• User Attivo

    Cerco hosting condiviso professionale

    Ciao a tutti, sto cercando un hosting condiviso professionale su cui trasferire un mio dominio, le caratteristiche che deve avere sono:

    • Piattaforma Windows (Asp.Net 2.0)
    • Server situato in Italia
    • Spazio su disco (non ho necessità di molto spazio, va bene anche 500 Mb o 1 Gb)
    • DB (MySql o in alternativa Sql Server Express)
    • Numero query al DB non bassissimo ma nemmeno esagerato (è cmq presente un meccanismo di caching dei dati che limita il numero di query).
    • Banda: devo poter gestire almeno 10.000 utenti unici giornalieri per cui ho bisogno della banda necessaria per tale ordine di grandezza.
    • IIS: Nota dolente che mi ha spinto a cambiare hosting, il numero delle connessioni simultanee deve essere molto alto (almeno 200), non voglio mai più vedere il famoso errore "Service Unavailable" dovuto al superamento del limite di connessioni simultanee di IIS.
    • Email: 5 caselle con la possibilità di inviare almeno 10.000 mail settimanali.
    • Pannello Helm
    • Ovviamente un ottimo servizio di assistenza.

    Il budget che ho a diposizione è sui 200/400 Euro annui.
    Esiste qualcosa che faccia al mio caso? Potete rispondermi anche in privato. Ciao! 🙂


  • User Attivo

    Ciao,
    i dati da Te forniti mi fanno pensare ad una soluzione dedicata.

    Hai valutato qualcosa?


  • User Attivo

    Anche secondo me hai bisogno di un dedicato... un VPS, e neanche di fascia bassissima.
    E come budget ci stai anche MOLTO stretto con i 400 euro...
    Con 200 euro una soluzione che ti gestisca 10.000 utenti unici giornalieri non esiste.
    (Considera che su un dedicato con Win, 170 euro all'anno se ne vanno da soli per la licenza SPLA del sistema operativo...)


  • User Attivo

    Grazie ragazzi, in effetti ho pensato anche a un dedicato ma i costi mi sembrano troppo elevati (ho visto in giro e siamo ben oltre i 1000 Euro l'anno). Stavo anche pensando a un condiviso professionale ma per ora non ho trovato ancora nulla, per il budget potrei arrivare anche a 500/600 annui. 🙂


  • User Attivo

    @artistic101 said:

    Grazie ragazzi, in effetti ho pensato anche a un dedicato ma i costi mi sembrano troppo elevati (ho visto in giro e siamo ben oltre i 1000 Euro l'anno).

    Stai parlando di un servizio attorno a cui ruoterebbero 10.000 utenti unici giornalieri.
    In genere, attorno ad un servizio del genere ci girano TANTI soldi.
    Per intenderci, un'azienda con un ecommerce da 10.000 unici al giorno ha un bilancio (almeno) a sei zeri.
    Ed anche se il sito è no-profit, mettendoci un bannerino adsense piccolo piccolo, nascosto in un angolino in fondo alla HP, qualche centinaio di euro al mese li raggranelli...

    Quindi, mi permetto di ventilare due ipotesi:

    • o hai drasticamente sovrastimato il traffico del tuo sito
    • oppure non ti rendi conto di quale "macchina da soldi" sia un sito da 10.000 giornalieri unici ...

  • User Attivo

    In effetti ho sovrastimato il traffico, diciamo che i 10.000 sarebbero "a tendere", però non vorrei trovarmi a dover successivamente cambiare di nuovo l'hosting. 🙂


  • User Attivo

    @artistic101 said:

    In effetti ho sovrastimato il traffico,

    Diciamo che sarebbe come se una coppia di sposini decidesse di comprarsi un pullmann per il viaggio di nozze, perchè hanno ottime intenzioni e non vorrebbero esser costretti domani a cambiare l'auto... 😉

    Le soluzioni di hosting sono molto scalabili; l'importante è individuare quelle che sono le nostre necessità OGGI e, al massimo, domani. Se più in là nel tempo cresceranno, ci si penserà...

    Quindi, pensiamo alla startup: realisticamente, per i primi mesi quale traffico pensi di generare?


  • User Attivo

    Ciao,
    se hai conoscenze sistemistiche molti provider offrono offerte di server dedicati fisici ad un costo irrisorio.

    Come sie messo?


  • User Attivo

    Stavo proprio pensando a un dedicato o a un VPS, prezzi irrisori non ne ho visti, finora la migliore offerta che ho trovato è un VPS a 1000 Euro l'anno. 😞