• User

    Ormag.net

    Ciao,
    io ho un sito .it e a breve dovrò registrare un dominio **.fr **il quale avrà la stessa struttura del .it ma con i contenuti ovviamente in francese.

    Ho necessità assoluta di avere Aruba come hosting perchè ha delle librerie che altri hosting non hanno (per la costruzione al volo di immagini... insomma roba complicata che ci ho messo 2 anni e mezzo per farla e non voglio certo perdere altro tempo per rimodificare il codice per un altro hosting per risparmiare 10 euro l'anno!), questo per spiegarvi che la scelta di avere Aruba è irremovibile e definitiva.

    Quindi voglio che l'hosting del mio dominio .fr sia assolutamente su Aruba!

    Aruba purtroppo non da la possibilità di registrare il dominio .fr e quindi pensavo di registrare il solo dominio .fr su ormag.net.

    Una volta registrato il dominio su Ormag.net cosa devo fare per associarlo all'hosting di aruba?

    Ma ogni anno devo pagare Ormag per il dominio?

    Grazie Lore


  • Super User

    Ti basta entrare nel pannello di controllo del dominio e far puntare i nameserver sui server che ti dirà aruba.
    Poi il dominio devi pagarlo ogni volta prima della scadenza, sempre ad Ormag, se non lo trasferisci.


  • ModSenior

    Io non conosco Ormag, fai solo attenzione che ti dia la possibilità di gestire i dns come ha spiegato bmastro, raramente capita che qualche società proponga due offerte, registrazione del dominio (rimane parcheggiato presso di loro) e registrazione del dominio con possibilità di gestire i dns.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Con Ormag.net è possibile sia assegnare i propri Nameservers al dominio che, utilizzando quelli di Ormag, modificare i records DNS.
    Viene offerto inoltre anche il servizio di Local Presence per i non residenti in Francia.


  • User

    Ho scoperto che per il mio businness va bene creare un sito per ogni lingua ma non è indispensabile che sia .fr per francese .de per tedesco .es per spagnolo ecc... mi accontento del .com per tutti e con localizzazione italiana.

    Per quel che riguarda l'indicizzazione basta che dico a google (attraverso lo strumento x webmaster) di indicizzare il sito per esempio miositofrancese.com per google france e miositospagnolo.com per google spain/mexico/arg e cosi via 🙂

    ciaoo


  • ModSenior

    @lore82 said:

    Per quel che riguarda l'indicizzazione basta che dico a google (attraverso lo strumento x webmaster) di indicizzare il sito per esempio miositofrancese.com per google france e miositospagnolo.com per google spain/mexico/arg e cosi via 🙂
    Si, per i domini globali quali i .com puoi definire tu la destinazione geografica. Attenzione che non puoi farlo con i domini nazionali.
    Su un dominio globale puoi anche impostare il sito principale su una destinazione e dei domini di terzo livello su altre nazione in modo da avere qualcosa di simile:
    en.dominio.com --> inghilterra
    fr.dominio.com --> francia
    dominio.com --> italia

    Puoi farlo anche con le cartelle al posto dei domini di terzo livello.
    Un'ultima considerazione però, l'impostazione aiuta, ma non basta, e poi non esiste solo Google.

    Valerio Notarfrancesco