• User

    Hosting per siti .NET & MVC & SQL Server

    Buongiorno a tutti e buon anno,
    Sono un webmaster e realizzo sitiweb su framework .NET per piccole e medie imprese. Per il momento mi servo di hosting su Aruba che pero' è sempre troppo indietro coi tempi riguardo all'installazione delle nuove versioni di IIS, .NET framewok ecc. Volendo poi aggiungere i costi di opzioni quali email illimitate (5 a volte son poche), statistiche (12?) e SQLserver (quando il caro vecchio MSAccess :gtsad: non è sufficiente), ho pensato ad un trasferimento, graduale ma definitivo verso altri hosting.

    Dopo aver gironzolato e visitato numerosi siti hosting in giro per il mondo penso di aver trovato qualcosa che fondamentalmente abbraccia le mie esigenze: www-accuwebhosting-com/windows-webhosting.htm
    (punti chiave sono .NET 4.0, MVC2, 1Db SQL 2008 compreso <- addio access). Peccato sia in america. Anche il prezzo va benone.

    Conoscete per caso qualche hosting europeo magari che offra queste caratterstiche? Register ci si avvicina un pochino ma costa troppo (80?/y) e qui bisogna risparmiare :bigsmile:

    Grazie a chi avrà la pazienza di consigliarmi!
    Rinnovo i miei auguri a tutti, buon 2011!

    Daniele


  • Super User

    Ciao,

    purtroppo non molti hosting (in proporzione rispetto linux) vendono hosting per windows e quindi asp.net e compagnia, mi sa che ti dovrai accontentare di aruba o register.

    Ciao


  • User

    Grazie per il reply vhosting, provero' a cercare piu' approfonditamente qualcosa che si avvicini di piu' alle mie richieste.
    Incrociamo le dita!

    Ciao


  • Super User

    Se trovi qualcosa di interessante puoi anche postarlo nel forum cosi da servire in futuro anche per altri utenti.

    Ciao e buon anno 🙂


  • User

    Lo faro' senz'altro!!
    Auguroni
    :fumato:


  • User Newbie

    Io sto utilizzando ***.it, qualitativamente forte se non hai bisogno di molto spazio. Altrimenti costa un pò di più.


  • Super User

    Ciao dvdsrc,

    quando si consiglia un hosting come da regolamento devi indicare un nome e cognome e almeno 1 sito hostato sul suddetto provider.

    In attesa delle informazioni mancanti.

    Ciao.


  • User Newbie

    Sì, chiedo scusa, può rimuovere il mio post in attesa che legga con attenzione il regolamento. Un sito è ad es. metropolirurale.it.
    Chiedo scusa ancora, ma gradirei non indicizzare i miei dati personali sui forum, se non è possibile postare suggerimenti altrimenti, non ripeterò l'errore. Non trovando questa cosa esplicita nel regolamento, probabilmente per una mia disattenzione, la prego di segnalarmi dove posso trovare scritto quanto dice.

    Le chiedo anche di segnalarmi se ho inavvertitamente ignorato delle regole nel mio post di oggi. Era anche mia intenzione rimuovere il sondaggio, ma non riesco a farlo.

    Grazie ancora per la cortese attenzione.


  • Consiglio Direttivo

    Salve Dvdscr.

    La richiesta di identificare sé stessi e i siti associati a hosting sui quali si chiede / propone un parere è presente nel Regolamento di Sezione di quest'area specifica, che va a integrare il Regolamento Generale del Forum.

    Anche nell'altro suo thread sarebbe auspicabile poter leggere con chiarezza i suoi dati onde poterla aiutare con risposte specifiche; se tuttavia lei volesse evitare l'indicizzazione dei dati personali, saremo costretti come da Regolamento a chiudere il thread.

    Grazie dell'attenzione e buon proseguimento in gt.


  • User Attivo

    @IdioBlast said:

    Conoscete per caso qualche hosting europeo magari che offra queste caratterstiche? Register ci si avvicina un pochino ma costa troppo (80?/y) e qui bisogna risparmiare :bigsmile:

    "Risparmiare" e "hosting windows" sono concetti ben difficili da conciliare... :bho:

    Le licenze Windows hanno un costo non trascurabile, e quindi anche il prezzo dei relativi servizi all'utente finale non può non tenerne conto...
    Prova un po' a vedere quelli che sono i costi mensili per le licenze MS-SQL per hosting, e vedrai che i prezzi non possono essere più che tanto bassi...


  • User Newbie

    @Leonov said:

    La richiesta di identificare sé stessi e i siti associati a hosting sui quali si chiede / propone un parere è presente nel "Regolamento di Sezione" di quest'area specifica, che va a integrare il Regolamento Generale del Forum.

    Buongiorno Leonov,
    grazie per il chiarimento, riformulerò la domanda integrandola con i miei dati. Basta presentarsi in un post o devono essere riportati in ogni post?

    Voi stessi, ma non lo dico per polemica, solo per capire, non mi sembrate ben identificabili (seppur vhosting faccia chiaramente capo a un fornitore di hosting), per questo pensavo di essere nel giusto.

    Buona giornata.


  • Consiglio Direttivo

    Di nuovo salve, Dvdscr.

    Per presentarsi è sufficiente inserire nome e cognome (più l'eventuale indicazione di uno o più siti hostati su specifiche piattaforme, come da Regolamento di Sezione) in qualche singola discussione di quest'area – lei ad esempio potrebbe farlo in questa sede per cominciare, senza bisogno di replicare la dichiarazione delle generalità in ogni altro angolo del Forum. 🙂

    Sulla necessità di identificazione degli altri ("noi"), come lei ha osservato correttamente il Moderatore Vhosting è perfettamente noto attraverso il link in firma e in più di un'occasione ha segnalato le generalità qui in gt; stesso dicasi per numerosi provider di servizi iscritti regolarmente al Network e presentatisi nel corso degli anni.

    Coloro che fanno semplicemente domande o chiedono informazioni generiche, senza per questo dare pareri sui servizi o chiedere assistenza per siti circoscritti, non sono obbligati a identificarsi dal Regolamento di Sezione e dunque possono avvalersi della facoltà di non parlare di sé – chi invece chiede/risponde nel merito, per trasparenza, non può sottrarsi all'obbligo.

    Per quel che infine riguarda la mia persona – se era anche di questo che si parlava – non avendo io alcun sito personale né usufruendo attualmente di alcun servizio hosting/housing, né avendo mai avuto bisogno di fare segnalazioni in quest'area, non mi sono finora identificato; ciò non di meno, è piuttosto semplice risalire alla mia identità personale e professionale, che è da sempre pubblica in gt e sulla quale non ho mai fatto mistero. 🙂

    Grazie della collaborazione e dell'attenzione; buon proseguimento in gt.


  • User Attivo

    Ti segnalo questo servizio di Microsoft che segnala e recensisce i vari servizi di hosting/VPS basati su piattaforma Windows.
    Si limita a segnalare solo i servizi che supportano le versioni più recenti ed aggiornate, quindi potrebbe esserti utile...

    microsoft.com/web/hosting/home