• User

    Problema Plesk 10 nella definizione dominio e posta elettronica!

    Salve a tutti, ho il seguente problema con Plesk 10:

    il mio dominio è stato aggiunto a Plesk come www nomesito net, ma quando vado a configurare le caselle di posta elettronica dal pannello mi vengono aggiunte come indirizzo@_www nomesito net_.

    Io le vorrei "normali", come tutti, ossia [email protected] e, dunque, vado a modificare alla voce "Domini" da www nomesito net a nomesito net, causando però l'interruzione del servizio che non risolve più l'URL.

    Come posso risolvere? Eventualmente potrebbe essere un problema di settaggi DNS? Come dovrei impostarli?

    Grazie mille per le dritte in anticipo 🙂


  • Super User

    Ciao,

    dovevi aggiungere il dominio nel formato

    domain.tld e non www.domain.tld cosi facendo appunto, le email diventano [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]

    Il record WWW e' gia inserito in automatico nella gestione dns di plesk.

    Su plesk 9 puoi cambiare il dominio in "amministratore dominio" in plesk 10 non so in quanto la nostra azienda usa ancora plesk 9.

    Ciao.


  • User

    @vhosting said:

    ...

    Ciao!
    Allora, premetto che la gestione DNS è affidata ad un servizio esterno, ergo non so se questo possa incidere, comunque appena da Plesk cambio* www tld net* in tld net il sito non è più raggiungibile, che sia per il fatto che si debbano attendere le famose 24/48 ore per la propagazione dei nuovi DNS?
    Oppure, se i DNS sono stati settati male, come dovrei configurarli per far sì che il dominio senza www faccia redirect a quello con www (con .htaccess non funziona, già provato)?

    Grazie mille per le dritte 😄