+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 46 di 46

Esperienza con Natan.it

Ultimo Messaggio di Gaberiele il:
  1. #1
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,832
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

    Esperienza con Natan.it

    Salve a tutti,

    per quelli che non mi conoscono sono Giorgio Taverniti e mi servo di Natan.it da molto tempo (tra un poco smetto che apro un GT Hosting ).

    Volevo dire che mi sono trovato molto bene e sopratutto ho trovato gente disponibilissima (di domenica anche). I prezzi li ho trovati interessanti.

    Non c'è un pannello di controllo per gestire un sito completamente, ma solo via ftp. Poi hanno un pannello interno che permette di fare alcune cosine.

    La più interessante è la gestione dei DNS.

    Personalmente mi sono trovato sempre benone come assistenza, via email e telefono anche. Ho chiesto informazioni sul Forum, che ora non c'è più e che era tempestato di richieste ed in apparenza sembrava un problema di mancata assistenza.

    Praticamente il forum era pieno di Fake che inviavano pvt di offerte agli altri utenti registrati. Vista la situazione ingestibile e le richieste assurde hanno preferito concentrarsi su altri canali

    Giorgio

    Aggiunto: ho modificato perchè avevo espresso male un concetto sulla chiusura nel forum. Ho preferito chiedere
    Ultima modifica di Giorgiotave; 06-09-06 alle 08:20
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  2. #2
    Esperto
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    533
    ci manca solo l'hosting GT!!!!! così magari cambio lavoro e siamo a posto!!!

    senti Giorgino Natan ha una sua webfarm?
    americana o italiana?


  3. #3
    User L'avatar di Daniele80
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    648
    grande Giorgio e facci sapere del tuo hosting


    per natan, come tutti ha i server in una webfarm non di sua proprietà chiaramente. i server (non vorrei sbagliarmi) sono negli stati uniti (basta che fai un tracert)
    Europeanwebhost.com - Hosting, VPS, Server Dedicati

  4. #4
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,832
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Citazione Originariamente Scritto da Stealth
    ci manca solo l'hosting GT!!!!! così magari cambio lavoro e siamo a posto!!!
    LOL

    No no, miro ad un Target Preciso


    Citazione Originariamente Scritto da Stealth
    senti Giorgino Natan ha una sua webfarm?
    americana o italiana?

    Non lo so questo

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele80
    grande Giorgio e facci sapere del tuo hosting


    per natan, come tutti ha i server in una webfarm non di sua proprietà chiaramente. i server (non vorrei sbagliarmi) sono negli stati uniti (basta che fai un tracert)
    Ecco, vi spieghi, magari aprendo un topic nuovo, come fare?

    Sarebbe interessante
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    234
    Natan ha i suoi server negli stati uniti, il report di dnsstuff.com assega il loro ip a Washington, oltretutto natan e dnsstuff sono nella stessa farm

  6. #6
    User L'avatar di Cesar
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    218
    Natan offre un buon/ottimo servizio hosting.

  7. #7
    Esperto
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    533
    ok, ho capito....sono negli usa....magari hanno un hausing in gabbie o stanze....
    grazie a tutti comunque

  8. #8
    User Attivo L'avatar di gero
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Sicilia, Naro & Campobello di Licata
    Messaggi
    2,051
    Citazione Originariamente Scritto da Cesar
    Natan offre un buon/ottimo servizio hosting.
    Ciao,
    potresti cortesemente, come fatto da giorgio, enucleare anche a noi la tua esperienza a supporto del tuo post ?
    Grazie
    Ultima modifica di gero; 06-09-06 alle 19:28

  9. #9
    Esperto L'avatar di kaisersose
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Barcellona
    Messaggi
    1,111
    Concordo pienamente con giorgio.

