• User

    Problema server dedicato con connessioni adsl libero

    Salve a tutti, anche con un pò di ritardo vi faccio gli auguri di buon anno.

    Ho il seguente problema:
    Ho un sito con un sistema molto semplice di upload di immagini, quando un utente tramite connessione adsl libero prova ad inviare un'immagine il server annulla la connessione.
    Se invece invia immagini con dimensione minore di 150kbyte non accade.

    Con tutte le altre forse di connessioni (adsl, umts,ecc..) il sito funziona correttamente, tranne con quelle di libero.

    Con tutti i browser da la classica pagina di connessione annullata dal server, invece con explorer ricarica la pagina php senza inviare i parametri get o post del form dell'upload, in quel caso è il sito che da errore perchè non riceve questi parametri!

    Cosa può essere?
    Mi sono già rivolto a una società che fa managemend del server ottimizzandolo correttamente, ma questo problema proprio non si riesce a risolvere, in quanto non disponendo una connessione libero non possono monitorare questo tipo di problema.

    Grazie a tutti, ciao!


  • Moderatore

    Difficile da dire senza saperne di più sul server. Non è che il tuo hoster ha settato i firewall per limitare l'accesso agli utenti libero perchè magari in passato ha ricevuto qualche DDOS da quella rete?


  • User

    @paolino said:

    Difficile da dire senza saperne di più sul server. Non è che il tuo hoster ha settato i firewall per limitare l'accesso agli utenti libero perchè magari in passato ha ricevuto qualche DDOS da quella rete?

    Ciao, grazie per la risposta. Ora provo a domandare al mio hoster se c'è qualche blocco o altro.

    Il mio server ha una distribuzione centOS e plesk come pannello di controllo e una connessione flat di 10 megabit/s e il firewall è settato al minimo indispensabile di sicurezza e non ci sono ip o reti bannate.
    La cosa è strana perchè succede sono con le connessioni di libero quando si prova ad eseguire un upload maggiore di 150 kb!