• User

    vps prezzo medio

    Con un budget sui 50 dollari al mese, che vps consigliate che abbia sui 2GB di ram? vorrei un parere su questi:

    hostv.net/vps-server.shtml

    vpsland.com/

    hostdime.com/web-hosting/vps/

    lo cerco managed e con una buona assistenza. con traffico straniero è preferibile un vps estero?

    Ho visto vps a 300 euro a mese. Costa più di un dedicato managed?


  • Moderatore

    @lukeit said:

    Con un budget sui 50 dollari al mese, che vps consigliate che abbia sui 2GB di ram? vorrei un parere su questi:

    impossibile parlare di prezzo medio, dipende tutto da cosa ti danno realmente

    quelli che hai postato, ad esempio, usano virtuozzo ed è noto che virtuozzo permette di fare overselling alla grande

    ti promettono 100 Mbit/s di banda, ma condivisi? e sono garantiti? senza provare è difficile sapere come stanno realmente le cose

    personalmente ho esperienza con i vps di xtrahost.co.uk, ottimi anche se unmanaged, ma la loro rete è molto veloce e stabile e non fanno overselling

    @lukeit said:

    lo cerco managed e con una buona assistenza. con traffico straniero è preferibile un vps estero?

    ovviamente con traffico estero è meglio avere il server dove il grosso del traffico sta

    purtroppo attualmente tra filtri, problemi per le connessioni intercontinentali, ecc... è un caos

    se hai utenti negli USA metti il server negli USA, se li hai in Olanda mettilo in Olanda

    ci sono alcune zone che vanno bene quasi sempre, vista la loro elevata connettività e sono l'Olanda, l'Inghilterra, la Germania, gli USA e pochi altri

    ad esempio guarda qui http://scjsin.websandboxes.com/wp-content/uploads/2010/05/global-traffic-map-large.png

    @lukeit said:

    Ho visto vps a 300 euro a mese. Costa più di un dedicato managed?

    evidentemente ha delle caratteristiche tali che li vale


  • User Attivo

    Ha ragione Paolino, se la maggior parte dei tuoi utenti è U.S.A. è conveniente scegliere un server oltreoceano. Invece se sono prevalentemente italiani è sicuramente meglio prenderne uno in Europa: Francia e Germania preferibilmente perchè sono più vicini. Con la cifra che hai indicato in Italia non troverai nulla di adeguato (managed).

    Le promesse sono sempre qualcosa che va preso con le pinze specialmente quando i prezzi sono molto ridotti all'osso: un po' quello che succede con l'hosting condiviso che ti dicono che hai banda e spazio illimitato ma alla fine se occupi troppo ti invitano ad andartene.
    Quindi prima di acquistare cerca su internet se trovi discussioni, thread o recensioni (imparziali) sui provider che stanno nella tua rosa; in questo modo potrai capire se ci sono problemi e la qualità del serivizio che essi offrono.

    Fai attenzione alle caratteristiche del vps o del server perchè sono rari quelli che consentono, ad esempio, di trasformare la macchina in una seedbox di torrent; (visto che non hai specificato che servizi ti serviranno) fa attenzione a controllare che ciò che ti serve sia utilizzabile.