    Io ho dei server privati e acquisto solo i domini con relativo dns e vi assicuro che natan.it e una delle societa piu serie sul mercato , i prezzi sono nella media ,e sono molto trasparenti , nel senso che molti ti propongono nei banner o negli advertiser prezzi minimi tipo 5 euro l'anno per un dominio(ex.) poi in realta il servizio di hosting completo tene costa 50.
    Ho Diversi domini con natan e e veroche hanno un ottima ssistenza ,non uso i loro hosting perche ho i miei ma sulla correttezza serieta e professionalita posso garantire al 100 %.

  10. #10
    User L'avatar di Cesar
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    218
    Citazione Originariamente Scritto da gero
    Ciao,
    potresti cortesemente, come fatto da giorgio, enucleare anche a noi la tua esperienza a supporto del tuo post ?
    Grazie
    Beh, cosa posso dire:

    - assistenza: rapida (anche di domenica o a mezzanotte)
    - cordialità: offrono persino assistenza in caso di malfunzionamento di un script.
    - velocità server: abbastanza buona. Niente da dire.
    - prezzi: bassi (si paga il traffico - 1€ per gb)

    - componenti isapi: ho avuto “la fortuna” di installare sul server 2 filtri isapi.

    Precisazione: come in ogni hosting non può essere tutto perfetto. Se avete un sito con (massimo) 2000/4000 visitatori unici al giorno allora potrebbe andare. Altrimenti… server dedicato. Questo è ovvio.




  11. #11
    User L'avatar di xtiger
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    525

    Anche io...

    Mi sono affidato a Natan per alcuni siti e non ho mai avuto nessun tipo di problema...

    Manca a mio giudizio la possibilita' di avere un Control panel (tipo CPANEL).
    Il costo della banda come e' stato detto e' di 1 euro per Giga +I.V.A questo per la banda acquistata in caso di sforamento...

    I pacchetti di banda mensile sono omogenei e ben proposti.

    L'affidabilita' e' stata ottima nel mio caso anche se forse il rapporto siti hostati-macchina e' forse un po' alto.(ma questo non significa molto se il carico e' stabilizzato)

    Sul servizio assistenza anche io posso affermare che nel giro di 4 ore al massimo la risposta e' sempre arrivata.(in certi casi anche dopo soli 15 minuti)

    Peccato che la societa' non abbia server in qualche webfarm italiana (tipo I.NET)

    Per quanto riguarda le mail non posso esprimermi poiche' non le uso spesso e non posso quindi giudicare i tempi di risposta e i sistemi di filtraggio di spam e black list)

  12. #12
    Esperto
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    467
    Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, sicuramente Natan.it è l'ottimo servizio di cui parlate .... ma 1€ per 1GB non mi sembra affatto un prezzo basso.
    Vedendo anche il loro listino dei pacchetti hosting Traffico 300 GB € 148,00
    mi sembra molto costoso rapportato ai servizi USA sui quali loro si appoggiano.

    Inoltre sono su rete Hopone che per mia esperienza (di circa 2 anni fa) non è proprio stabilissima.

    Tralasciando Servage che fa storia a sè, se i server sono in America a questo punto è meglio prenderli direttamente lì .... con 150€ ti prendi una flat da 20mbit e 2000GB di traffico.
    Ultima modifica di Bukowski; 13-09-06 alle 11:02
    Il mio nuovo Social Network - Punto chat

    Perchè uso Maxthon? http://maxthon.135.it

  13. #13
    User L'avatar di xtiger
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    525

    Si,Bukowsky...

    Citazione Originariamente Scritto da Bukowski
    Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, sicuramente Natan.it è l'ottimo servizio di cui parlate .... ma 1€ per 1GB non mi sembra affatto un prezzo basso.
    Vedendo anche il loro listino dei pacchetti hosting Traffico 300 GB € 148,00
    mi sembra molto costoso rapportato ai servizi USA sui quali loro si appoggiano.

    Inoltre sono su rete Hopone che per mia esperienza (di circa 2 anni fa) non è proprio stabilissima.

    Tralasciando Servage che fa storia a sè, se i server sono in America a questo punto è meglio prenderli direttamente lì .... con 150€ ti prendi una flat da 20mbit e 2000GB di traffico.

