+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 101 a 132 di 132

Cosa è successo ad Aruba ????

Ultimo Messaggio di mmmatteo il:
  1. #101
    Esperta L'avatar di cassiopea
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,890
    Grazie, perché in questo momento sono in una valle di lacrime, quasi!

  2. #102
    User L'avatar di lultimo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    77
    comunque di danni ce ne sono a prescindere da quanto dicono gli intruder sui vari forum su cui se ne discute.
    Io, nel mio piccolo,non ho mancati guadagni per Adsense, quanto per:
    - denaro speso per la campagna adwords che ovviamente è rimasta attiva fino a che non mi sono accorto del down e ho provveduto a metterla in pausa
    - mancati contatti di clienti nuovi e non

    Fermo restando che il danno c'è (il servizio pagato, non è stato erogato) direi che è il caso di non scaldarsi troppo nè per difendere, nè per attaccare Aruba eccessivamente.
    Ultima modifica di lultimo; 29-04-11 alle 17:33

  3. #103
    User Newbie
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    7
    il mio server ha ripreso resta il fatto che oggi è stata una delle pagine più nere della storia di aruba, milioni di server si sono sciolti come neve al sole. E' vero che adesso il mio dedicato ruggisce più fiero che mai, ma farlo svenire per 15 ore ha creato in lui uno shock psicologico...

  4. #104
    User
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da cassiopea Visualizza Messaggio
    @Chinaski è ancora irraggiungibile anche il tuo sito in firma, confermi?
    Scusa il ritardo nella risposta, nel pomeriggio ero fuori, comunque alle ore 13.00 circa il mio sito in firma era visibile (come ora), però se tu alle 13.30 l'hai visto offline può essere che fosse in una situazione "instabile"...

    Comunque le email inviate nelle ore "buie" sono perse, io ho provato a inviarmene alcune di prova e oltre a non essere arrivate non mi è stato nemmeno recapitato un messaggio di errore.
    Hotel per bambini e famiglie, al mare e in montagna

  5. #105
    User
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    53
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Comunque le email inviate nelle ore "buie" sono perse, io ho provato a inviarmene alcune di prova e oltre a non essere arrivate non mi è stato nemmeno recapitato un messaggio di errore.
    Aggiornamento: sono arrivate, una con otto ore di ritardo! Meno male...
    Hotel per bambini e famiglie, al mare e in montagna

  6. #106
    Esperta L'avatar di cassiopea
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,890
    Ciao,

    sembra che anche i miei siti stiano tornando online, anche se ogni tanto scompaiono e anche altri di miei amici che sto controllando.

    Effettivamente sembra comunque che i dati dei database siano intatti.

  7. #107
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,148
    Segui overclokk su Twitter
    Anche i siti che gestisco sono tutti online, guardacaso di uno che scadeva proprio oggi ne stavo facendo il trasferimento su un altro hosting , non è ancora online e posizioni in serp non ne ha perse per ora

  8. #108
    Esperta L'avatar di cassiopea
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,890
    Speriamo allora che per il posizionamento sia tutto ok.

  9. #109
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,148
    Segui overclokk su Twitter
    Io ho fiducia

  10. #110
    Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Comunque, sono cose che possono succedere e non vorrei essere nei panni di Aruba e degli utenti.

  11. #111
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,855
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da Carloalbertoj Visualizza Messaggio
    Anche io, da editore, posso confermare l'affidabilità di Aruba, ma come la mettiamo i danni subiti dai suoi clienti? Anche di fronte ai "principi di incendio" può e deve essere identificata una responsabilità tecnica o comunque deve essere prevista una copertura assicurativa!
    Sono costernato! Da troppi anni continuo a vedere circolare impunemente una sorta di "principio di irresponsabilità" vigente in internet, sponsorizzato soprattutto dalla lobby dei cosiddetti "tecnici informatici". E sottolineo "cosiddetti"...
    Ovviamente, come editore non posso che essere contrario a questo principio, espresso in qualsivoglia forma e modalità (infatti, il mio sito è anche registrato in Tribunale come testata giornalistica ed io in prima persona mi ritengo responsabile come editore e come direttore responsabile di ogni virgola pubblicata sulle mie pagine).
    Ma in questa sede non mi interessa portare adepti alla mia crociata. Vorrei semplicemente conoscere il parere dei tecnici "numerosi e qualificati" che partecipano a questo forum, a proposito in una paio di cosette:
    - è chiaro che finché si difenderà il principio di irresponsabilità, su internet sarà molto difficile fare impresa seriamente?
    - è chiaro che finché nessuno si sentirà responsabile dei disservizi e le imprese non potranno rivalersi, anche i tecnici non potranno lamentarsi se i loro stipendi o le loro fatture improvvisamente non potranno essere pagate dalle imprese? Chi pagherà l'asilo dei loro figli, chi pagherà la pizza alla loro fidanzata finché gli editori su internet saranno in balia di disservizi dei quali nessuno può e vuole sentirsi responsabile?
    Il tuo ragionamento non ha senzo da capo a piede...in quanto se tu con il sito ci vivi...bhe sicuramente dovevi spendere per una soluzione hosting maggiore, non so adesso se tu abbia un server dedicato o ancora peggio un web hosting normalissimo....ripeto se tu con il sito ci vivi...ti fai un server ridondato ti configuri l'apposito dns con un TTL basso cosi' da potere cambiare puntamento in max 5 minuti e il problema si risolve.

