• User

    Problema Socket error = #10054

    Ciao Ragazzi,
    sono un paio di giorni che ho un problema con CuteFtp. In parole povere, con i miei 5 siti (che sono tutti sotto un unico username & password visto che li ho registrati su aruba) mi da l'errore che riporto qui in basso:

        *** CuteFTP 7.0 - build Mar  7 2005 ***
    

    STATUS:> Getting listing ""...
    STATUS:> Resolving host name ftp.xxxxxxxxx.com...
    STATUS:> Host name ftp.xxxxxxxxx.com resolved: ip = 62.149.130.141.
    STATUS:> Connecting to FTP server ftp.xxxxxxxxx.com:21 (ip = 62.149.130.141)...
    STATUS:> Socket connected. Waiting for welcome message...
    220 Aruba FTP Server
    STATUS:> Connected. Authenticating...
    COMMAND:> USER [email protected]
    331 Password required for [email protected].
    COMMAND:> PASS *****
    ERROR:> Can't read from control socket. Socket error = #10054.

    Mentre con gli altri siti dei miei "clienti" non ci sono problemi. Posso effettuare tranquillamente l'ftp dei file sempre con lo stesso cute ftp!

    Qualcuno ha la vaga idea di come poter risolvere questo problema?!?!?

    P.s. io non ho modificato niente...


  • User

    PROBLEMA RISOLTO
    Ho ricevuto questa mail da aruba.it dopo aver aperto un ticket e attualmente il CuteFtp ha ripreso a funzionare.

    Gentile cliente,
    al fine di fornirLe sempre maggiori garanzie di sicurezza abbiamo provveduto a rendere accessibile via ftp il suo spazio web solo ad indirizzi ip autorizzati.
    Qualora non abbia ancora provveduto potrà abilitare il suo ip (può visionare il suo IP da appositi siti) all'interno dell'area cliente selezionando l'opzione
    “Filtra accessi ftp”.

    In alternativa potrà eseguire le operazioni di upload dei file tramite lo strumento “file manager”, che potrà trovare all'interno del pannello di controllo alla pagina admin

    Potrà abilitare il suo IP seguendo le indicazioni riportate sulla guida al link:

    xxxxxxxxx

    Al momento, è necessario che imposti l'indirizzo IP corrente di connessione sul filtro FTP per pubblicare.


  • Super User

    Grazie per avere postato la soluzione.

    Ciao.