• User

    Host per nuovo sito in Pligg

    Salve, mi serve un consiglio, sto creando un sito in Pligg, volevo un consiglio per la scelta dell'hosting.
    Non so ancora che traffico potrebbe fare, ma considerando la nicchia nel quale è inserito il sito, e il fatto che sia solo in italiano penso massimo sulle 1000/1200 visite uniche al giorno. Cosa mi consigliate di economico?


  • Super User

    Ciao

    Pligg di che caratteristiche necessita? php? asp? mysql? Puoi spiegare meglio?


  • User

    Per Pligg servono PHP 5 (in teoria anche il 4, ma nel, quasi, 2011, spero non si trovi più da nessuna parte), e MYSQL. Più che lo spazio web (500mb mi basterebbero inizialmente) mi serve spazio sul db. O comunque qualcosa di modulare in caso di necessità.

    Come prezzo massimo posso spendere 30? / anno.

    P.s. aruba non va bene, lo odio.


  • Super User

    Aruba non va bene per molte cose, prima cosa in quanto non e' molto trasparente nelle offerte poi aggiungi aggiungi...arrivi ad un prezzo altissimo.

    Sicuramente oramai nessun hosting usa il php4 🙂

    Riguardo il resto allora ti conviene un hosting scalabile, per intenderci una azienda tipo tophost che abbia solo 1 pacchetto hosting e pertanto non ti fornisce nessuna garanzia prestazionale in quanto quando avrai consumato troppe risorse ... sarai costretto ad andare da un'altro provider.

    Ciao.