    Il realta' problema invece e' che tutti i datacenter investono in infrastrutture sistemi di sicuerzza ecc ecc, ma ovviamente essendo macchine qualcosa puo' andare storto come in questo caso (caso di forza maggiore), ma il cliente, invece vuole tutto senza spendere niente e questo non va bene, stessa cosa non puoi prendere un rimborso esempio di 100mila euro per un servizio di 1000 euro ... la spesa di un servizio qualsiasi, deve essere proporzionata alla sua importanza...non e' possibile che ancora nel 2011 ci siano clienti che vogliono spendere per degli ecommerce (per esempio) 10 euro anno e pretendere dopo tot ore di down un rimborso perche' in 1gg hanno perso 1000 euro di guadagno...bhe se hai perso cosi' tanto...allora spendevi un po' di piu'.

    RIguardo invece azioni massicce contro aruba per rimborso e codacons ecc ecc ecc... vi dico subito che e' tempo perso in quanto tutti voi avete accettato un contratto all'atto dell'ordinazione, pertanto non potete pretendere un rimborso per "impugnando" un problema che comunque e' gia' specificato nel contratto....

    Ultima cosa e finisco... la codacons invece di occuparsi di queste baggianate tanto per attirare l'attenzione su di loro...dovrebbe occuparsi di cose piu' serie che ci sono in italia come ad esempio....TELECOM ITALIA...e il monopolio dell'ultimo miglio che non permette a molti dei nostri clienti in italia di avere un SERVIZIO DECENTE ... di questo dovrebbe occuparsi la codacons e non di andare contro aruba o qualsiasi altro provider si possa trovare in questo caso.!!!! L'italia va male perche' ci accorgiamo solo della pagliuzza e non delle cose serie come la liberta' di scambio file tramite ADSL, la liberta' delle linee che in principio erano statali (e quindi di telecom) e poi avendo privatizzato tutto...le stesse sono diventate private facendo si che molti provider in italia di adsl debbano pagare un vero e proprio pizzo alla telecom!!! E' questo a cui voi tutti dovete pensare...non all'offline di aruba di 12 ore perche gli hanno preso fuoco gli UPS (cosa che su una struttura dove vengono generati miliardi di W h24...puo' succedere, ricordo anche che ad aruba arrivano 2 linee ad alta tensione di cui lei direttamente smista il voltagio).

  12. #112
    User
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    80
    Quoto pienamente vhosting, questa discussione non ha ne capo ne coda. In tutti contratti e specifico tutti i contratti ci sono delle clausole, prima di sottoscrivere meglio leggere.
    Qui non si tratta di difendere un diritto oppure no e non ssi tratta del tecnico che ha sbagliato a montare un pezzo e ha fatto andare in down un server, si parla di un incendio sviluppatosi nell'area UPS quindi alla fine Aruba non poteva prevedere ciò che è successo. Inutile fare i moralisti, purtroppo come diceva vhosting i clienti vogliono troppo per niente e quando capita qualcosa sono i primi ad additare piuttosto di capire ciò che è successo. Si denuncia il fatto di mancato posizionamento, di perdita di posizioni, di perdita economica(chissà perchè i negozi online hanno avuto un picco di clienti proprio nel momento dell'incendio bah...) Rimane il fatto che se non siete più soddisfatti piuttosto che lamentarvi scegliete un'alternativa ci sono tanti servizi in Italia e nel mondo, e poi non vi lamentate, anche se a nessuno interessa alla fin fine pensate solo che se voi avete perso 100 euro quel giorno, la società ne ha persi di più e con questo non voglio difendere Aruba, ma almeno abbiate la bontà di capire che quando un incidente non è stato causato dalla mano umana, ma un puro danno accidentale, inutile mettersi a ciarlare e gridare di volere una giustizia, quando ci sono cose ben più gravi su internet che perdere qualche posizione su google. Poi ripeto chi ha questi siti che ha migliaia di utenti oppure guadagna tutti questi milioni di euro al giorno, secondo me siccome la maggior parte delle persone parlano come grandi tecnici, sarebbe oppurtuno prendere delle soluzioni dove vi è permesso di ovviare a determinati problemi in poco tempo e senza troppi danni, a quel punto capirete che il lavoro che c'è dietro ogni datacenter non è semplice come può essere gestire un sito e capirete che in fondo 12 ore di down non erano nulla quando c'è gente che gestisce un server per voi. Questo è un mio parere personale da persona che lavora nell'ambito e da semplice utente.
    Hostingplaza - La soluzione per ogni tua esigenza

