• User Newbie

    Consiglio host per TikiWiki e Joomla

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del forum e mi sto appassionando al mondo dei cms, dei wiki e più in generale della condivisione di informazioni.
    Fin'ora ho però solo aperto un blog con WP e ho provato a fare un sito con Joomla su altervista.
    Ora vorrei fare provare a mettere in piedi un wiki "privato" per un numero ristretto di utenti e un blog, anch'esso privato
    Pensavo di realizzarli o con TikiWiki o con Joomla.
    Mi potete consigliare un host che li supporti correttamente entrambi?
    Qui tiki.org/Tiki+Friendly+Hosts c'è una lista degli host certificati da TikiWiki, ma sono tutti stranieri e, tra i tanti, non so quale scegliere.

    I requisiti per far girare Joomla e TikiWiki dovrebbero essere questi:
    TikiWiki:
    FTP or SSH (shell) access to a webserver (such as Apache) with PHP5
    Typically, you upload the files via a FTP client such as WinSCP or FileZilla.
    access to a MySQL database (should be provided by your webhost)

    Joomla:
    PHP 5.3 +
    MySQL 5.0.4 +
    Apache (with mod_mysql, mod_xml, and mod_zlib) 2.x
    Microsoft IIS 7

    Grazie! ! !

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao e benvenuto nel forum.
    Sono due software comuni che girano bene su tutti i più comuni web hosting, compresi quelli italiani più conosciuti, e che potrai trovare pure qui nella comunità.
    FTP, supporto PHP e MySQL sono caratteristiche comuni di un normale server Linux.
    Detto questo, se vuoi la certezza assoluta, ed hai anche altre richieste, prima di effettuare l'acquisto contatta i provider e chiarisci direttamente tutti i tuoi dubbi con loro.


  • User Attivo

    Ciao gattopardo, se sei interessato al Wiki considera anche:
    MediaWiki
    DokuWiki
    PhpWiki
    PmWiki
    WikkaWiki
    questi script come ha scritto expertwers sono compatibili con la maggior parte degli hosting.