• User Attivo

    Da cosa dipende la lentezza di un sito? Posso essere rimborsato?

    Buongiorno,
    spero di postare in area attinente, altrimenti darò del lavoro ai mod 🙂
    Ho effettuato un trasferimento di un sito verso altro mantainer.
    Il sito è fatto in joomla 1.0 (giusto per essere chiari) e prima di questo trasferimento non ho mai accusato problemi riguardo lentezza.
    Ora il sito è ultralento, cioè occorrono 30 secondi (e anche più) per far caricare solo la home page: eppure effettuando un ping ricevo

    Risposta da 92.60.66.126: byte=32 durata=40ms TTL=54
    Risposta da 92.60.66.126: byte=32 durata=41ms TTL=54
    Risposta da 92.60.66.126: byte=32 durata=42ms TTL=54
    Risposta da 92.60.66.126: byte=32 durata=57ms TTL=54

    Statistiche Ping per 92.60.66.126:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
    Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 40ms, Massimo = 57ms, Medio = 45ms

    Cioè sembra tutto normale.
    Ho provato a scrivere svariate mail al servizio hosting (di cui non faccio nome, ma il quale mi sta lasciando davvero senza parole) ma non mai ricevuto risposta.
    E' presente anche una clausola "Soddisfatti o rimborsati" entro 10 giorni a partire dal trasferimento, ma secondo me andrebbe applicata a conclusione del trasferimento, poichè - appunto - certi problemi si riscontrano solo quando il sito lo si ha di nuovo in mano, lasciando passare magari 24h per far stabilizzare i dns.

    Detto ciò, cosa mi consigliate di fare?


  • Super User

    Molto probabilmente la lentezza se prima non hai mai avuto problemi, e' derivata dalle poche risorse a livello di cpu/ram/banda messe a tua disposizione.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao,
    c'è un modo per dimostrare ciò al mantainer in modo da essere rimborsato?


  • Super User

    Prova a fare dei test con host traker e a dargli i risultati, ma potrebbe dirti sempre che e' il tuo sito...


  • User Attivo

    Appunto cercavo un modo per "carta canta" così da sottoportlo al mantainer in modo da evitare che attribuiscano al mio sito la colpa.
    Se vi vengono in mente altre idee postate pure