• User Attivo

    [CERCO] hosting italiano senza dominio

    Salve a tutti, come da titolo cerco un provider di hosting italiano che non preveda obbligatoriamente la registrazione o il trasferimento del dominio poichè quest'ultimo l'ho acquistato presso un'altra azienda.

    Mi sarebbe piaciuto Aruba ma non ho trovato il modo di acquistare solo l'hosting senza registrazione o trasferimento di un dominio, sapete se c'è un modo di acquistare l'hosting su Aruba senza il dominio?

    Grazie per l'aiuto, buona domenica!


  • User Attivo

    Ovh? ovh.it/hosting_web/
    Non è necessario registrare domini o trasferirli (anche se ti danno un freedomain).

    Io ho l'hosting pro e mi trovo bene lo spazio, la banda, i database e i servizi sono ottimi confrontando il rapporto qualità/prezzo con altri siti.


  • User Attivo

    Grazie per il suggerimento, mi sembra ottimo, peccato che limita le connessioni simultanee al DB a 10... mi sembra un pò pochino purtroppo...


  • Super User

    Ciao pasquale,

    hosting italiano cosa intendi esattamente?

    Supporto italiano e server in italia oppure supporto italiano e server anche in europa?

    Vi sono molti provider che ti permettono di utilizzare il tuo dominio senza trasferirlo nelle loro strutture.

    Altra cosa, di cosa necessiti esattamente? Spazio web in gib? Traffico ecc?

    Ciao


  • ModSenior

    10 connessioni simultanee non sono proprio poche, poi dipende dagli script che utilizzerai e il numero di visitatori pensi di avere costantemente sul sito.


  • User Attivo

    @TheDarkIta: si in effetti non sono pochissime ma il progetto è abbastanza ambizioso e punta a parecchi visitatori unici giornalieri con dei picchi in particolari giorni della settimana quindi 10 connessioni simultanee ho paura che sia un limite un pò troppo restrittivo, preferisco no nrischiare 🙂

    @vhosting: preferirei avere un server in italia (per diminuire la latenza) con uno spazio web anche di 1/2 GB ma con banda illimitata e una raggiunigibilità garantita almeno al 99%. Ovviamente con almeno un DB MySQL. Esiste? 😉


  • ModSenior

    Allora devi prendere in considerazione degli hosting professionali, aruba per un elevata mole di utenti non credo proprio si adatto, cosi come un qualsiasi altro hosting low-cost.
    Che budget hai a disposizione?


  • Super User

    Sicuramente esiste...ma se hai un progetto ambizioso hosting tipo aruba non fanno per te, credo che tu debba orientarti a questo punto verso una gamma professionale anziche di lowcost.

    Dove c'e' illimitato fa parte di una categoria di servizi in overselling, quindi non penso che facciano al caso tuo, (intendo spazio/banda illimitati)

    La latenza tra un server in europa e in italia e' di ca 20ms di differenza ... che ai fini dell'indicizzazione non e' l'unico fattore rilevante.

    Ciao.


  • User Attivo

    Aggiungo che ho appena trovato TantraHost che mi sembra ottimo, prevede però una banda mensile di 25GB che effettivamente non è poco, mmmm non avrei mai pensato che la scelta sarebbe stata cosi impegnativa 🙂


  • Super User

    Ciao,

    guarda che trantahost non penso abbia server in Italia, l'ip del sito internet (quindi www.trantahost.com) e' a chicago:

    OrgName: SingleHop, Inc.
    OrgId: SINGL-8
    Address: 621 W. Randolph St.
    Address: 3rd Floor
    City: Chicago
    StateProv: IL
    PostalCode: 60661
    Country: US
    RegDate: 2007-03-07
    Updated: 2010-03-23
    Comment: http://www.singlehop.com/
    Ref: http://whois.arin.net/rest/org/SINGL-8


  • ModSenior

    Secondo me stai valutando in maniera errata i piani hosting, perchè superare i 25GB di traffico è molto più facile che andare oltre il limite delle 10 connessioni simultanee.
    Comunque dovresti fornire qualche dato per poter aiutare, come ad esempio lo spazio web necessario, quante pagine viste pensi di avere, e il budget.


  • User Attivo

    Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità e mi scuso se sono stato un pò impreciso e sbadato.

    In effetti ho notato anch'io adesso che il server di TantraHost è negli USA e che in pratica avere un server in Europa piuttosto che in Italia non faccia poi cosi tanta differenza quindi sono disposto anche ad avere un server in Europa se la differenza di latenza non è molto alta.

    Fornisco qualche info in più:

    • il budget non è molto ristretto, posso spendere anche *** euro l'anno (almeno nelle fasi iniziali), l'importante è avere un servizio affidabile e con le caratteristiche che mi interessano, ovvero un discreto spazio di circa 1/2 GB, banda e connessioni simultanee al DB illimitati e registrazione dominio separata dal servizio di hosting

    • il numero di pagine dovrebbe essere abbastanza considerevole, si tratterà di un sito di informazione sportiva aggiornato praticamente ogni giorno quindi col passare del tempo il numero di pagine tenderà ad aumentare sempre di più, non intendo comunque fornire servizi multimediali come streaming video e similari quindi non ho bisogno di una larghezza di banda particolarmente alta, mi interessa semplicemente avere la garanzia che se un giorno dovessi avere dei picchi di visitatori (ad esempio 1000) il sito non diventi irraggiungibile o il server vada giù

    Spero di essere stato abbastanza esauriente, se avete bisogno di qualche info in più sono a vostra disposizione.