    Tu hai ragione ma devi tenere presente che le societa' italiane(quasi tutte) che hanno server in America chiedono sempre ben piu' di un 1 euro per giga.
    E' ovvio che se si fa il confronto con un Hoster Americano(cons erver in America) la cosa non conviene.
    Alcuni pero' preferiscono la via di mezzo e si affidano quindi a societa' italiana con server in America...
    La lingua straniera e' un problema di NON poco conto.

    Senza contare che ci sono altri che preferiscono far guadagnare un italiano piuttosto che un americano(tanto la spesa superiore di Host o house e deducibile fiscalmente per titolari di partita I.V.A con attivita' CONGRUENTE)

    Una delle lacune di Natan per il momento e' l'impossibilita' di offire un Pannello di controllo delle funzioni (Es. CPANEL,PLESK etc..) ma in futuro forse tutto cio' verra' implementato.

  14. #14
    User L'avatar di Shazan
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    394
    Il prezzo della banda spesso viene utilizzando per cercare di indirizzare il cliente verso un uso delle risorse più oculato, nel senso che, sebbene banda e CPU siano due grandezze diverse, spesso esiste una correlazione tra questi due fattori. Questo fattore è molto importante quando si parla di hosting condiviso ed il contratto non prevede sospensioni per un uso eccessivo di risorse.
    Nel caso dei server dedicati, l'hoster può senz'altro fare un prezzo più basso perché tutto sommato a lui non interessa più di tanto lo stato della CPU del server del cliente...
    Noamweb- Domini, hosting, VPS, server dedicati

  15. #15
    User L'avatar di chevalier
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    49

    consiglio accettato\

    Ciao Giorgio,
    ho seguito il tuo consiglio o chiamalo come vuoi ed ho acquistato lo spazio
    ed il dominio su natan.it. Prima mi servivo di ctnet.it, ma ultimamente hanno qualche problemino.
    Non inserisco il mio nuovo dominio per non cadere in un mesg di spam .
    Ascolta, una sola domanda: hai qualche consiglio da darmi? (oltre a quelli già scritti, naturalmente!)
    Sempre per favore...ovvio!!
    Guglielmo
    *Uno dei passaggi obbligati della vita di un uomo è la donna.. ma, è sempre un terno al lotto *

  16. #16
    User L'avatar di chevalier
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    49
    ecco..partono le domande...
    Questa prima domanda mi metterà sicuramente nel banco degli asini...lo so!:1145534665-Cartelli!
    ma...con il servizio DNS... che ci fò???

    A che serve? che servizi dà?
    Grazie
    p.s. è giusto inserirla qui??
    *Uno dei passaggi obbligati della vita di un uomo è la donna.. ma, è sempre un terno al lotto *

  17. #17
    User
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    50
    Buonasera Giorgio.

    Volevo chiederti se a avevi notizie riguardanti il Supporto di Natan?

    E' da oltre due settimane che ho rinnovato e quindi pagato un dominio che osipita il server di Natan, ma purtroppo continuano a non aggiornarmelo...e anche il pannello di controllo rimane con il dominio evidenziato a segnalare la scadenza.

    Anzi domani scade.

    La cosa triste e che ho scritto a tutti i loro indirizzi e-mail ma non ricevuto nessuna risposta. Inoltre ho telefonato al numero di supporto ma è tassativamente occupato e quando è libero, parte il rumorino del Fax.

    Non so sembrano completamente spariti e mi ritrovo con altri circa 10 domini da rinnovare....ma stavolta prima di pagare inutilmente vorrei sapere che sta succedendo?

    Qualcuno sa darmi qualche notizia in merito? O segnalarmi che il supporto è attivo?

    Spero in una vostra risposta di aiuto.

    Buona serata.

  18. #18
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,832
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Bonetti e Benvenuto nel Forum GT,

    anche io oggi ho rinnovato qualche dominio. Ti faccio sapere
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  19. #19
    User
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    50
    Buongiorno Giorgio.