  13. #113
    Moderatore L'avatar di Juanin
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4,613
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Un buon servizio viene anche fornito da Artera oppure per la registrazione domini esistono anche ottime soluzioni oltre oceano combinate con dei dedicati o cloud italiani.

  14. #114
    Moderatore L'avatar di Juanin
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4,613
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Si Codacons è davvero patetica in questo caso. Quoto vhosting in toto.

  15. #115
    Moderatore L'avatar di overclokk
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Persiceto (BO)
    Messaggi
    3,148
    Segui overclokk su Twitter
    @Juanin
    Quali sono le ottime soluzioni oltreoceano per la registrazione dei domini?

    Grazie
    Ciao

  16. #116
    User
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    80
    Per la registrazione dei domini ce ne sono tanti, io credo almeno per esperienza personale che per registrare i domini .it puoi utilizzare dominiofaidate che è italiano ti parlo a per i prezzi mentre per quanto riguarda gli altri domini potresti affidarti a godaddy che ha molte estensioni e in più molte opzioni per ogni dominio. Poi ce ne sono moltissimi ai quali puoi affidarti. Io consiglio sempre e lo ho detto anche in altri post di dividere spazio web e dominio e cioè comprare un dominio da un registrar con gestione dei DNS etc etc e uno spazio web dove si vuole, perchè in casi come questi un potrebbe prevenire subito puntando il dominio su un'altro server che sia ha come copia... Scusate se sono uscito fuori tema.
    Hostingplaza - La soluzione per ogni tua esigenza

  17. #117
    Moderatore L'avatar di Juanin
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4,613
    Segui Juanin su Twitter Aggiungi Juanin su Google+ Aggiungi Juanin su Facebook Aggiungi Juanin su Linkedin Visita il canale Youtube di Juanin
    Si GoDaddy è molto affidabile. Confermo.

  18. #118
    User
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Marche
    Messaggi
    214
    C'è qualcuno che ha notato una perdita di posizionamento al propio sito?

  19. #119
    Utente Premium L'avatar di bmastro
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    1,940
    Per una chiave importante attinente al mio sito hostato su Aruba sono passato da 3° a 4°.
    Ma non so se le cose sono proprio collegate, per le altre chiavi non è cambiato niente.
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet

  20. #120
    User
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    80
    Scusate rileggevo un pò tutti i post e ciò che mi ha colpito è che delle persone dicono si ci sono dei servizi Italiani ma sono meno affidabili. Ok Aruba è un colosso e questo va bene ma esistono migliaia e migliaia di servizi in italia che sono affidabili quanto Aruba, perchè dovete dire senza alcuna cognizione di causa che esiste solo e unicamente Aruba, scusate ma non sembra giusto quando davvero ci sono degli ottimi servizi dare una disinformazione all'utente di questo genere. Come sempre è un mio pensiero di utente, di provider ed anche di semplice webmaster che si trova a scegliere un piano web per il suo cliente.
    Hostingplaza - La soluzione per ogni tua esigenza

  21. #121
    User L'avatar di mmmatteo
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    123

    Aruba di Nuovo Off-line

    Quei simpaticoni di Aruba sono di nuovo off-line.

    La cosa comincia ad essere fastidiosa!


  22. #122
    Esperta L'avatar di cassiopea
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,890
    Purtroppo!

  23. #123
    User L'avatar di mmmatteo
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    123
    E' da un'oretta circa che sto seguendo la cosa.

