• User

    Redirect o trasferimento di domino it ( o altro ancora....)

    Un bacio alle dame è un saluto ai cavalieri

    So che la questione che vi pongo, è da principianti, ma per me è la prima volta che mi trovo in questa situazione ( dato che ho chiesto info ai fornitori dei sevizi, e sono rimasto un po? confuso ).

    Allora ho acquistato spazio web ( pacchetto hosting ) negli U.S.A., per il semplice motivo che offriva prezzi competitivi, più spazio, piu banda di traffico, molti ftp unici, e tanto ancora ( come programmi che si installano con un clik ).

    Allora la nota dolente ( questo gia lo sapevo, ed logico ) la registrazione dei domini con estensione it, non può essere fata in usa ( logico ).

    Bene adesso mi trovo che devo registrare un domino con estensione it, e trasferirlo o fare un redirect .

    Per me cui cominciano i problemi,

    primo la soluzione ovvia acquistare un domino e fare redirect sul mio spazio ( che devo ancora approfondire la parte tecnica ), per me la soluzione mi sembra anche un po? costosa dato che questi servizi domino + redirect costano al incirca ( 30 o 35 euro ), ho risparmiato sul hosting e non sulla qualità, e mi dovrei trovare con i costi come se acquistasi un servizio hosting in Italia ma con delle complicazioni, e poi mi sorge il dubbio del ip dedicato, dato che il servizio hosting usa, da questa opzione, come mi regolo se il domino lo acquisto qui in Italia, offrono solo il servizo di redirect + domonio e non specificano nulla altro. E poi i sotto domini come vengono gestiti e creati ( su questo mi sorge un altro dubbio ).

    Al soluzione n° 2 è di trasferire il domino da mantraner italiano a quello mantranier usa, ma mi viene detto che il trasferimento da mantranie italiano a uno americano o straniero non si puo fare, ma il trasferimento di un it puo essere fato solo fra i mantranier italiani ( questo me lo confermate, perche a me mi sorge un dubbio come fanno i rivenditori di hosting che hanno le machine in usa, e ti fanno registrare un domino a 10 euro o alcuni il primo domino lo offrono gratis ).

    Be allora vi chiedo come vi regolate voi, tra spazio a buon prezzo usa e domini con estensioni it.

    Grazie, e spero di essere stato chiaro.


  • User Attivo

    guarda puoi prendere il nome a dominio a 11 euro con gestione dei DNS.

    es:
    prendi da PIPPO il dominio "daniele.it" e lo punti sul server negli usa tramite i DNS che loro ti daranno.

    L'unica cosa è che devi avere il record DNS anche sul server negli USA.