• User Newbie

    Gli account gratuiti di posta non funzionano

    Salve a tutti,
    in azienda da quando abbiamo sostituito la vecchia linea adsl telecom Business gli indirizzi di posta con dominio gratuito @tin.it, @virgilio.it non funzionano più, vuol dire che oltre a non inviare (cosa facilmente risolvibile) non ricevono più la posta con i normali client (tipo outlook express o outlook 2003 ecc.), ma por controllarla gli utenti devono accedere al web.

    Premesso che abbiamo sostituito la linea con una HDSL Sincrona 2up/2down (sempre telecom) abbiamo chiamato il num. verde telecom e ci hanno detto che è impossibile in quanto loro non bloccano nulla...fatto sta che la posta non si riceve....

    Ha dimenticavo che per scrupolo ho anche ricontrollato le impostazione del firewall sulla porta 110 (anche se funzionando prima avrebbe dovuto funzionare anche dopo il cambio) e non ci sono problemi.

    Il difetto è che pur raggiungendo il server non riconosce la password ed esce fuori la classica richiesta di user e password di outlook...

    Help 🙂


  • Moderatore

    Impossibile dire qual'è il problema. Hai provato ad esempio a leggere la posta da un account tipo gmail?

    Se con gmail funziona e telecom no, è ovvio che il problema è telecom.


  • ModSenior

    @sandrodgv said:

    Premesso che abbiamo sostituito la linea con una HDSL Sincrona 2up/2down
    Come dice paolino è impossibile senza essere collegati al router, però scrivi che hai controllato il firewall ed è tutto come prima. Non può essere come prima perché in precedenza avevate una adsl, adesso una hdsl quindi il router è diverso per forza.

    Può essere una acl sul router oppure un problema di frammentazione dei pacchetti (lo vedi velocemente abbassando l'mtu di un pc a 1300) oppure tante altre cose.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Newbie

    Telecom HDSL è su interbusiness, mentre virgilio è su un'altra rete.
    Comunque contattanto Virgilio mi hanno confermato di avere dei problemi, il firewall è un "server" linux con 3 schede di rete e quella che è stata riconfigurata canbiando la connessione è solo la rete "internet" quella dove è connesso il router telecom....che mi hanno assicurato essere privo di limitazioni (ma sul quale non si può accedere)......