• User Newbie

    Aiuto! Miglior hosting per sito con 50.000 visitatori giornalieri

    Ragazzi vi prego aiutatemi non so più che fare...:x

    Ho un blog Wordpress in lingua inglese molto trafficato (40000-50000 visitatori unici al giorno).
    Riassumo brevemente la situazione:

    • Blog in Wordpress con Database mysql (max. 5000 queries/h e max. 5MB spazio database e banda mensile max. 20GB + spazio hard disk 100 GB)

    Premesso che quando ho aperto il sito non mi aspettavo minimamente tutto sto traffico (diciamo che ho cominciato per hobby :yuppi: ) poi improvvisamente qualche mese fa il sito è entrato nella prima pagina di google e da li ho avuto un sacco di problemi per l'eccessivo traffico. Adesso ho Aruba (soluzione personalizzata linux+php+mysql). Vorrei un vostro parere; qual è il miglior servizio hosting per un sito come il mio?
    Spesso mi bloccano il sito per numero di queries/h oppure spessissimo supero la banda mensile massima ecc... e quelle poche volte che il sito funziona và lentissimo. Ho provato a installare il plug-in WP Super-Cache e un sensibile miglioramento c'è stato però continuo ad avere problemi a causa delle limitazioni al database.
    Ora, a me non interessa tanto avere 100GB di hard disk (il sito occupa a malapena 500 MB) o avere 5MB di database (il mio database supera di poco 1 MB). Vorrei soltanto una soluzione che mi garantisse una banda più elevata e un maggior numero di queries/h.

    Cosa posso fare? Cambio hoster?
    Possibilmente vorrei una soluzione non troppo costosa visto che, da quando Adsense mi ha bannato, mi trovo praticamente in mutande! 😢
    Grazie a tutti per le risposte 🙂


  • User Newbie

    Molti, nella scelta di un hoster guardano alla convenienza, altri guardano alla banda mensile, allo spazio disco offerto e a tantissimi altri servizi che poi neanche usano. Nessuno o pochi guardano alla qualità dell'assistenza tecnica; ebbene io credo che questo sia il fattore in assoluto più importante di tutti. Infatti i problemi tecnici, per chiunque abbia un sito hostato su un server, fanno parte del gioco. Anche l'hosting più affidabile, se il sito diventa molto trafficato, inizia ad avere problemi. La differenza a questo punto la fà l'assistenza tecnica.
    Secondo le vs esperienze qual è il miglior servizio hosting come assistenza tecnica? (ovviamente mi riferisco a quelli italiani)?


  • User

    Potresti provare byethost. Io al momento ho una VPS presso di loro. Al costo di 30 dollari al mese ti danno 140GB di traffico mensile e 380 Mega di Ram. Al momento regge tranquillamente anche 27mila unici al giorno...di più non so ma si può provare. L'assistenza è quasi sempre immediata compreso nei weekend (sono americani)!


  • Super User

    Ciao cinematto,

    che sono americani non e' sempre un pregio dato che la latenza dall'europa fa letteralmente pena...

    Detto questo, come da regolamento per ogni esperienza verso un provider devi indicare un nome e un cognome.

    In attesa delle informazioni mancanti.

    Ciao


  • User Attivo

    50.000 unici al giorno, con wordpress?

    Vai su un dedicato, che aspetti?


  • User

    VHosting

    il fatto che sono americani non voleva essere un dato oggettivo di qualità. Parlavo semplicemente di supporto, a differenza di molti hosting italiani e per la stessa fascia di prezzo, sono stati sempre abbastanza rapidi nelle risposte in ogni momento della giornata e nel weekend, tutto qua. Poi sta alle proprie esigenze scegliere l'aspetto del provider che più aggrada.

    In fede
    Ermanno Ramieri


  • Super User

    Non so che razza di hosting italiani hai provato, ma non puoi fare di tutta l'erba un fascio ... in Italia ci sono le mele marce come in America e come ogni altra parte del mondo ...

    Che poi mele marce tra virgolette ... ogni azienda decide il tipo di supporto da fornire ad un piano hosting lowcost ...


  • User Attivo

    Confermo che se uno ha un blog fatto con wordpress che di risorse ne richiede e che ha 50.000 italiani al giorno che richiedono le pagine avere un hosting in America la vedo proprio dura ma dura, anche con un dedicato: figuriamoci se in virtuale o peggio ancora in condivisione.
    Poi spesso gli americani rispondono si, ma ti dicono solo di andarti a studiare le cose.
    La latenza rimane il problema maggiore anche perché qualità prezzo non c'è confronto tra USA e ITA (a favore loro, ovviamente e non solo per via del dollaro).


  • User

    Dove ho fatto di tutta un'erba un fascio? Ho parlato di molti e non di tutti e in relazione ad una fascia ben precisa di prezzo. Se poi uno ne vuole fare una crociata personale allora fai pure. Io ho risposto per la mia esperienza e mi pare di essere l'unico ad aver risposto alla domanda del nostro amico.
    Saluti


  • User Attivo

    @CineMatto said:

    Potresti provare byethost. Io al momento ho una VPS presso di loro. Al costo di 30 dollari al mese ti danno 140GB di traffico mensile e 380 Mega di Ram. Al momento regge tranquillamente anche 27mila unici al giorno...di più non so ma si può provare. L'assistenza è quasi sempre immediata compreso nei weekend (sono americani)!

    Con 380MB di Ram con wordpress da muovere su un hosting in America con 50.000 italiani visitatori da servire, ci fai il brodo. (In base alla mia esperienza).
    Scusa l'immagine colorita ma è per rendere l'idea.
    :smile5:

    Ma i 27mila unici su che piattaforma li gestisci?
    (Wordpress?)
    :mmm:


  • User

    Si su Wordpress. Per gestire tutto questo traffico son passato dagli hosting condivisi (italiani e americani) low cost che mi segavano non appena arrivavo ad avere 120 utenti collegati contemporaneamente alla VPS (è un profilo intermedio) che mi ha retto picchi di 800 utenti contemporanei. Comunque di VPS italiane, che non ho provato, ce ne sarebbero un paio da provare ma sono autorizzato a farne i nomi? Se si ditemelo che ne discutiamo un pò. Per quanto mi riguarda probabilmente cambierò il mio hosting ma solo perchè vorrei trovare una soluzione cloud, che forse si adatta meglio alla tipologia del mio traffico.


  • User Attivo

    Beh devo dire che una VPS che gestisce picchi di 800 contemporanei è di grande qualità.
    Spesso dei dedicati entrano in crisi a quelle cifre.
    Tutto dipende anche da come si gestiscono all'interno di wordpress, ottimizzando tutto al meglio.
    Ma hai controllato se ogni tanto cedeva?
    Perché probabile che avresti potuto avere ancora più visite.
    Se si possono fare i nome sarebbe interessante.


  • User

    Nei momenti di picco ha retto tranquillamente ma non posso garantire che lo stesso non sia stato "smorzato" dalle limitazioni della VPS. Per questo vorrei provare un Cloud (amazon?) però ancora non ho deciso.