• User Newbie

    installazione wordpress su server casalingo

    Ciao a tutti, essendo nuovo del mondo wordpress scusatemi se dico qualche castroneria e veniamo ai problemi che sono 2 ma qui tratterò solo il 1°
    premetto che ho già letto varie guide e wiki.
    Ho "installato" wordpress 2.9.2 su un server casalingo con ubuntu server 10.04 e LAMP.
    Appena effettuata l'"installazione" sembrava funzionase , ma il giorno dopo collegandomi al blog ho notato che la visualizzazione era senza i fogli di style.
    E cercava di collegarsi all'indirizzo IP che avevo il giorno dell'installazione.
    Ho un indirizzo IP dinamico perciò se mi devo collegare al blog devo digitare il nuovo IP
    Questo mi fà dedurre che c'è un file da qualche parte che memorizza il 1° IP ma dove? su apache? su wordpress? sul database non credo.
    Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure
    Ciao e.... grazie


  • User Attivo

    Scusa la domanda ma se usi WP in locale ti basta richiamare http:// localhost/cartella-wordpress/


  • User Newbie

    Certo dovrebbe funzionare anche così.
    Purtroppo il problema rimane lo stesso...... identico.
    Tenta sempre di connettersi all'indirizzo IP che avevo il giorno che l'ho installato.


  • Super User

    Se sei sicura di aver effettuato correttamente l'installazione, il problema è sistemistico e non di Wordpress. Per cui sposto nella sezione più adeguata.


  • User Newbie

    nel caso qualcuno fosse interessato spiego come ho risolto
    il vecchio IP viene memorizzato nel database, tabella(wp-options)
    cambiandolo col nuovo funziona
    dedurrei che è un problema wordpress
    ciao