• User

    Consiglio Hosting - Solita domanda si, però meglio avere tante risposte

    Ciao a tutti e grazie per le evenutali risposte!

    Ho diversi domini e hosting su aruba, ma sono proprio stanco dei disservizi avuti negli ultimi tempi; capisco gli incidenti, incendi etc che possono capitare a tutti, però ho spesso problemi con le email.
    In questi giorni c'è un ritardo pazzesco e il pop è intasato rendendo impossibile il lavoro quotidiano.

    Detto questo chiedo a voi esperti qualche consiglio basato su esperienze personali; dovrei trasferire un dominio .it con:

    -sito php dal traffico poco rilevante
    -mysql al momento non lo uso, ma meglio se c'è
    -10+ email in pop
    -10 alias
    -1 indirizzo pec
    -server linux

    Lavoriamo con l'estero quindi molto importante che le email inviate/ricevute fuori dall'Italia non si fermino in qualche filtro spam, cosa che succede spesso oggi.

    Lo stesso dominio .com tiene il sito in versione inglese, anche qui traffico non rilevante, mi basta un hosting linux con php e nessuna email.

    Riassumendo a livello traffico web mi serve poco, fondamentale invece è l'uso e la stabilità della posta elettronica.
    Il prezzo non mi interessa, se il servizio è veramente valido è giusto pagarlo.

    Io ho guardato le recensioni fatte in questa sezione del forum e sto valutando un po':
    -register
    -hosting professionale
    -xlogic
    -vhostingsolution

    Altri?

    Grazie a tutti.
    :ciauz:


  • User

    [...]


  • User

    Grazie, do un'occhiata. Attendo pareri di utenti/clienti con esperienze.
    Sto guardando xlogic, ma non è troppo economico per offrire cosi tante cose? 😄


  • User

    Io sta cosa dell'autopromozione non la capisco proprio?!? Non ho messo neanche il link al sito :bho: .
    E' come se uno ti ferma per strada e ti chiede " dov'è un bar?" e tu non gli rispondi sennò lo promuovi il bar. :mmm:

    Se qualcuno chiede esplicitamente di essere consigliato su qualcosa... perchè non si può rispondere? Devono essere sempre le solite megastrutture che comandano tutto le sole a poter parlare? :arrabbiato:

    Bye


  • User

    Il tuo esempio non è corretto... più adatto sarebbe "chiedere ad un oste se il suo vino è buono" 😉


  • User

    Secondo me l'esempio tuo è di quello che si auto-promuove facendo un post. La mia è una risposta ad una richiesta, non mi sono fatto il post da solo.

    Bye.


  • Consiglio Direttivo

    Salve a tutti.

    Sulla questione dell'autopromozione il nostro Regolamento è molto chiaro, addirittura cristallino; riporto gli articoli salienti sull'argomento, con enfasi sulle parti fondamentali:

    1. Link

    5.0. Salvo nelle Aree Annunci, NON sono consentiti link attivi, specialmente a siti propri.
    Sono concessi ad utenti autorizzati (Premium, Esperti e Staff) solo quando approfondiscono l'argomento in modo unico ed originale e mai autopromozionale, a propri siti o di affiliati.
    E' comunque sempre gradito riportare Url di risorse utili NON attivo.

    5.1. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, salvo che nelle Aree Annunci.
    Se abbiamo su nostri siti materiale informativo che riteniamo valido, lasciamo con modestia che siano casomai altri a proporlo.

    1. Autopromozione

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

    7.4. E' presente sul sito l'Area Comunicazione nella quale è consentito inserire gratuitamente vari tipi di Annunci e Comunicati in apposite sezioni quali "Presentaci un sito".
    Permane comunque anche in quell'Area il divieto di pubblicizzare link di affiliazione o illegali.

    E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere se un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità e quindi editarlo.

    Le Regole valgono per chi avvia i thread e per chi vi risponde, in tutte le aree tecniche, senza eccezioni.

    Grazie della collaborazione e buon proseguimento in gt.


  • ModSenior

    Salve Touchweb,
    il regolamento serve per essere rispettato e non contestato sul lato pubblico del forum.

    La sua è una chiara autopromozione, visto che approfittando della situazione pubblicizza proprie risorse.

    E l'autopromozione non è concessa:

    7.0. Non sono consentiti nel forum (salvo l'Area Annunci) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivi siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le Aree l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

    7.5. Le aree tecniche del forum non sono un mezzo per la propria pubblicità, in nessun modo.
    E' discrezione dell'amministratore e dei moderatori decidere se un articolo o riferimento possa essere considerato pubblicità e quindi editarlo.

    Infine le ricordo che non è consentito entrare in polemica con lo staff sul lato pubblico del forum:

    2.4. Spiegazioni sull'operato dei moderatori sono possibili tramite email o PVT e non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica.

    2.5. I Moderatori hanno il compito di editare palesi irregolarità, inserendo note o inviti negli appositi campi a rispettare le Regole, è indispensabile attenersi scrupolosamente a queste indicazioni.

    2.6. La non osservanza del punto 2.4. può portare all'allontanamento dell'utente.

    la invito pertanto a rispettare il regolamento; ulteriori infrazioni non saranno tollerate.


  • Super User

    Non ci si puo' distrarre un attimo che ti spammano in sezione 😛