• User

    Il codice Authinfo ha scadenza?

    Come da oggetto.

    Ho fatto richiesta di codici AuthInfo di vari domini per trasferirli quando voglio. Non sto parlando di Aruba. Mi sono sentito dire che i codici in questione scadono in una settimana e che quindi è inutile farseli dare preventivamente.

    Ho alcuni dubbi a proposito, soprattutto per il fatto che per esempio Aruba comunica subito al momento della registrazione del dominio il codice Authinfo. Se fosse vera la questione della scadenza allora non avrebbe senso quello che fa Aruba.

    Vi ringrazio dell'eventuale consulenza!


  • Super User

    Teoricamente no, pero' non e' detto che il provider non lo cambi dopo X tempo per motivi di sicurezza.

    Ciao.


  • User Attivo

    Che io sappia non hanno scadenza, e se ce l'hanno è molto più lunga che una settimana: a me è capitato di usare degli authinfo in tempi ben più lunghi.

    E' da prendere in considerazione il suggerimento di vhosting, anche se finora non mi è mai capitato, ma in questi casi basta rivolgersi al provider.


  • User

    Vi informo del finale.

    Ho chiesto spiegazioni sul fatto che il codice abbia scadenza; mi è stato riferito che tutti i codici authinfo (compresi quelli di aruba hanno scadenza) e che quindi è inutile fornirlo alla data di registrazione del dominio stesso.

    Vabbhè per non rendere inutile la discussione basterebbe che qualcuno che ha un dominio con Aruba, e che ne ha effettuato il trasferimento altrove, ci dica se ha dovuto richiedere il codice o se ha utilizzato lo stesso fornito al momento della registrazione.

    Intanto vi ringrazio delle risposte e vi auguro un buon weekend.


  • User Attivo

    Mi dispiace non è vero che i codici Auth hanno una scadenza, mi riallaccio al post di VHosting: molti aggiornano il codice auth forse per motivi di sicurezza, ma non è una regola.