adsl tiscali, e con quello mi collego sempre.


  • User Attivo

    @Dusy said:

    Prova a dare un occhiata qui:

    [url=http://business.tiscali.it/areaclienti/hosting.htm]Tiscali Business - Webhosting - Area Clienti

    Controlla l'opzione:

    Verifica ed elimina servizi addizionali (utilizzare user FTP per servizi web, e-mail primaria per servizi di posta).

    Ho fatto la verifica che dicevi, e guarda che mi è uscito fuori:
    "Lista delle opzioni sottoscritte.
    Non ci sono componenti aggiuntive attualmente registrate sul servizio scelto."

    che significa?


  • User Attivo

    L'unica secondo me è telefonare al Supporto Telefonico Tiscali,
    secondo me hanno conbinato qualcosa loro...
    prova a chiamarli e vedi cosa ti dicono!

    **Supporto Tecnico Avanzato **- 166.61.41.61 il servizio, a pagamento, è riservato a tutti coloro che desiderano assistenza per i servizi di posta ed FTP, ed agli abbonati ADSL Free, Weekend , Web & Mail , o con contratti a consumo, nonché per tutti i clienti Tiscali dial up (Internet Gratis, Tiscali 10.0, Tiscali Flat**) che desiderano il supporto di un tecnico Tiscali per la connessione, la configurazione del modem e l?assistenza all?utilizzo dei numerosi servizi offerti da Tiscali.

    per maggiori informazioni:

    [url=http://assistenza.tiscali.it/supportotelefonico/]Tiscali Assistenza - Supporto telefonico


  • User Attivo

    Il problema è che ho l'166 disabilitato sia sul fisso che sul mio cellulare. Lo feci anni fa per paura dei dialer...


  • User Attivo

    Ma non ce l'hai una vicina di casa o un call-center vicino?


  • User Attivo

    Un momento...
    è probabile che Tiscali non c'entri niente. Forse è per questo motivo che non mi rispondono.
    Sono andato nello studio di mio fratello (sfortunatamente anche lì l'166 è disabilitato), e ho provato ad usare il ftp_le che installai a suo tempo in quel pc. Bene, si collega senza problemi.
    A quanto pare è solo il mio pc che fa i capricci. Non capisco. Non è che può essere un problema di virus?


  • User Attivo

    Cerca con la funzione "cerca" il file chiamato HOSTS
    in teoria si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
    aprilo con il blocknote e dimmi cosa c'è dentro...
    magari è sporco...


  • User Attivo

    Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.

    Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.

    Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.

    Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe

    trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.

    L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio

    o punto di tabulazione.

    È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe

    o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.

    Per esempio:

    102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine

    38.25.63.10 x.acme.com # client host x

    127.0.0.1 localhost


  • User Attivo

    Olè, ragazzi, tutto risolto. Un mio amico mi ha fatto notare come fosse attivato il firewall da accesso remoto. In effetti lo avevo fatto giorni fa per prudenza. Non immaginavo che mi avrebbe creato questi problemi, tant'è che avevo rimosso dalla testa questa modifica che avevo fatto nelle impostazioni del pc.
    Grazie a tutti, comunque.


  • User Attivo

    Perchè non c'eravamo arrivati prima...
    a volte le soluzioni più evidenti sono anche
    quelle meno prese in considerazione...