• User Attivo

    Esperienze con Rubalo.it

    Chi ha avuto esperienze con questo servizio?
    Sapete dirmi come si comporta con alti livelli di traffico?
    Grazie.


  • Super User

    Ciao,

    su internet ce' questo

    http://www.ciao.it/RUBALO__1387241

    Pero' che io sappia ha cambiato gestione ma non ricordo da quando.

    Ciao


  • User Attivo

    Grazie, non le avevo lette...


  • Super User

    Prego credo che se cerchi su google trovi anche qualco'altro.

    Ciao


  • User Attivo

    @vhosting said:

    Pero' che io sappia ha cambiato gestione ma non ricordo da quando.

    Eccomi qua! 🙂

    Vero, la proprietà e la gestione è cambiata a maggio 2010.
    In sei mesi abbiamo ammodernato gran parte della struttura, avviato una nuova piattaforma di hosting shared linux, sostituiti i server email, migliorato la qualità della connettività... ed aumentato quasi del 20% il parco clienti.

    Relativamente alle opinioni su ciao.it... ed in particolare a quella negativa di settembre (e quindi riconducibile alla nostra gestione).
    L'ho scoperta leggendo adesso questo thread, e sono dubbioso sul fatto che valga la pena di porre una risposta su ciao.it, visto che servirebbe solo a rinfocolare la polemica, dare più visibilità a quel commento, e comunque la spiegazione non sarebbe comprensibile ai più perchè coinvolge alcuni aspetti tecnici decisamente ostici agli utenti medi di ciao.it...
    Ho infatti ricostruito la situazione di quel cliente, e non è proprio come la racconta.
    Al di là della pretesa di voler far girare su un hosting shared un'applicazione che avrebbe richiesto un dedicato (pesanti, anzi, pesantissimi streaming video), tutto il pasticcio a cui accenna sugli auth-code quando ha deciso di andarsene dipendeva dal fatto che i suoi domini erano protetti da whois privacy. Quando ha richiesto l'authcode, questo è stato ovviamente inviato all'admin-c. Ma il cliente se li aspettava su un indirizzo email diverso, in quanto evidentemente non si ricordava di quale fosse quello impostato per l'admin-c... :bho:
    Il tutto, aggravato dal fatto che il cliente ha avviato il trasferimento dei vari domini a ridosso della data di scadenza (uno addirittura era già scaduto ed in grace-period...)

    Il tutto, non per voler "giustificare" il nostro operato (che non credo abbia bisogno di alcuna giustificazione), ma a voler semplicemente spiegare la situazione...