    Grazie per la risposta.

    Sapere come procede il tuo rinnovo domini mi sarà proprio d'aiuto. Sono curioso di sapere se è una singola situazione oppure e un momento dove anno dei problemi.

    Il Bonifico l'ho eseguito il 28 Febbario e lo stesso giorno ho inviato lo screenshot, ma non l'anno mai rinnovato. Inoltre oggi mi è definitivamente scaduto, nonostante io l'ho rinnovato da tempo. E poi adesso ci sono altri 10 dimini da rinnovare e voglio vedere come facciamo.

    Ho scritto a tutti i loro indirizzi e-mail ma non ho ricevuto nessuna risposta. Allora ho provato a chiamare per telefono...ma niente....e sempre occupato oppure quando trovi libero parte il fax.

    Mi faresti un favore se mi tieni aggiornato, perchè con Natan ho dei domini a cui tengo molto e importanti per me.

    Per caso l'hai rinnovato con Bonifico o carta di credito?

    Perche se con carta di credito dovrebbe averti gia aggiornato il pannello di controllo. Se con bonifico allora aspettiamo al massimo un paio di giorni.

    Tutte le volte che inviavo il bonifico massimo due giorni e mi rinnovavano il servizio.

    Insomma sono sempre stati molto affidabili.... non capisco proprio che stia succedendo.

    Aspetto cortesemente tue notizie...

    Ciao.

  20. #20
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,832
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Bonetti, buongiorno

    ti chiedo scussa, io ho rinnovato con carta di credito. Se quindi è automatico, non posso esserti di aiuto
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  21. #21
    User
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    50
    Salve Giorgio.

    Mi puoi dire se con la carta di credito ti ha rinnovato i domini?
    Perche se mi dici di SI ... allora provo a rinnovarlo anche io con carta di credito e vedere cosa succede. Sto provando a chiamare anche adesso...e dice che è sempre occupato...per me c'e qualcosa che non quadra.

  22. #22
    L'avatar di Giorgiotave
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Monasterace
    Messaggi
    40,832
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Bonetti e scusami per il ritardo

    Si è stato rinnovato, è automatico
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

  23. #23
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    26
    ragazzi mi avete convinto, ho chiesto delle info a Natan.it prima di aprire il mio primo dominio e hosting, vorrei sapere solo una cosa da voi..

    io non sono molto esperto, ma vorrei creare un sito in php, visto che avete scritto che manca un pannello per gestire il sito, mi troverò io lo spazio vuoto e il sito da uplodare in php, secondo voi se pò fà per un principiante o il pannello di controllo sarebbe fondamentale per me?

    grazie a tutti, adesso cerco la sezione per presentarmi

  24. #24
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5


    Sei riuscito a risolvere con Natan? Io non riesco a contattarli,trovo la linea sempre occupata e ho comprato un dominio da loro,ma ancora non è stato registrato.
    Insomma...hai qualche notizia incoraggiante da darmi?

    ciao R.

  25. #25
    User L'avatar di Xunil
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Ciao, riporto qui la mi esperienza negativa con natan. Ho acquistato un dominio con hosting intorno a febbraio, rispondevano sempre in pochissimo tempo alle mail che gli spedivo x chiedere info, fin qui tutto ok. Una volta messo su il mio sito ho notato subito la lentezza di caricamento, ma me ne sono fatto una ragione, poco pagare....

    Però da un paio di mesi ci sono continui down, il sito rimane irraggiungibile x ore almeno una volta al giorno (anche x mezza giornata), ho mandato 3 email e nn ho ancora ricevuto risposta...quindi se vi è possibile statene alla larga, magari è solo un problema momentaneo, ma visto che pago x questo servizio e che nn si degnano nemmeno di rispondere in caso di problemi gravi, io lo eviterei...
    ***_XuNiL_*** -> www.vista-ita.com <-

  26. #26
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Xunil Visualizza Messaggio
    ...e che nn si degnano nemmeno di rispondere in caso di problemi gravi, io lo eviterei...
    il fatto è che,avendo già pagato il dominio e non potendo nè contattarli,nè sapere se tutto andrà a buon fine,mi sento con le mani legate.
    Non esiste il diritto di recesso in tali circostanze?

    ciao R.

