• User

    Soluzioni per webagency: cosa è meglio?

    Salve ragazzi,:ciauz:
    vorrei un vostro consiglio per risolvere un problema che mi si è posto grazie anche ai vostri consigli:

    • anche grazie a voi i metodi di lavorazione della webagency nella quale lavoro, sono migliorati, ed ora pare che si inizia ad avere un giro di clienti che continua a crescere, fino ad ora abbiamo sempre consigliato ai nostri clienti di acquistare spazi web su mantainer esterni (register e aruba soprattutto),
      ora vorremmo poter acquistare uno spazio nostro in modo da Hostare i siti dei nostri clienti,

    cosa consigliate in merito a questo bisogno, server dedicati, server fisici, o qualcuno conosce qualche offerta di "compravendita" di spazio web?

    Vi prego di non risparmiare consigli e/o esperienze dirette,
    grazie a voi potremo crescere ancora di più !!:sun:


  • ModSenior

    Ciao Emanuele, andando sicuramente controcorrente ti dico, siete proprio sicuri di quello che volete fare?
    Potete sempre dare il vostro prezioso valore aggiunto occupandovi dei trasferimenti, rinnovi, configurazioni tecniche e quant'altro per i vostri clienti ma senza accollarsi le "responsabilità civili" derivanti dalla fornitura diretta.

    Un pregio non di poco conto è che non vendendo direttamente potete porvi in modo neutrale e consigliare ai vostri clienti l'hosting di A, di B e di C. I clienti apprezzano i consigli disinteressati.

    Valerio Notarfrancesco


  • Super User

    Sicuramente se volete voi offrire il servizio ad X clienti avete le seguenti possibilita':

    1- Acquistare un hosting frazionabile/reseller
    2- Acquistare un server dedicato managed

    Ovviamente la seconda opazione e' la piu' performante ma anche la piu' costosa.

    Ciao.


  • User Newbie

    Francesco dice bene, ma non è proprio cosi tragica, se lo fate comunque andrei su qualche cosa che non deve essere per forza dedicato ma con un servizio: managed e garantito per qualsiasi cosa.

    Vedo che *** ha sempre risposto bene ed in tempi molto rapidi, sempre in ambito professionale, e anche il semplice servizio reseller non va poi cosi male


  • User Attivo

    ciao,
    dipende di quanti siti ti stai occupando. Io mi orienterei comunque su un dedicato che ti offre maggior flessibilità.
    Se sviluppi usando solo PHP è meglio un server linux mentre se usi ASP dovresti prenderne uno Windows.


  • User Newbie

    No vabbè, ci tengo a dire che io con il servizio che ho descritto prima non ho nessun rapporto, ma se questa è moderazione cancellatemi direttamente dal forum.

    ho detto solo la mia opinione personale avendolo usato in passato seconda espressa richiesta dell'utente nel primo post -qualcuno conosce qualche offerta di "compravendita" di spazio web, esperienze dirette- accettabile come da regolamento giorgiotave.it/terms_of_use.php e sopratutto utile per la valutazione.

    [...]


  • Consiglio Direttivo

    Ciao brb e Benvenuto nel Forum GT,
    il Moderatore ha semplicemente applicato il regolamento di sezione che recita:

    2. Riportare un'esperienza nel Forum Hosting

    Se qualcuno vuole riportare la propria esperienza positiva o negativa nei confronti di un Hosting può farlo, indicando nel Forum GT **Nome e Cognome personale più a quale sito si sta facendo riferimento.**Dati che non hai riportato, che riconducono quindi il tuo intervento a spam.

    Puoi consigliare il servizio che hai menzionato solo in ossequio al regolamento.

    Ti invito inoltre a non insultare, cosa ovviamente non gradita.