    All'inizio tutti i miei siti di Aruba erano off-line.

    Poi piano piano uno alla volta stanno tornando.

    Al momento saremo ad un 50% che sono riapparsi, mentre un altro 50% sono ancora off-line.

    Certo che potrebbero dire qualcosa, ad esempio cosa è successo e quando prevedono di sistemarlo.

    Se vai nella sezione assistenza non solo non c'è scritto nulla, ma c'è scritto questo in basso a destra: "Esprimi un parere sui servizi offerti e sull’assistenza ricevuta."

    Meglio che non glielo esprimo il mio parere!!

  24. #124
    User
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    15
    Anche il mio sito è tornato on-line, ma è lentissimo. Succede lo stesso anche a voi? Non si sa ancora niente sulla causa del blocco?

  25. #125
    User L'avatar di lultimo
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    77
    si ma che due palle!

  26. #126
    User
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    15
    Dopo un quarto d'ora on-line ma lentissimo è di nuovo tornato offline, il mio sito è in hosting condiviso, a quanto ho capito i server dedicati sono up.

    La cosa vergognosa è che in tutto questo tempo non sono riusciti a fare un piccolo comunicato per informare i clienti. Bastava un messaggio di due righe su Twitter "ci scusiamo per l'inconveniente", giusto per sapere che ci sono e si preoccupano dei clienti e non solo di guadagnare.
    In questo modo danno l'idea di essere disorganizzati e anche disonesti, perché un hosting serio avrebbe avvertito subito che c'era qualcosa che non andava, mentre a giudicare da loro non è successo niente.
    E' assurdo che un cliente debba venirlo a sapere su un forum mentre nel loro sito ufficiale non vi è nessun accenno a quanto accaduto.

  27. #127
    User
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Edolo
    Messaggi
    611
    Buona serata a tutti.

    Anticipo che ho sempre pensato e detto che, visti i costi, aruba fornisse un servizio di buon livello (almeno per la maggior parte dei siti/vetrina che gestisco).

    Ad oggi, sopportato il rogo e i relativi disagi, vista la completa incapacità di ripagare la (ormai decennale) pazienza , vista la mancanza di rispetto nel comunicarmi , con una email... non prentendevo altro, i lavori di manutenzione/aggiornamento e i relativi disservizi, mi sono deciso:

    CAMBIO HOSTING

    e passo definitivamente all'estero. Ho parecchi siti ospitati da provider statunitense: ogni minimo problema o intervento ti viene comunicato in anticipo e ti rispondono anche al telefono 24 ore su 24, anche la domenica (senza staccarli .. i telefoni... ma forse quelli seri non ne hanno bisogno!)

    Credo che in molti, che hanno avuto fiducia in questo servizio, praticamente dalla sua nascita, come me, faranno lo stesso.
    Ultima modifica di directprice_; 08-07-11 alle 22:55

  28. #128
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    212
    Aruba ha emesso un comunicato per il down di ieri:

    http:// ticket .aruba.it/News/230/comunicato-aruba.aspx

    sembra che ci sia stato un guasto dell'impianto elettrico.

  29. #129
    User
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Edolo
    Messaggi
    611
    in ogni caso, al posto di staccare i telefoni, potevano mettere un bel messaggio tipo "abbiamo dei problemi tecnici, ci scusiamo e vi informiamo che stiamo facendo il possibile per risolverli"...

    questa continua mancanza di comunicazione, che da molti puo' essere presa per strafottenza, mette in serio dubbio la serietà dell'azienda in questione.

  30. #130
    User L'avatar di mmmatteo
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    123
    Meglio che non dico quello che penso su aruba.

    Dopo i loro problemi vari di incendi e similari io ho periodicamente dei problemi con le mail (non funziona il protocollo pop ora di una mail, ora dell'altra).

    Secondo me è meglio che si diano una regolata!


    Se questo può essere utile a chi cerca un provider, ve lo dice uno che credeva della bontà dei servizi aruba: evitate aruba!

  31. #131
    Moderatore L'avatar di vhosting
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,855
    Aggiungi vhosting su Facebook
    Ciao mmmateo,

    come da regolamento, dovresti indicare il tuo nome e cognome e possibilmente un servizio ospitato su tale provider.

    Sicuro che integrerai le informazioni mancanti.

    Ciao.

  32. #132
    User L'avatar di mmmatteo
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    123
    Mio nome: Matteo Villani

    Sito ospitato: quello in firma (tra una trentina circa che ho su aruba).

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.