  27. #27
    User L'avatar di Xunil
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da ricci Visualizza Messaggio
    il fatto è che,avendo già pagato il dominio e non potendo nè contattarli,nè sapere se tutto andrà a buon fine,mi sento con le mani legate.
    Non esiste il diritto di recesso in tali circostanze?

    ciao R.
    Da quanto tempo sei in questa condizione?
    ***_XuNiL_*** -> www.vista-ita.com <-

  28. #28
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Xunil Visualizza Messaggio
    Da quanto tempo sei in questa condizione?
    in verità poco, ho acquistato il 10 Giugno pagando online,quindi pensavo a dei tempi piuttosto rapidi ( 1/2 giorni). Ma non è tanto questo, è l'irraggiungibilità del supporto telefonico che mi lascia perplesso...è il classico occupato da telefono "fuori posto"

  29. #29
    User L'avatar di Xunil
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da ricci Visualizza Messaggio
    in verità poco, ho acquistato il 10 Giugno pagando online,quindi pensavo a dei tempi piuttosto rapidi ( 1/2 giorni). Ma non è tanto questo, è l'irraggiungibilità del supporto telefonico che mi lascia perplesso...è il classico occupato da telefono "fuori posto"
    A me attivarono tutto in giornata...

    Nn so se il diritto di recesso di 10 giorni ci sia in questi casi....
    ***_XuNiL_*** -> www.vista-ita.com <-

  30. #30
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Xunil Visualizza Messaggio
    A me attivarono tutto in giornata...
    GASP !!

  31. #31
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5

    come configurare i dns per usare servage con i domini su natan?

    Ciao a tutti, mi unisco alla famiglina di Giorgio .

    ho uno spazio su servage e alcuni domini su natan.
    su servage ho creato i virtuahost e mi viene detto di comunicare gli ns da impostare presso il provider che mi gestisce i domini in questo modo:
    ns1.servage.net
    ns2.servage.net
    ns3.servage.net
    ns4.servage.net

    Vado sul pannello di controllo di natan e vedo che posso inserire solo 2 dns così chiedo cortesemente all'assistenza di inserirmeli tutti e 4 e mi rispondono che prima di inserirli facendo delle prove a loro risultano delle configurazioni errate su servage e quindi di chiedere a loro di sistemare come indicato in una mail che mi allegano e che vi riporto qui nascondendo i domini per non fare spamming:

    Your e-mail:
    From: domini@natan.it
    Subject: Richiesta di registrazione/modifica dominio XXXXXXXXXXXXXXXX.it
    Date: Sat, 16 Jun 2007 01:56:22 +0200
    Message-ID: <20070615_235622_011095.domini@natan.it>
    Internal-Id: 293226
    has been processed and produced the following output:
    -------SYNTAX CHECK RESULT-------
    Syntax Check Phase OK: 10052 - [domain] XXXXXXXXXXXXXXXX.it

    Syntax Check Phase OK: 10053 - [registrant] XXXXXXXXXXXXXXXX

    Syntax Check Phase OK: 10054 - [contact] Roberto D'Ambrogio

    Syntax Check Phase OK: 10054 - [contact] XXXXXXXXXXXXXXXX
    -------END SYNTAX CHECK RESULT-------
    -------DNS CHECK RESULT-------
    DNS Check Phase FAILED: 20801 - NS1.SERVAGE.NET
    Server: ns1.servage.net
    Address: 77.232.66.76
    Query about XXXXXXXXXXXXXXXX.IT for record types ANY
    Trying XXXXXXXXXXXXXXXX.IT ...
    Query done, 5 answers, status: no error
    The following answer is not authoritative:
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN A 206.123.112.91
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN SOA plesk.noamweb.net info.noamweb.com (
    1181443506 ;serial (version)
    10800 ;refresh period (3 hours)
    3600 ;retry interval (1 hour)
    604800 ;expire time (1 week)
    86400 ;default ttl (1 day)
    )
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN MX 10 mail.XXXXXXXXXXXXXXXX.IT
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN NS ns.noamweb.com
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN NS plesk.noamweb.net
    Authority information:
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN NS plesk.noamweb.net
    XXXXXXXXXXXXXXXX.IT 79248 IN NS ns.noamweb.com


