• User Newbie

    Miglior Web Hosting Provider Qualità/Prezzo Per WordPress

    Chi sà consigliarmi un web hosting provider per un sito web (promoblog.it) che lavora su piattaforma WordPress.

    Ho una certa urgenza perchè il sito ne è sprovvisto quindi non è online.:crying:


  • Super User

    Ciao fotodiroma e benvenuto nel forum,

    prima di tutto dovresti dirci quanto traffico prevedi di avere, se ti serve una determinata quantità di spazio, ecc...

    Comunque per siti medio piccoli Aruba, Vhosting e altri noti nomi vanno benissimo. La spesa è contenuta, 30-40 euro circa. Ma dipende dalle tue esigenze che non hai specificato. Assicurati di scegliere però un piano Linux, Windows non funziona bene con WP.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta Katherine,
    ma ho già scelto il provider di hosting. Ho scelto HostGator. Quello mio precedente era VHosting che mi ha deluso profondamente. Per via di un ticket che non ho mai ricevuto nella mia email e al quale non ho risposto, ovviamente, mi hanno tolto dalla rete il sito web con gravi danni economici! Paghi poco con VHosting ma come si suol dire "tanto dare tanto avere!".

    Buone feste a tutti!

    Leandro Riccini Margarucci


  • User

    Salve Leandro,

    HostGator è un ottimo hosting, penso tu abbia fatto una buona scelta. L'unico svantaggio, se il tuo sito è in italiano, è quella della posizione dei data center di HG, che se non ricordo male sono a Dallas, in Texas, e che non sono il massimo per noi italiani.
    Nel caso tu abbia problemi di lentezza o latenza, ti consiglio di utilizzare un buon CDN; magari testa CloudFlare.

    Riguardo VHosting, non saprei che dire, mi risulta che sia un buon Hosting Provider, ma non conoscendo nello specifico il problema che hai avuto, non posso esprimermi.

    Saluti e buon anno