    Buona domenica! 🙂


  • Super User

    Ciao,

    60/70 euro e' piu' da lowcost che da professionale, nessun hosting sulla terra ti dara' mai connessioni illimitate al db anche perche nel file di configurazione del mysql non esiste il parametro "illimitato" come "illimitato" non esiste in natura, non esiste nemmeno sui server dedicati, pertanto qualunque provider nel MySQL ti dara' X connessioni al db dopo di quelle il sito si blocca, questo ovviamente per salvaguardare l'utilizzo del server, nessuno inserisce un numero assurdo di connessioni al db rischiando di fare crashare il server per qualche scripts malfatto....

    Ciao.


  • User Attivo

    @vhosting said:


    Hai perfettamente ragione, diciamo che per "illimitato" intendevo più un limite che non fosse molto restrittivo e che non si richiasse di superare facilmente.

    Per quanto riguarda il budget come dici tu probabilmente servirebbe qualcosa in più ma inizialmente direi che possa bastare anche un buon hosting condiviso che non sia necessariamente "professionale", quando servirà (si spera) farò un trasferimento, nella peggiore delle ipotesi il sito rimarrà irraggiungibile per 48 ore, è un sacrificio che posso sopportare 🙂

    In quest'ottica ne approfitto per chiederti un altro consiglio, se volessi affidarmi anche a server oltre oceano (ad esempio negli USA) cosa ne pensi di GoDaddy o HostGator?

    Grazie mille


  • Super User

    Penso che se nei primi post hai parlato di latenza ottimale...affidarsi agli USA (inteso come server) ti butti la zappa sui piedi da solo...quindi direi che per le tue esigenze se gli utenti sono in Italia non e' il massimo delle aspettative.

    Se vuoi partire "piano" allora meglio che scegli una azienda con soluzione scalabile, per capirci solitamente chi ha piu di 1 piano hosting in catalogo dovrebbe essere una azienda scalabile, ma questo devi informarti prima di acquistare.

    Aziende stile TopHost o Aruba no in quanto avendo solo 1 piano hosting ... non puoi effettuare nessuna forma di upgrade.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ti ringrazio, farò una ricerca allora e poi condividerò con voi i risultati per scegliere il provider che sembra migliore.

    Il problema secondo me è anche trovare un provider affidabile, preferisco che il sito sia sempre (o quasi) raggiungibile pagando qualcosa dal punto di vista delle prestazioni piuttosto che avere prestazioni fantastiche con ore di irraggiunigibilità per problemi tecnici.

    A presto, buona domenica!


  • User

    Ciao,
    in Italia io conosco Netsons sul quale non so esprimere pareri poichè non ho esperienza con loro.
    Successivamente conosco Enjoy Hosting che ha server alla IT.Net a Milano. Se ti interessa maggiormente io sui suoi server, abitando in provincia di milano, ho un ping di 10ms.
    Purtroppo devo rammendare una pecca sul suo servizio hosting, che ha un server unico che accetta le connessioni e dopo le smista sui vari server in cluster, quindi il server principale è un pochino in sovraccarico.
    Però alla fine funziona, non è il massimo del trovabile però sempre meglio che niente.
    Per evitare disguidi io sono Lorenzo Crippa ed ho ospitato sui server di Enjoy Hosting un sito web.


  • User Attivo

    Hai tre database da 10 connessioni cadaune su ovh, con un po' di lavoro riesci a utilizzarli tutti e tre quindi sono 30 connessioni istantanee se poi calcoli che una pagina web media esegue le richieste MYSQL in 0.05 secondi penso tu sia più che tutelato.
    Aruba lo utilizzavo ma mi ha lasciato a 3000 connessi in 30 minuti.


  • User Attivo

    @Fregior: in effetti pensandoci bene le connessioni al DB non durano secondi ma bensì millisecondi quindi 10 connessioni contemporanee non sono cosi poche come sembrano

    Dopo una breve ricerca ho trovato queste tre offerte:

    • www . ovh . it/hosting_web/ mi sembra ottima e soprattutto scalabile con la possibilità di attivare in qualsiasi momento delle nuove features
    • www . hostingvirtuale . com/hosting.php?codice=fast c'è un'offerta a soli 15 euro all'anno + IVA e non prevede particolari limiti
    • www2 . pointerweb . it/wh2/masterportal/index.php?page=productview&id=1 su questo ho qualche dubbio in più sia perchè il frontend non mi ispira molta fiducia e sia per il seguente avviso "questo prodotto non è modificabile e le sue caratteristiche rimarranno quindi bloccate"

    Voi cosa ne pensate?
    Io pensavo di partire inizialmente con l'offerta FAST di HostingVirtuale.com o con il piano Perso di OVH.IT e poi eventualmente eseguire un upgrade.

    Attendo vostri consigli, grazie mille.


  • User Attivo

    Per hosting virtuale cosa vuol dire: Database Access: no?

    Comunque non avendoli provati tutti e tre non ti so dire.
    Ormai con questa "banda illimitata" non si capisce più nulla.

    Comunque volevo specificare che OVH per banda illimitata intende 1 TB/mese.

    Ciao, Simone.