    20817 *ERROR*: DNS not authoritative

    Questo ripetuto per i 3 ns indicatimi da Servage.
    Così rimando quanto indicatomi a Servage che mi dice che per loro è tutto a posto e correttamente configurato.

    Qualcuno di voi usa Natan per i domini puntando verso Servage? Come fate?

    Spero di trovare un aiuto tra di voi visto che leggendo i vostri post vi trovo molto + ferrati di me.

    recuperando

  32. #32
    User Newbie
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    3
    Anche io utilizzo i servizi di natan da circa 3 anni con discreta soddisfazione, avendo dei sito che hanno traffico elevato.
    Recentemente ho ricevuto una e-mail che mi notificava il cambio di proprietà dei servizi di hosting a far data dal 01/07/2007.
    Ho dei naturali e comprensibili dubbi in relazione al mantenimento del livello di qualità e del listino prezzi.
    Sapete qualcosa in merito ?

  33. #33
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5

    Natan diventa di Tol.it

    La nuova proprietà è la stessa di www.tol.it che per certi versi è + affidabile e conveniente di natan.
    Su Tol.it ci sono i domini a 5 euro all'anno (contro gli 8.95 di natan), possibilità di piani frazionabili, pannelli ci controllo plesk e molto altro.

    Tra l'altro io sto avendo parecchi ma veramente tanti problemi con la posta elettronica su domini che ho (avevo, visto che ora sto cercando di andarmene) con Natan.
    Mail che non arrivano, e che si perdono nel vuoto.... e a quanto pare non sono l'unico... vedi: http://www.ciao.it/Natan_it__Opinione_765063

    un saluto al forum!

  34. #34
    User
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    53
    A mio parere Natan non offre un buon servizio, ultimamente è molto piu' lento e il supporto via mail è pressochè nullo, telefonicamete è anche peggio. Fra qualche mese credo che lascero' natan... peccato.

  35. #35
    User L'avatar di Ste@HostingTalk
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Como-Italia
    Messaggi
    532
    beh teoricamente il passaggio sotto una controllata aruba dovrebbe migliorare le cose, probabile che i problemi siano dovuti al periodo di transizione.
    HostingTalk.it Parliamo di Hosting

  36. #36
    User
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    26
    Visto che le informazioni date da questa interessante discussione si concludono nell'ormai lontano 2007 e che dalla lettura del primo post all'ultimo le impressioni su Natan sono sempre più decadute, vorrei chiedere a chiunque avesse nuove informazioni se è cambiato qualcosa dal 2007 e se infine mi si consiglia l'uso di Natan.
    Grazie in anticipo

  37. #37
    User
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Safio Visualizza Messaggio
    Visto che le informazioni date da questa interessante discussione si concludono nell'ormai lontano 2007 e che dalla lettura del primo post all'ultimo le impressioni su Natan sono sempre più decadute, vorrei chiedere a chiunque avesse nuove informazioni se è cambiato qualcosa dal 2007 e se infine mi si consiglia l'uso di Natan.
    Grazie in anticipo
    io ho registrato un dominio circa un mese fà, ho chiesto assistenza per il redirect e mi hanno prontamente risposto, anzi sono stati fulminei

