• User Attivo

    Trasferimento e dominio irraggiungibile

    Ciao,
    il 05/01/2010 ho richiesto il trasferimento di un dominio IT da Aruba presso altro registrar (che per ora non voglio menzionare).
    Da ieri Aruba ha "rilasciato" il dominio, come confermato dal whois, ma a tutt'oggi il servizio risulta in attivazione presso il nuovo registrar.
    Il dominio non è visibile via browser, non ho accesso al pannello di controllo, non posso gestire i dns, e, cosa ben più grave, la posta spedita verso quel dominio va perduta senza che il mittente ne sia a conoscenza. L'assistenza tecnica non risponde nemmeno. Tra l'altro predisporre un bounce per le mail mi parrebbe il minimo.
    In passato ho trasferito decine di domini (IT e non) e un "black out" del genere non mi era mai capitato.
    Quindi volevo chiedervi se sono problemi imprevedibili o se il nuovo registrar avrebbe potuto evitarli... insomma se posso sollecitarlo toccando "le giuste corde" o non mi rimane che aspettare e sperare...


  • Super User

    Mah Mah Mah....
    Se posso mi dici anche in privato questo registrar così lo evito e lo faccio evitare ai miei clienti ???

    M.


  • Super User

    Ma tu sei sicuro che il nuovo registro abbia avviato la procedura di trasferimento e non sia stato aruba a sospendere il servizio contestualmente alla richiesta di trasferimento?

    Puoi postare il dominio?


  • User Attivo

    Il dominio è studioperin.it
    Stando al nic il cambio di registrar dovrebbe essere avvenuto correttamente.
    Poi di più nin zo, sinceramente.


  • Super User

    Purtroppo non posso che darti ragione, il dominio riporta i nuovi NS ma essi non rispondono da nessun tool presente online. Anche se la zona DNS sembra apparentemente configurata all'interno di entrambi gli ns.


  • Super User

    Allora, ho scoperto (non è che ci volesse molto) il nome del nuovo provider/fornitore DNS ed è strano che non l'abbiano ancora attivato. Io mi ci sono sempre trovato bene per la gestione del DNS (da loro compro solo il dominio, non la email o il blog). Prova ad aprire un ticket da loro, non mi hanno mai lasciato deluso. Certo, paghi poco quindi non è che puoi volere assistenza da "presidente della repubblica", pero' la loro assistenza è superiore ad altre.

    M.

    PS: non ho fatto il nome del provider perché è facile da reperire e poi perché non voglio far pubblicità.


  • User Attivo

    Aggiornamento: il servizio è stato attivato nel pomeriggio e da allora hanno cominciato ad arrivarmi, pian pianino, i vari messaggi che mi ero inviato la sera precedente come test.
    Quindi confido che nulla sia andato perso nel frattempo (sgrat sgrat!).
    Comunque, ho lì solo il pannello per la gestione dei dns (ho diversi domini presso di loro e trovo comoda la gestione accentrata): il server vero e proprio è altrove.
    Speriamo bene!


  • Super User

    Solitamente per tranquillizzarti una cosa SMTP dura 7 giorni ... quindi se i mailserver che hanno gestito la posta sono ben configurati dovresti ricevere tutta la posta.

    Ciao 🙂