• User

    Consiglio su server provider superserio

    Ciao a tutti,

    gestisco un sito web con un traffico considerevole con un consumo di circa 10 gb di banda giornaliera :gtsad:

    Vorrei avere suggerimenti su un serverprovider superprofessionale con servizio managed (nel nostro staff non ci sono persone in grado di gestire un server, ma un ottimo webmaster in grado di poter interloquire) che possa gestire un sito di grandi dimensioni.

    Il server (dedicato) nel quale gira il solo db conta una media di 600 richieste ogni 5 secondi.

    Adesso lavoriamo con un server provider che ci segue bene, ma vorremmo valutare altre possibili opzioni.

    Siamo stati spesso oggetto di attacchi DOS e intrusioni Hacker, quindi abbiamo bisogno di un'assistenza che sappia gestire questo tipo di minacce

    Vi pregherei di suggerirmi provider italiani.

    Grazie per il vostro eventuale aiuto.


  • User

    Provider italiani ma con server in datacenter esteri ne esistono a volontà.
    Tenere server dedicati in Italia è una cosa che non ti conviene, come ho detto in un'altra discussione server che in Germania costano sui 100 euro in Italia raggiungono anche 500 euro.

    Per il resto non posso indirizzarti su alcun provider poichè non posseggo server dedicati e non so esprimere giudizi personali.

    Dimenticavo di dirti che in Italia la connessione è molto ristretta.
    Quindi devi optare verso Francia e Germania, io personalmente ti consiglio la Germania poichè ho dei piani web e dei vps che sono veramente ottimi.


  • Moderatore

    Siamo stati spesso oggetto di attacchi DOS e intrusioni Hacker, quindi abbiamo bisogno di un'assistenza che sappia gestire questo tipo di minacce

    questa restringe notevolmente il campo

    molte società di hosting e che affittano server dedicati sono in realtà dei reseller, cioè prendono server da theplanet o altri e poi li rivendono

    a te serve appunto un theplanet che sia in grado di trattare fattacci come i DDOS

    direi che le scelte si riducono a società come appunto theplanet, strato, rackspace, gogrid, softlayer

    però siccome hai problemucci con i DDOS perchè non opti invece per dei server cloud? c'è amazon che di banda ne ha da buttare


  • Super User

    Io ti consiglio Unbit.it. Server in italia. Assistenza Ottima.

    Per regolamente io sono Davide Michel Morelli.

    M.


  • User

    Io sono dell'idea che per i dos o attacchi hacker, di cui comunque un po me ne intendo per ovvie ragioni di protezione, è anche molto semplice evitarli.

    Ti do la mia esperienza nella configurazione di un vps che ospitava un server illegale di habbo (non voglio parlare di cose illegali), è bastato molto semplicemente sfruttare due ip, uno sul quale vi stava iis (web server) e l'altro tutto il resto. Così facendo tutti i creduloni pensavano di attaccare l'ip con sopra tutto, invece non facevano nulla.

    Però per il resto si può sempre richiedere un firewall fisico da allegare al server per evitare ogni tipo di attacco, magari cambiare anche le porte di accesso alle applicazioni, esempio ssh al posto della 22 metti la 22022, ftp 21 metti 43, insomma sono piccoli trucchetti che evitano attacchi indesierati da utenti maligni. In fondo se trovi quello bravo puoi avere anche tutte le protezioni che vuoi, ma se vuole distruggerti lo fa.

    Per il resto queste informazioni le puoi usare da consigliare al tuo assistente del server per avere maggiore sicurezza, si, lo so benissimo che sono risapute, però c'è sempre chi fa il furbo e le evita per spillarti soldi dal portafoglio.


  • Super User

    Ciao,

    diciamo che i DDOS se sono DDOS seri non si fermano...anche google e' stato mandato off da DDOS.

    Invece a volte si scambia come un DOS un overload del server, mi spiego meglio, il server e' sovraccarico, le connessioni degli utenti si mettono in coda facendo si che si ha l'effetto dos ma non e' un vero e proprio dos.

    Hai pensato ad avere 2 server dedicati uno per MySQL (magari con dischi SAS) e uno per il resto?

    Alla fine con credo 300-350 euro al mese managed incluso per 2 server te la dovresti cavare senza problemi, poi dipende anche dal budget che tu hai.

    Ciao.