    prossiimamente acquisterò anche lo spazio web

    ho pagato con la postepay

  38. #38
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5
    Per mia personale esperienza è tutto sempre + in picchiata. Da qualche mese a questa parte le mail dei domini che ho presso di loro con servizio mail loro arrivano dopo circa 2 o 3 giorni (pensate il tempo che si perde iscrivendosi a servizi web che inviano il codice validazione, o eventuali clienti che mandano materiale e tu aspetti 2 giorni per riceverlo). Facendo presente dei ritardi per ben 3 volte mi hanno detto che hanno problemi al server di posta e che volendo mi passano al nuovo e + potente, sicuro e veloce. Tutte le volte ho accettato, ho riconfigurato le mail (si perchè ti eliminano le vecchie e devi rifare tutto tu da zero), e dopo pochi giorni si torna ad avere problemi.
    Quando ho avuto problemi a spazio web mi hanno sempre proposto di passare al nuovo server perchè sanno di avere problemi.... ma devo spostare tutto io!
    Per me è diventato da quando è passato a TOL (proprietà di Aruba) un servizio dilettantistico.
    Non è serio pagare un servizio che se non funziona, e ti accorgi, allora ti dicono che ti daranno la possibilità di avere un nuovo servizio hosting senza occuparsi del passaggio!! Tutto quello che non va (eventuale db mysql, file ecc.) tutto perso, è compito tuo ripartire da zero e caricarti tutto sul nuovo spazio se riesci a recuperare qualcosa. Se il db ad esempio (a me è successo) è corrotto, devi recuperare tu una copia di backup tua.
    E' vero che non è scritto da nessuna parte che non fanno servizio di backup, ma non è neppure scritto da nessuna parte che se hanno problemi ti rasano tutto e ti danno uno spazio nuovo eliminando completamente il vecchio.
    E attenti a farglielo notare, a me hanno detto che lamentandosi si perde solo tempo! o così o così..
    Io alla fine ho concluso che hanno acquisito Natan per eliminarlo con questo comportamento, per mettere in bocca alla gente che esiste un hosting che c'è sempre un hosting peggiore....

  39. #39
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    5

    Natan e l'hosting che tra un po' ripartirà! :S

    Ciao a tutti, un piccolo aggiornamento della mia esperienza Natan.
    Oramai ho li veramente solo quello che non sono riuscito a spostare per problemi di vario genere.
    Oggi mi accorgo che da qualche giorno, non parlo di ore, ma giorni, è down un sito.
    Non ho fatto nulla in questo periodo a quel sito quindi chiedo subito spiegazioni a Natan temendo eventuali attacchi, problemi di qualsiasi tipo.
    Risposta:
    This is the latest update:
    -------------------------------------------
    Salve
    tra un po il server sara visibile
    Nessuna indicazione, nessuna spiegazione, solo questo messaggio. Eppure il suddetto hosting lo pago puntualmente e non è economico come Aruba. Sono la stessa proprietà ma veramente il trattamento è pessimo.
    E' come se io genitore lasciassi mio figlio a scuola o da una baby sitter e scoprissi che da 2 giorni non è presente. Chiedo spiegazioni e la maestra mi dice: "tra un po' torna a scuola"

    veramente assurdo per me.

  40. #40
    Utente Premium L'avatar di Swalke
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    135
    Io sono d'accordo con recuperando.
    Anche io ho un sito ospitato sui loro server.
    Non ho mai notato gravi disservizi... ...e solo raramente mi è capitato che il sito rispondesse con una certa lentezza. Ma si tratta di un sito che ha pochissimo traffico quindi non faccio molto testo.

    Quello che però anche io ho notato è che in effetti la comunicazione con l'assistenza è un po'difficile: risposte stringate al massimo, non sempre esaurienti e che ritardano o vengono meno man mano che la richiesta si prolunga nei botta e risposta.

    Anni fa non era così... ...ricordo addirittura che gli operatori rispondevano anche di notte ed erano molto più gentili e disponibili.
    Ultima modifica di Swalke; 12-09-09 alle 18:45

  41. #41
    User
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    ve
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da Swalke Visualizza Messaggio
    Anni fa non era così... ...ricordo addirittura che gli operatori rispondevano anche di notte ed erano molto più gentili e disponibili.
    Concordo con voi, da quando natan e' passata sotto Tol la qualita' del servizio e dell'assistenza sono gradatamente decaduti, hanno spostato siti su altri server durante i giorni feriali e senza alcun preavviso e senza comunicare le motivazioni, creando danni economici e legali enormi, almeno nel mio caso.

    E preciso che si tratta di hosting professionale pagato centinaia di euro all'anno, per poi essere trattati come l'ultimo degli utenti amatoriali.

    A proposito, quando ti cambiano il server senza avvisarti, ti cancellano anche tutte le caselle email e non hai i permessi di scrittura sui database, cosi finche' non richiedi, e ottieni, assistenza rimani senza e-mail e con un sito che non funziona.

    Da un lato vorrei passare a tol per vedere le differenze, ma dato che alla fine sono sempre loro, non vorrei pagare altri 300 euro per avere lo stesso servizio, o "servizietto".....

    Al momento sto valutando Seeweb, sperando che anche questa non venga prima o poi comprata/fagocitata da tol/aruba, con conseguente stravolgimento della qualita' del servizio.

    Auguri a tutti.
    Ultima modifica di vhosting; 27-11-09 alle 19:39 Motivo: Maiuscole
    Visure e servizi camerali on line Visure, protesti, bilanci, assetti societari

  42. #42
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,850
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao,

    non tutte le ditte vengono "fagocitate" (come i virus LoL) da altre ditte ... molte ditte per fortuna godono di "vita propria".

    Ciao e in bocca al lupo per il nuovo hosting.

  43. #43
    User L'avatar di Bazarop
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Seriate (BG)
    Messaggi
    663
    Diversi anni fa Natan vantava un servizio eccellente, assistenza praticamente immediata e costi ridottissimi.

    Secondo il mio parere ha gradualmente perso il livello qualitativo raggiunto. Pessimo supporto tecnico e scarse prestazioni. Attualmente non ho alcun sito hostato da loro e non penso proprio usufrirò ancora del loro servizo. E di questo me ne dispiaccio.

  44. #44
    Utente Premium L'avatar di Gaberiele
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Alessano (LE) - Bari
    Messaggi
    85

    problema di accesso in ftp

    Salve, ho anch'io un dominio su natan.it, e fin'ora andava tutto bene.

    Ora ho acquistato un nuovo dominio ma anche se risulta attivo da giorni non mi permette l'accesso via ftp, mi sono arrivate le credenziali via email ma non vanno. Il primo dominio continua ad andare bene, ma il secondo non ne vuole sapere.

    Ho scritto varie email all'indirizzo: support@natan.it ma dopo giorni ancora nessuna risposta ed il problema rimane.

    Chissà come mai, ma l'assistenza è veloce solo quando vuoi passare a loro, quando hai altri problemi non si fanno vivi.

    Per continuare la critica al loro servizio, nell'acquisto del primo dominio acquistai anche dello spazio illimitato, che si è rivelato inutile, quando è arrivato il momento del rinnovo ho chiesto come fare per rinnovare il semplice dominio senza spazio illimitato e non mi hanno risposto. Sono stato costretto a rinnovare tutto per non rischiare di perdere il dominio.

    Qualcuno ha affrontato il mio stesso problema e magari l'ha risolto?

  45. #45
    Utente Premium L'avatar di Gaberiele
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Alessano (LE) - Bari
    Messaggi
    85
    navigando online ho scoperto che praticamente tutti i clienti natan hanno problemi.

    Ho decisamente sbagliato a comprare di nuovo da loro, ma passando ad un nuovo provider i soldi che ho appena versato a natan.it li perdo? Devo versarne altri al nuovo provider o valgono quelli già versati?

    Rispondetemi almeno voi, vi prego.

  46. #46
    Utente Premium L'avatar di Gaberiele
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Alessano (LE) - Bari
    Messaggi
    85
    il mio problema l'ho risolto scrivendo all'assistenza di TOL.IT, mi hanno subito dedicato un operatore che ha scoperto e risolto il problema.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.